amore

18 marzo 2013 ore 18:44 segnala


Parola...stupenda dolce tenera:parla ai ns cuori sin da quando nasciamo e non ci lascia piu'.Da banbini sogniamo passivamente,da adolescenti cerchiamo, a volte invano ,di trovarlo,e se ci riusciamo ci sembra di aver toccato il cielo col dito.Da grandi proviamo a provarlo, spesso ci riusciamo e pensiamo che tutto sia bello.Passano gli anni e fortunato chi lo prova con qualcun'altro.sembra tutto assodato,invece talvolta lo perdiamo, lo ricerchiamo,ci si riesce a volte e spesso si resta soli.Forse è troppo tardi ormai,sei anziano e se sei solo pensi inconsciamente di provarlo ancora per qualcuno.NO!!!!!e' sempre una speranza stupenda di poter A M A R E ancora con un sorriso e una lacrima.ciao Amore ti ho inseguito tutta una vita,talvolta con successo, ma fino alla morte voglio avere questa incantevole illusione.ciao Amore
bdb5595a-a060-47bc-b975-9445e57e9ec6
« immagine » Parola...stupenda dolce tenera:parla ai ns cuori sin da quando nasciamo e non ci lascia piu'.Da banbini sogniamo passivamente,da adolescenti cerchiamo, a volte invano ,di trovarlo,e se ci riusciamo ci sembra di aver toccato il cielo col dito.Da grandi proviamo a provarlo, spesso ci r...
Post
18/03/2013 18:44:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    52

DICEMBRE

06 dicembre 2012 ore 12:06 segnala
Forse il mese piu' particolare dopo quelli belli e luminosi dell'estate;è un mese a cui siamo abituati ad accumunare tanti ricordi col freddo ,la neve e il Natale.
Da piccolo per me, per esempio il Natale,non rappresentava oltre al Presepe, il Babbo Natale.Il Natale, semplicemente oltre al suo significato Cristiano, era un giorno che avrebbe preceduto il vero giorno importante per noi bambini:la Befana.E si perchè dalle mie parti in Puglia, il giorno della Befana era il giorno in cui potevamo aspettarci qualche regalino, semplice perche' quando ero piccino io si era negli anni a cavallo tra i 50 e60.Noi non sapevamo chi fosse Babbo Natale ne' c'era la TV (papà ce la comprò nel 1956 una Admiral marca americana, che feste!!!)
E poi Dicembre ragazzi! e' il mio mese: sono nato il 4 dicembre gracilino e col freddo in casa(non ero Gesù Bambino) per fortuna allora si usava fasciare i neonati.
Il cuorioso era che non mi volevano registrare subito in comune perche' si diceva che registrandomi a Gennaio avrei fatto il militare un anno dopo!!!!!!storie da matti, secondo me,e poi mio nonno siccome ero il primo nipote maschio(ai tempi era importante in una società maschilista!!!!!)non resistette e mi dichiaro'quasi subito:era il 12 dicembre)Ero l'erede solo del nome e cognome pero' anche se poi mio nonno stava bene aveva delle imprese sue di commercio alimentare e oleificio.
Che bella infanzia ragazzi specialmente Dicembre chè tutti i contadini vevivano a fare l'olio da mio papà: che odori particolarari:le olive l'odore della macina delle stesse e poi vedere uscire l'olio verde verde dalle macchine era una meraviglia e UNA FESTA giornaliera. e poi quel nostro pane pugliese,una fettina con l'olio appena fatto messo su!!!!!!!!!mmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!.i turisti oggi lo mangiano nei posti turistici delGargano e tu tutte le Puglie.
bhe! ragazzi era tutto meraviglioso, forse perchè avevo 10/12 ANNI. ah. poi il mio piu' bel regalo in quegli anni fu una carabina ad aria compressa di acciaio cromato.che luccichio!!!! .ciao ragazzi a tutti e Buone Feste.come finì?
finì che tutte le cose belle finiscono,le attivita' della famiglia non andarono bene per investimenti sbagliati per i tempi e luoghi, e cosi' mi ritrovai con la famiglia a ricostruire coi genitori, tutto su a Milano, e cosi' fu che passarono quasi 50 anni e qui coi miei fratelli e soressi abbiamo ricostruito lavorando e facendo famiglia.auguri ancora a tutti. e ciao
5be55b2e-834b-4967-bd62-37aff17fc51a
« immagine » Forse il mese piu' particolare dopo quelli belli e luminosi dell'estate;è un mese a cui siamo abituati ad accumunare tanti ricordi col freddo ,la neve e il Natale. Da piccolo per me, per esempio il Natale,non rappresentava oltre al Presepe, il Babbo Natale.Il Natale, semplicemente oltr...
Post
06/12/2012 12:06:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    29

