ER PIU'

21 febbraio 2012 ore 08:17 segnala
Dal Romanista del 21 febbraio 2012
di TONINO CAGNUCCI
"Quando è uscito col volto rigato dal sangue sembrava un Pierrot guerriero: la più bella maschera di questo carnevale romanista. Quella della fatica. Fabio Borini è un mozzico, un lampo, un esempio. Ieri è stato l’errore di tutti i quotidiani visto che nessuno lo dava in formazione, più che mai ieri - e un po’ anche per questo - è stata la scelta di Luis Enrique. È così che la Roma ha vinto. In quel modo, con quel volto e con quelle caratteristiche: cattiveria, sudore, generosità, se possibile sangue. Un modo molto romano, come quella fantastica esultanza che s’è inventato Er più di Roma-Parma, una storia d’amore e di coltelli. Fabio Borini è sicuramente mejo di Celentano. Senza una pausa mai. L’aveva detto in settimana Sabatini: «Il lavoro dell’allenatore su cui la squadra si sta sintonizzando lo definirei una corda tesa allo spasimo, con forza, cattivera e abnegazione."

Stella Ciao!!!

25 gennaio 2012 ore 08:38 segnala
Rimandato l'appuntamento con la decima stelletta...ma il percorso della Roma non si ferma nella fredda, arrogante e prepotente torino e Luis Enrique dice che la strada è quella giusta! ( anche se io avrei fatto giocare dall'inizio Borini al posto di bojan!!!)
E le parole di Baldini sull'mminente rinnovo di De Rossi ci placa un pò l'animo oggi nero ma come si dice in questi frangenti si guarda avanti e alla corsa positiva nel ritorno di campionato che ci aspetta...mai guardarsi indietro, questa Roma sono certa che ci darà delle belle soddisfazioni che non erano previste sicuramente per questo anno!!!
FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
0968084f-7131-4471-ae61-3d0c3ca1a34c
Rimandato l'appuntamento con la decima stelletta...ma il percorso della Roma non si ferma nella fredda, arrogante e prepotente torino e Luis Enrique dice che la strada è quella giusta! ( anche se io avrei fatto giocare dall'inizio Borini al posto di bojan!!!) E le parole di Baldini sull'mminente...
Post
25/01/2012 08:38:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Il silenzio...

24 gennaio 2012 ore 08:58 segnala
Non ho più scritto ma solo perchè stavo osservando con molta attenzione, e da vicino, la crescita lenta ma inesorabile della "creatura" Roma...
E la fiducia che abbiamo dato a Lucho ha dato i frutti che dentro di noi sapevamo sarebbero venuti fuori!!!!
Con la gara davvero entusiasmante col cesena il nostro Unico e Grandissimo Capitano ha quasi doppiato il bomber di sempre della roma il mitico Roberto Pruzzo che tante gioie ci ha dato!!! 211 Dio mio che Campione!!!! Unico non ce n'è e non ce ne sarà un altro come Lui!!!! Le dichiarazioni di ieri che ha rilasciato su rai1 dicono tutta la sua grandezza e come riporta il Romanista stamattina di Stefano Romita: "Altre 6 reti ancora, che sono 6 reti per Lui? E supererà insiema ad Altafini il buon Giuseppe Meazza...perchè ragazzi, quando giocava quel Meazza lì l'Inter si chiamava Ambrosiana. Alberto Rabagliati era appena partito per Hollywood a fare il sosia di Rodolfo Valentino, il pianeta Plutone era stato scoperto da poco e Marlene Dietrich si gustava a Berlino la prima proiezione del film l'Angelo Azzurro. Insomma i 215 gol di Meazza, che si ritirerà a 37 anni, sono lì da un sacco di tempo. Chi sia Francesco Totti per ogni persona in buona fede, e che cosa sia per te, che di fede ne hai da vendere, è fin troppo superfluo rimarcare. Ma è quando apri Internet con i suoi seimilioniseicentocinquantamila link sul Capitano della tua Roma che tocchi realmente con mano la fortuna che è capitata proprio a te".

