BUROCRAZIA CANAGLIA - abuso di potere -

12 aprile 2019 ore 22:14 segnala


Basta entrare in contatto, nostro malgrado, con un qualsiasi ufficio pubblico, di un qualsiasi ente preposto alla gestione della cosa pubblica, per convincersi in maniera inequivocabile di quanto sia utopistica e irrealizzabile l’idea stessa di democrazia. Gli abusi di potere sono all’ordine del giorno, perfino da parte di impiegatucci ottusi che occupano un posticino del cazzo e che si sentono importanti solo perché possono controllare e prevaricare sul vicino di casa.

Divieti, imposizioni, prescrizioni, disposizioni, rotture di coglioni !

Regole inflessibili che offendono il buonsenso. Ti trattano con tono inquisitorio come se stessero parlando con un pericoloso ricercato. Quello che è più triste è constatare che tutta questa macchina burocratica si scaglia solo contro i normali cittadini, mentre finge di non vedere illeciti ben più gravi commessi da delinquenti professionisti anche quando questi agiscono indisturbati alla luce del sole, perché evidentemente ne hanno paura. E come presa in giro ipocrita e conclusiva, ti invitano a denunciare anche in forma anonima cose che tutti conoscono, anche le pietre, esclusi ovviamente, proprio coloro che dovrebbero indagare.



Fascicoli, ordinanze, decreti legislativi, imposte !

Mi disturba anche la terminologia utilizzata. Sono sempre più convinto che la stragrande maggioranza delle leggi, dei decreti, dei provvedimenti che vengono adottati oggi, mirano non a migliorare la società, a rendere più accettabile per tutti la convivenza civile, ma solo ed esclusivamente ad autorizzare multe, sanzioni, contravvenzioni. In una parola ad incassare danaro.

Regolamenti, codici, bollettini ufficiali dei mari e dei venti.

Siamo in presenza di uno Stato biscazziere, che è sempre in agguato, pronto a fotterti senza che questo abbia la benché minima relazione con il tentativo di migliorare la società nella quale viviamo. Col risultato che lo Stato incassa soldi, l’impiegato di turno si senta forte ed importante grazie all’ennesimo abuso di potere e tutto resta immutato come ieri.

5dc1e47b-ab06-4457-947f-9ee56e13b712
« immagine » Basta entrare in contatto, nostro malgrado, con un qualsiasi ufficio pubblico, di un qualsiasi ente preposto alla gestione della cosa pubblica, per convincersi in maniera inequivocabile di quanto sia utopistica e irrealizzabile l’idea stessa di democrazia. Gli abusi di potere sono al...
Post
12/04/2019 22:14:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.