rapsodia in blue di G.Gershwin ............dolce rilassarsi

31 ottobre 2012 ore 16:39 segnala
ti sembra di vivere davanti al palcoscenico della natura, con i suoi rumori a volte forti,a volte deboli o soffusi, sembra tutto muoversi con dolce grazia e amore.un continuo svilupparsi di immagini meravigliosi della natura.E con tutti gli uomini e donne che si affannano a correre qua e là, a vivere la loro giornata,il loro mondo il loro amore.
divina sinfonia d'amore,meravigliosa creatura che ci lasci una tua carezza e regalandoci un dolce sapore di gioia e di tenerezza. Dove sei mio amore, mia dolce compagnia, mia creatura? nel mio cevello malato d'amore,e non qui con me...........ti aspetto e sarò qui ad occhi chiusi ad aspettarti ripetendo all'infinito l'ascolto di questa meravigliosa rapsodia.ciao amore torna presto.....................se vuoi o se ci sei..........una carezza,un bacio un desiderio di rivederti, ragazza dei miei perduti sogni,ciao amore.ciao amore ti amerò per sempre.....................
7904bd6c-0c97-475e-bbfa-e04e7f16d462
« video » ti « immagine » sembra di vivere davanti al palcoscenico della natura, con i suoi rumori a volte forti,a volte deboli o soffusi, sembra tutto muoversi con dolce grazia e amore.un continuo svilupparsi di immagini meravigliosi della natura.E con tutti gli uomini e donne che si affannano a c...
Post
31/10/2012 16:39:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    7

un nuovo giorno

21 marzo 2012 ore 16:13 segnala
La luce entrava dalle anze della persiana, erano i primi bagliori dell'alba,e dopo un pò la luce si fa piu' penetrante,la vedo su di me sul viso ancora mezzo addormentato gli occhi semiaperti,fanno fatica.
Ah! buogiorno, siamo ad un altro giorno,un altro, un altro ancora,la vita si sveglia in me ancora assopito,e mi desto, quando gia' la vita fuori e' cominciata da ore ed ore,e si, si vede che la tua vita sta cambiando, stai cambiando tu e i tuoi pensieri.
Già pensi che sei quasi stufo, come ogni giorno che i tuoi giorni,siano sempre gli stessi e con loro i tuoi pensieri,esci, fai la spesa, porti fuori il cane, mangi, leggi qualcosa, ti riposi fai due passi per muoverti,fai le tue critiche a te stesso, stupido,avresti voluto cambiare anche abbigliamento, non sempre gli stessi abiti,si vorresti comprarti qualcosa di nuovo,ma poi pensi che son tempi duri e i soldi non bastano mai, prima le cose indispensabili, si dice. No?.
hai lavorato una vita. hai guadagnato, lavorato non ti sei fatto mancar nulla,ne' tu ne' tua moglie e i tuoi figli.quanti pensieri!!!!!!
Eppure perche' sei quasi non felice!!perche' ti mancano soldi, o non bastano quelli che la pensione ti da? fai fatica? si è vero,o forse sei giu' di corda anche perche ti senti piu' vecchio, e talvolta non hai voglia fi far nulla.sei stufo che alle 17 circa di ogni giorno devi portare il cane,il tuo caro amico, a casa sua, da tua figlia che lo vedra' e lo amera' da li a qualche ora che torna dall'ufficio?
Spesso mi metto davanti al computer e sogno qualche viaggio!!! o rivedo posti gia' visti negli anni passati o entro in una chatta amica, dove mi illudo di trovare qualcuno che mi scrive qualcosa!!!e cosi' il giorno passa e tutto ti passa nella mente fino al giungere di un altro.Spero sempre però che qualcosa cambi in positivo,perche' cosi' e' veramente dura. E spesso penso a tutti quei poveretti che stanno peggio, o non hanno una casa o non hanno lavoro ne' da mangiare.E allora,signori miei ringrazio Dio di avermi dato ciò che ho e mi dico:pazienza Tommaso sii contento di quel che hai e non sognare tanto.............Sii felice per quello che hai e tienilo stretto anche se non soldi.......!!!!!!!!!!!!
479b3352-3efb-404e-9f1d-4f320a0ff7e5
La luce entrava dalle anze della persiana, erano i primi bagliori dell'alba,e dopo un pò la luce si fa piu' penetrante,la vedo su di me sul viso ancora mezzo addormentato gli occhi semiaperti,fanno fatica. Ah! buogiorno, siamo ad un altro giorno,un altro, un altro ancora,la vita si sveglia in me...
Post
21/03/2012 16:13:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    57

