Ciao "Chatta"

04 novembre 2019 ore 17:39 segnala
Ciao "chatta", sono mesi,anni che non entro più qui...non lo ricordo nemmeno più. Colgo l'occasione per scriverti due righe....sei stata una piacevole e spiacevole parentesi che mi sono concessa per un periodo di vita...ho avuto modo di interagire con molte persone virtualmente...è stato un piacevole passatempo.Anche se ho avuto un pò di confusione in testa chattando con un paio di persone qui....stavo confondendo la vita reale con il virtuale...idealizzando persone che poi si sarebbero potute rivelare e o si sono rivelate semplicemente ombre nascoste dietro un monitor...si possono raccontare tante bugie,o mezze verità o verità.Ognuno decide l'uso che vuol fare di questa chat....la vita reale è altro,le persone vanno vissute e l'amicizia su una chat è una cosa molto ridicola.Sarebbe stato bello crederci,ma non è così.Ti ringrazio per l'uso che mi hai concesso.Non credevo di ritrovare questo mio angolo di blog....era divertente questa idea del blog...ora la vedo forse un pò ridicola,ma va bene così.Alla fine se mi ha reso felice va bene così.Ti saluto chatta...forse rientrerò tra qualche mese o anno oppure mai più.Sono cambiate tante cose,son cambiata io e sei cambiata anche tu....Ciao Chatta.

Le persone vengono nella tua vita per una ragione

29 settembre 2014 ore 15:28 segnala
" Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita.
Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona..Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito.
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti. Alcune persone vengono nella nostra vita per una stagione, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Loro ti portano un’esperienza di pace o ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un’incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione! Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita."
Paulo Coelho
e3e10ec3-51ba-49fd-8a67-09ab5903d358
" Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona..Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una...
Post
29/09/2014 15:28:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Tristemente vero

28 settembre 2014 ore 16:09 segnala
Purtroppo il contenuto di questo video è vero,descrive una realtà che siamo costretti a vivere quotidianamente!In ogni regione,città,comune...tutta l'Italia!E' come se qualcuno ci avesse rubato sogni,speranze,progetti,dignità e lavoro!Siamo in una democrazia?No,non mi ci vedo....la cosa brutta è che siamo noi a permettere tutto questo purtroppo.Impotenti e rassegnati ad accettare e vivere in questa nazione marcia,morta e infetta dai cosiddetti "dinosauri"come riportati nel video.Siamo prigionieri nella nostra nazione,schiavi di qualcuno,di qualcosa che giorno dopo giorno schiaccia le nostre vite,i nostri sogni e ci priva della possibilità di costruirci un qualcosa di stabile e duraturo....ci priva del lavoro,il valore assoluto,più importante che rende un uomo autonomo,indipendente e orgoglioso di se stesso,libero e capace di costruirsi una vita dignitosa!Dov'è la dignità in/di questo paese ??

6c274cf4-5506-4c7e-9e27-bcf9f059837f
Purtroppo il contenuto di questo video è vero,descrive una realtà che siamo costretti a vivere quotidianamente!In ogni regione,città,comune...tutta l'Italia!E' come se qualcuno ci avesse rubato sogni,speranze,progetti,dignità e lavoro!Siamo in una democrazia?No,non mi ci vedo....la cosa brutta è...
Post
28/09/2014 16:09:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

L'importanza delle sensazioni....

16 settembre 2014 ore 00:11 segnala
E' una strana sensazione indefinibile, impalpabile, e quando arriva mi avvolge,
mi entra dentro, mi stuzzica gli angoli della mente come quando ascolto
il vento, e per quanto ci provi non riesco ad afferrare queste increspature
al limitare del pensiero. Quello che mi lascia dentro è uno stato di incompletezza,
quasi un rimpianto, un qualcosa che poteva essere ma non è, un qualcosa...


A volte ho paura delle mie sensazioni,non so perchè....è come se avessi paura di interpretarle in modo sbagliato!Altre volte invece,mi capita di non volerle ascoltare,magari mi ostino a vedere del positivo nelle persone vicine a me,ma così sbaglio.
Alla fine credo che le sensazioni sono emozioni,quel sesto senso che nasce dal nostro cuore,e sussurra alla nostra anima,e cerca affannosamente di arrivare alla nostra mente.
Come dire....nel mio caso,non ho voluto dare peso alle mie sensazioni per paura di doverle affrontare,che si tratti di una scelta sbagliata,di una valutazione sbagliata di un'amica,o comunque persona a me vicina,poca importa.
Arriverà il momento in cui quella sensazione busserà più forte alla porta della mia anima,ed allora ci sarà la resa dei conti!Si,perchè quanto più tempo si spreca ad ignorare le proprie sensazioni,tanto più la delusione sarà grande,pesante da dover accettare.
Per questo da oggi ripeto a me stessa:"Segui le tue sensazioni,sono le parole del tuo cuore,e un fondo di verità c'è sempre,vedrai....Se il tuo sesto senso ti manda segnali, fidati lui ha già capito tutto prima di te, ascoltalo, lo ringrazierai. "
Nella vita fidati delle tue sensazioni,
di quello che senti dentro, così sarai sicuro di non sbagliare.
Fidati del tuo cuore, di quello che prova.
Nelle vita fidati solo delle persone che non ti lasciano un secondo,
neanche quando tutto va a rotoli e neanche quando la tua vita è un inferno in miniatura.
Nella vita fidati solo delle persone che fanno vedere quanto ci tengono a te,
che ci sono, quelle persone che con un singolo gesto, parola,
o semplice silenzio, ti fanno capire un’infinità di cose…
Mentre per tutti coloro che non meritano la tua fiducia,di cui non ti fidi,e magari ti sembra di ignorarne il motivo di tale diffidenza che avverti a pelle nei loro confronti,allora lasciati guidare dalle tue sensazioni e ricorda:


I veri adii scattano nella mente,sono silenziosi.
Sono i più veri,i più pericolosi.
Sono quelli che tieni per te!Puoi anche continuare a sentirla una persona.
Non ti avrà più se l'hai salutata dentro!
03f53121-cec1-4d29-924f-fbea2c0c82a7
E' una strana sensazione indefinibile, impalpabile, e quando arriva mi avvolge, mi entra dentro, mi stuzzica gli angoli della mente come quando ascolto il vento, e per quanto ci provi non riesco ad afferrare queste increspature al limitare del pensiero. Quello che mi lascia dentro è uno stato di...
Post
16/09/2014 00:11:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Il tuo ricordo resterà sempre vivo Antonella

13 marzo 2014 ore 00:15 segnala
Ho appreso da poco ciò che ho sempre voluto rifiutare di pensare....Non ho mai voluto credere che un giorno mi sarei dovuta ritrovare a scrivere queste parole su una pagina bianca.Posso sembrare inutili,di fatto lo sono forse,ma per me significano davvero tanto.E'l'unico modo che ho per salutarti,sperando che il mio saluto,i miei pensieri,e la mia stima che ho sempre nutrito verso di te,possano raggiungerti in cielo!Sei stata una persona speciale,una persona intelligente,simpatica,solare,coraggiosa,determinata ed altruista!Una persona con valori ben radicati,una persona semplice ed umile!Un'unica parola:GRANDE!Sfortunatamente non ho mai avuto modo d'incontrarti davanti ad una tazza di caffè,mi sarebbe piaciuto però....Eppure anche se non ci siamo mai parlate dal vivo,guardandoci negli occhi,mi hai sempre trasmesso tanto!Ho fatto molta fatica ad accettare questa drammatica ed improvvisa notizia,non ci voglio credere neanche adesso!Lascerai un grande vuoto nel gruppo,un grande vuoto anche in me!Eri una persona speciale,sapevi ascoltare,dare consigli sempre,dote più unica che rara....E poi tu la mia storia,il mio vissuto,lo conoscevi,e nessuno meglio di te poteva capire il mio stata d'animo in certe situazioni!Forse perchè in un certo senso avevamo vissuto lo stesso dolore,o comunque un contesto familiare simile,solo tu come moglie io come figlia,con entrambe una famiglia sfasciata!Mi mancherai profondamente Antonella!Spero tu possa vegliare su tutti i tuoi cari,su Carmen in particolare,e se ti dovesse capitare un occhio buttalo pure su di me!Con affetto Valeria! :rosa :rosa
b96cb83a-ed09-4c3e-9d7c-52d50f2f1dcd
Ho appreso da poco ciò che ho sempre voluto rifiutare di pensare....Non ho mai voluto credere che un giorno mi sarei dovuta ritrovare a scrivere queste parole su una pagina bianca.Posso sembrare inutili,di fatto lo sono forse,ma per me significano davvero tanto.E'l'unico modo che ho per...
Post
13/03/2014 00:15:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Auguri per il 2014

01 gennaio 2014 ore 15:26 segnala
Occhi di rospo,zampe di rana,
che tu abbia fortuna tutta la settimana.
Ali di pipistrello,filetti di alice
che oggi e sempre tu sia felice.
Corni di drago,punte di ramo,
che spesso qualcuno ti dica ti amo.
Denti di serpente,occhi di iene,
non dimenticare mai che ti voglio bene.
Rospo rospino,che quest'anno sia per te più buonino.
Calderoni,calderini,che tu abbia abbastanza soldini.
Felice 2014!
59e8d6b1-1a6b-4a1e-a2d2-9a24254c384d
Occhi di rospo,zampe di rana, che tu abbia fortuna tutta la settimana. Ali di pipistrello,filetti di alice che oggi e sempre tu sia felice. Corni di drago,punte di ramo, che spesso qualcuno ti dica ti amo. Denti di serpente,occhi di iene, non dimenticare mai che ti voglio bene. Rospo rospino,che...
Post
01/01/2014 15:26:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Adriano Celentano -Rock Economy-

09 dicembre 2013 ore 23:27 segnala



http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2013/12/9/ROCK-ECONOMY-SPECIALE-Adriano-Celentano-torna-su-Canale-5-oggi-9-dicembre-2013/450607/
:-) :rosa
240c0ff4-61ef-4928-bb43-5003928fabc5
« immagine » « immagine » http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2013/12/9/ROCK-ECONOMY-SPECIALE-Adriano-Celentano-torna-su-Canale-5-oggi-9-dicembre-2013/450607/ :-) :rosa
Post
09/12/2013 23:27:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1