Io ci credo!!!

28 ottobre 2011 ore 09:51 segnala
Beh sapevamo che avremmo avuto tre impegni ravvicinati...di un certo tipo! Per ora una su due...sì ha ragione il mister a dire che "al momento" non siamo da scudetto...e genova ne è la prova aiutati anche dalla solita "sfiga"...un amico genovese tifosissimo del genoa mi ha mandato un messaggio di questo tono: mi dispiace come è andata meritavate di vincere"...evvabbè ma domani se lucho imbrocca la formazione giusta e tireranno fuori "l'orgoglio" dovranno fare "il partitone" contro il milan!!!
Io ci credo!!!!

VERGOGNOSO!!!!

18 ottobre 2011 ore 11:04 segnala
mi sono attardata un pò ma ho dovuto come dire cercare di ingoiare questo evidente e palese sopruso!!!!
Menomanle che anche quei poveracci, perchè quello sono, lo hanno ammesso (anche sogghignando ah ah poveri scemi!) direttamente davanti alle telecamere che il signor brocchi ha fatto un bel tuffo che, come ha detto anche il suo amico costacurta, è la sua specialità...e ne hanno anche riso ma che poveracci!!!
Beh ora lo sanno tutti!!!!
Come è possibile che ci invidiano così tanto? già tentano di fermarci? certo tagliavento dovrebbe tornare a fare il parrucchiere a terni...ma sarà capace a tagliare i capelli??? ho i miei dubbi!!!
dice eh ma se sfruttavamo le occasioni...se chiudevamo nel primo tempo...
MA SE UN ARBITRO IMPEDISCE PLATEALMENTE AL NOSTRO ATTACCANTE ANCHE DI INVOLARSI A RETE? CI HANNO MASSACRATO DI FALLI E AMMONIVA NOI!!! MA COME SE DEVE FA' ALLORA?
sono senza parole...ma chi ha visto la partita (pare 2.000.000 milioni di telespettatori oltre a chi era all'olimpico)
dovrà pensare...meditare e soprattutto TUTELARE la Roma in tutte le Sedi!!!
46928cab-6817-4e4f-b2d7-50c6a427ffa2
mi sono attardata un pò ma ho dovuto come dire cercare di ingoiare questo evidente e palese sopruso!!!! Menomanle che anche quei poveracci, perchè quello sono, lo hanno ammesso (anche sogghignando ah...
Post
18/10/2011 11:04:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Giù le mani!

11 ottobre 2011 ore 09:27 segnala
Riporto quì l'editoriale di oggi (11/10/11) del Direttore del Romanista!!!
E' giusto sapere!
FORZA MAGGICA!!!

