Cadeau!

12 settembre 2017 ore 22:34 segnala
Quell'apostrofo tra il donare ed il ricevere
Cadeau!
Il pretendere, a giusta ragione, quanto sei in quell'età dove ancora tuoi genitori sono ancora all'Afa e l'Omega della tua giornata, dove l'insegnamento al presente è il propedeutico al domani, al tuo futuro, laddove la palestra del tuo io ti prepara verso l'altro, è cosa sana e giusta.
L'educazione è qualcosa che assimili, impari, sin da piccolo è come il "verbo" che ascolti in casa, tanto più è ricco di termini e metafore, tanto più il tuo conoscere sarà "palestra" per la tua mente, il tuo sapere ... domani.
Il donare qualcosa non è un atto dovuto, è qualcosa che si forma da solo nel tuo "io", lo fai senza starci troppo a pensare, lo fai perché lo senti, lo fai perché sai che è qualcosa che esce dall'anima, quella che forse in molti di noi resta latente.
Non condanno chi "dona", semmai condanno chi si dimentica di "ricordarsi" che dietro un gesto c'è un gesto di affetto, di amore, c'è quella parola che siamo stati abituati a non pronunciare più ... grazie!
Grazie!
Eppure, molte volte, il non dire grazie è più sublime del pronunciarlo! Si, perché nello sguardo (sincero)di chi riceve quel "cadeau" spesso prevale l'emozione, qualcosa che non ha un termine che si adatta allo scrivere, lo devi vivere quel "grazie" per poterlo in qualche modo ... descriverlo!
Eppure a volte, i più delle volte, si dimentica di dire "grazie", forse perché quel famoso cadeau è un atto dovuto, tanto quanto il "grazie".
Grazie si, ma di cosa, del mio ricordarmi o della tua indifferenza al mio "presente", al mio cadeau?
Grazie ...mi emozionano di più degli occhi lucidi di affetto e di sorpresa che mille grazie ....di circostanza ....
67ccde44-1b38-422e-856e-b1db81bc27ba
Quell'apostrofo tra il donare ed il ricevere Cadeau! Il pretendere, a giusta ragione, quanto sei in quell'età dove ancora tuoi genitori sono ancora all'Afa e l'Omega della tua giornata, dove l'insegnamento al presente è il propedeutico al domani, al tuo futuro, laddove la palestra del tuo io ti...
Post
12/09/2017 22:34:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.