E' bellissimo quando......

05 febbraio 2012 ore 16:52 segnala
Si apre il PC, il sito CHATTA, e si vede che qualcuno ti ha scritto e ha pensato a te.
Provi qualcosa di gioioso, sapere che qualcuno ti ha cercato per vedere quello che hai scritto o per rispondere a qualcosa che hai risposto tu,e' bellissimo insomma che qualcuno ti pensa e poi ti dica che piace ascoltarti o sentire di te.
E' un mondo virtuale, ma dietro ognuno di noi che siamo qui c'è alla fine sempre una persona, bella o brutta, intelligente o meno, che non e' virtuale, ma vera e credo che si istaurino anche dei bei rapporti reciproci, che se forse tante volte non ci fosse la distanza, potrebbero essere amicizie anche fuori dal ciatta, come credo speso avvenga. io sto parlano solo di amicizia e dentro di me ne vado fiero. Sarà poco? ma a me basta. e a voi???? ciao amici miei e non. buona vita a tutti.
b5475ca5-50ff-4031-af86-836cbc2023ad
Si apre il PC, il sito CHATTA, e si vede che qualcuno ti ha scritto e ha pensato a te. Provi qualcosa di gioioso, sapere che qualcuno ti ha cercato per vedere quello che hai scritto o per rispondere a qualcosa che hai risposto tu,e' bellissimo insomma che qualcuno ti pensa e poi ti dica che piace...
Post
05/02/2012 16:52:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    48

LA VITA, Nonostante tuttto, resta BELLA

02 febbraio 2012 ore 14:37 segnala
CARISSIMI, Io ho i miei 66 anni, 40 a lavorare, casa ,lavoro,famiglia, figli,ecc, e sono passati questi anni lunghissimi in un baleno.
E mi trovo pensionato,(che fortuna oggi) salute discreta, moglie e figli, problemi quasi sempre, ma e' la vita. E due anni fa circa, ho scoperto questo sito, che mi fa una compagnia meravigliosa, anche se talvolta un po' monotona.
E da quando avevo 30 /40 anni comunque ho scoperto che io mi innamoro facilmente di tutte le cose belle o interessanti(sara' carenza d'affetto?)
Premetto che sono sempre stato timido, ma non troppo introverso, nel senso che se conosco qualcuno che mi va, capisco subito se aprirsi o no, non sara' un delitto, ma esprimere me stesso, qualunque fosse il loro giudizio.E se vedo qualcuno con begli occhi o carina, di ogni eta', sento una attrazione ,sapete, quasi un innamoramento platonico e dolce, con la voglia di sorriderle e dirle che le voglio bene.E' strano pero' che io dico questo, direte forse che sono uno psicopatico? NO, sono normalissimo, amo mia moglie, con carattere un po' all'antica anche nei rapporti di coppia,nel senso che e' un po' chiusa e incapace a volte di dare anche un semplice bacio innocente, sono stabile di mente e ragionevole in tutto,ma questo difetto o cosa bellissima, che si proietta in una attenzione per esempio verso una ragazza o donna sensibile e carina, cosa vuol dire o come la devo chiamare?
Sara' mica e veramente una mia carenza di affetto?? credo quasi di si.
Voi cosa ne pensate e spero non mi giudicate per quello che non sono o per il fatto che forse mi sono espresso male.
Vi voglio bene a tutte..........e forse si!! ho voglio di dare una carezza a qualcuno!! e dirli dolcemente "ciao come stai?"
8598c832-0963-43cd-8e84-83c2b0826c46
CARISSIMI, Io ho i miei 66 anni, 40 a lavorare, casa ,lavoro,famiglia, figli,ecc, e sono passati questi anni lunghissimi in un baleno. E mi trovo pensionato,(che fortuna oggi) salute discreta, moglie e figli, problemi quasi sempre, ma e' la vita. E due anni fa circa, ho scoperto questo sito, che mi...
Post
02/02/2012 14:37:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    10