"Il Romanista dà fastidio a qualcuno. Non si spiegherebbe altrimenti l’articolo dal chiaro intento offensivo apparso nell’edizione di ieri de "Il Giornale" del cui contenuto dovranno renderci conto in sede giudiziaria. La tesi bislacca dell’autore è che è assurdo che "Il Romanista", in quanto quotidiano dedicato a una squadra di calcio e, a suo dire, organo "ultras", riceva i contributi pubblici. Risponderò senza replicare alla quantità di insulti che ci vengono rovesciati addosso, riportando senza alcuna presa di distanza, le assurdità e le menzogne messe in rete da tifosi juventini e laziali. Di ciò si occuperà la giustizia nella quale noi riponiamo totale fiducia.
Voglio qui spiegare all’incauto cronista che la legge per il sostegno all’editoria non prevede alcuna discriminazione in base alla tipologia del giornale: e ci mancherebbe altro! Per quale ragione un quotidiano politico o di cronaca avrebbe maggior diritto a riceveri i contributi e un quotidiano sportivo no? La legge infatti non si sogna affatto di introdurre simili assurdi criteri. I requisiti richiesti sono tutt’altri: essere una cooperativa di giornalisti, essere in regola con i contributi previdenziali, mantenere un rapporto stabilito per legge tra le copie tirate e le copie vendute. Mentre gli altri criteri sono di facile comprensione, quest’ultimo ha lo scopo sacrosanto di impedire che vengano finanziati quotidiani che stampano solo per ricevere il contributo, senza andare realmente nelle edicole. Chiunque viva a Roma e nella regione che la circonda sa che "Il Romanista" si trova tutti i giorni nelle edicole. E sono migliaia i lettori che tutti i giorni lo acquistano.
La tecnica messa in atto contro di noi è quella della macchina del fango: si prendono frasi ingiuriose e prive di qualsiasi fondamento, le si mischiano con considerazioni generiche e si confeziona un atto d’accusa che sa chiaramente di intimidazione: smettetela di rompere, voi romani e romanisti, cosa vi siete messi in testa? Volete continuare a opporvi ai grandi poteri del nord e ai loro vassalli annidati anche nella nostra città? Volete sovvertire le regole non scritte del sistema? Volete continuare a pretendere che non si metta una pietra sopra Calciopoli? Dove credete di andare, voi piccolo giornale che avete la sfrontatezza di sfidare le grandi testate giornalistiche.
Il proditorio attacco de "Il Giornale" ha suscitato un’onda di solidarietà che ci riempie il cuore di orgoglio. Infatti, il contributo che legittimamente riceviamo non basterebbe se non ci fosse e se non ci sarà in futuro e in misura sempre maggiore il sostegno dei lettori.
Noi ce la metteremo tutta: una redazione straordinaria che fa sacrifici economici enormi per consentirci di andare avanti, una cooperativa i cui soci hanno investito risorse economiche. Capisco che per coloro che hanno orchestrato questa aggressione sia impossibile anche solo immaginare che si possa fare qualcosa per una passione, una cosa pulita, semplice, bella. Qualcosa che ci accomuna a tanti altri, gente onesta, un popolo vero che vive del proprio lavoro, che vive, soffre e ama. Di questo popolo, lo confessiamo, siamo ultras.
Che sciocco che sei caro signor nessuno che hai scritto tutte queste infamie contro di noi. Credevi di scagliarci conto un insulto sanguinoso, ci hai fatto il miglior complimento".
ba9cae0b-429e-48cf-87dc-8fa5b221002f
Riporto quì l'editoriale di oggi (11/10/11) del Direttore del Romanista!!! E' giusto sapere! FORZA MAGGICA!!! "Il Romanista dà fastidio a qualcuno. Non si spiegherebbe altrimenti l’articolo dal chiaro intento offensivo apparso nell’edizione di ieri de "Il Giornale" del cui contenuto dovranno...
Post
11/10/2011 09:27:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Ricominciamo da 5!!!

05 ottobre 2011 ore 11:54 segnala
...e cerchiamo di vincere il Set!!!!!!!
Dal gol di Cassetti alla doppietta del Capitano un dominio sportivo senza precedenti!!!
Nell'intervista a Dunga (dal Romanista di oggi 5/10/11)
Pato chiede a Dunga di Totti: Totti? è semplicemente un fenomeno! I romanisti lo sanno, se ne rendono conto ogni volta che vedono il capitano scendere in campo. La cosa bella è che se ne rendono conto tutti, anche se ci sono migliaia di chilometri dalla capitale...dice Dunga: Totti è un fenomeno tutto il gioco gira attorno a lui, sembra un ragazzino, ha voglia, è grintoso ed è sempre disponibile a dare una mano al compagno che è in difficoltà. Questi sono i grandi del calcio dice Dunga e Totti continua ad essere fondamentale, indipendentemente dalla sua età!!!
per fortuna lo ha capito anche Lucho e sono certa che sarà degli 11 anche al derby!!!!
FORZA MAGGICA!!!!

Buona la Terza!!!!