ASCOLTA FIGLIO MIO

18 novembre 2011 ore 15:03 segnala
Se un giorno mi vedrai vecchio:se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi...abbi
pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.

Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose...non mi interrompere....ascoltami,quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finchè non ti addormentavi.

Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare...ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perchè non volevi fare il bagno.

Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico,ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc;

quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso....dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire...la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti lì che mi ascolti.

Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi.

Quando dico che vorrei essere morto...non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo.Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive.

Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada.Dammmi un pò del tuo tempo, dammi un pò della tua pazienza,dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te.

Aiutami a camminare. aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te.

Ti amo figlio mio.

(da gocce di memoria)













































47e13bad-bb98-43f3-b27d-504b4edad8c9
Se un giorno mi vedrai vecchio:se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi...abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose...non mi interrompere....ascoltami,quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa...
Post
18/11/2011 15:03:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    54

il libro della vita

06 ottobre 2011 ore 15:17 segnala


nella mia vita ho sempre pensato di scrivere un libro, un romanzo che rispecchiasse la mia vita, ma non ne sono stato mai capace per le mie mancanze letterarie, il tempo e non so: tante altre cose. pero' come ognuno di noi, penso che me lo porterò dietro per tutta la vita nei ricordi belli e brutti della mia esistenza e nel desiderare un po' di serenità e tranquillita' che la vita di tutti i giorni ultimamente ci sta dedicando.
auguro voi tutti tanta felicita' ciao e buona vita.............
674ba2d9-689f-45bf-874f-143f19a4108c
« immagine » nella mia vita ho sempre pensato di scrivere un libro, un romanzo che rispecchiasse la mia vita, ma non ne sono stato mai capace per le mie mancanze letterarie, il tempo e non so: tante altre cose. pero' come ognuno di noi, penso che me lo porterò dietro per tutta la vita nei ricordi...
Post
06/10/2011 15:17:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    43

oggi sono triste e annoiato!!

06 ottobre 2011 ore 15:10 segnala
non capita anche a voi di non aver voglia di far nulla.e che vi manca un certo qualcosa per segliarvi un po? Boh! sara' la mia terza eta'.........
comunque se mi scrivete in tanti mi fate un immenso piacere e riempite un piccolo vuoto di bisogno di Tenerezza e coccole che mi porto addosso dalla mia adolescenza!!!!!!!!
forse vi sembrera' strano ma e' cosi'. ciao a tutti
7607c2e0-f054-411c-9e1d-15bf1220b1e8
non capita anche a voi di non aver voglia di far nulla.e che vi manca un certo qualcosa per segliarvi un po? Boh! sara' la mia terza eta'......... comunque se mi scrivete in tanti mi fate un immenso...
Post
06/10/2011 15:10:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

UNA COSA BELLISSIMA

23 agosto 2011 ore 13:47 segnala


PAROLE E VISO STUPENDO RUBATO DA UN BLOG(SPERO NON SIA REATO)
Mi e' piaciuto il volto e le parole. sono verissime. peccato che sia raro avere amici cosi', voi che ne pensate? ciao a tutti e buona vita. tom
71c7de46-9780-4080-b0ca-346823af3d7d
« IMMAGINE: http://4.bp.blogspot.com/_-xTsaX73fWs/TNExjc47jTI/AAAAAAAACh4/bjqOdeKzFYw/s400/Amicizia5.jpg » PAROLE E VISO STUPENDO RUBATO DA UN BLOG(SPERO NON SIA REATO) Mi e' piaciuto il volto e le...
Post
23/08/2011 13:47:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    44