03 ottobre 2011 ore 11:54 segnala
Tutto procede come da copione "VAMOS"!!!!!
Fantastici ragazzi e che dire del gol di Bojan alla Messi?
Sinceramente fabio simplicio lo avrei sostituito e invece lucho che fa? Lo tiene in campo EVVAI ed è 3 a 1!!!!!!
Essì il nostro Capitano si è infortunato ma menomale che c'è la sosta così sono certa che recupererà sìsì recupererà!!!
E ora il derby e per ripetere le parole del Galopeira (visto che i laziali sanno dire solo che sono nati prima ah ah ah)

" a te che vai dicendo in giro che sei nato prima
e pur potendo sceje 'nte sei chiamato roma
è chiaro che come tifoso io ti ringrazio
ma spiegame perchè hai scelto er nome lazio

a te che ho visto perdere diversi derby
in modo inopportuno pure pe' cinque a uno
io spero tanto invece che voi vi ricorderete
la notte magica persa pe' n'autorete.
per questo io non voglio dire che sei un gran sfigato
ma con quer derby io ci ho vinto er campionato
cragnotti lo scudetto a voi aveva garantito
ma so' arivato io così ve l'ho scucito.

a te che sei, semplicemente sei
lo spasso dei giorni miei
ma è mejo se nun ce sei!!!!!!!!!!!!!!!!
15a0781a-6f96-468b-9a4e-1c7c74ffe7e9
Tutto procede come da copione "VAMOS"!!!!! Fantastici ragazzi e che dire del gol di Bojan alla Messi? Sinceramente fabio simplicio lo avrei sostituito e invece lucho che fa? Lo tiene in campo EVVAI...
Post
03/10/2011 11:54:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

EVVAIIII

26 settembre 2011 ore 09:17 segnala
Quello che ci si aspettava è finalmente arrivato!!! La pazienza e la fiducia in questo allenatore ha pagato!!! ECCOCI come titola oggi il "Romanista"!!!
Un bellissimo secondo tempo che ha fatto vedere pian piano come un prototipo fatto con pezzi pregiati sta componendosi...sì con un "enorme" De Rossi e un Capitano che se non ci fosse non ci sarebbe "la Roma"!!!!!
Bene tutti anche Rosi che dopo la prima botta sembrava quasi rinato ah ah ah e poi ne ha presa un'altra!!! Osvaldo comincia a muoversi da attaccante e fantastica la mitraglia che neanche il re leone ha mai fatto lì al Tardini!!!!
..Heinze è stato strepitoso e ora abbiamo "el Bandido e el Gringo" davanti a un portiere che nessuno pensava mai potesse sostituire egregiamente Marteen Stekelemburg!!!!!!!!!!! Ci siamo sì ora ci siamo!!!!
Forza MAGGICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
d02022e1-f772-42e7-a30f-e035a100f896
Quello che ci si aspettava è finalmente arrivato!!! La pazienza e la fiducia in questo allenatore ha pagato!!! ECCOCI come titola oggi il "Romanista"!!! Un bellissimo secondo tempo che ha fatto...
Post
26/09/2011 09:17:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

AS Roma Vs Siena

20 settembre 2011 ore 16:27 segnala
Eccoci quì!
Si avvicina Roma Siena anche se non capisco sto calendario che ci riguarda!!!
Si gioca di mercoledì, di giovedì, di venerdì...e non va bene così!!!
Mi viene il dubbio che, soprattutto guardando le partite in trasferta che si giocano di mercoledì, di giovedì e di venerdì etc, sto calendario sia stato fatto di proposito per evitare a molti di noi le trasferte!!!!!
Evvabbè essere romanisti lo sappiamo che non è facile!!!
Ma a noi non ci ferma nessunooooo!!!!
Forza maggica!!!!
8e4b769e-356e-46f5-83d5-b6fc64cd73d2
Eccoci quì! Si avvicina Roma Siena anche se non capisco sto calendario che ci riguarda!!! Si gioca di mercoledì, di giovedì, di venerdì...e non va bene così!!! Mi viene il dubbio che, soprattutto guardando le partite in trasferta che si giocano di mercoledì, di giovedì e di venerdì etc, sto...
Post
20/09/2011 16:27:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1