I FOLLOWERS

25 maggio 2018 ore 11:58 segnala


Qualcuno mi ha detto che, con questo blog, sembra che io voglia dire:
“Guarda come sono bravo!”
Non è vero. Voglio solo dire: “Guarda come sono.”
Mi descrivo a 360° in modo che chi mi legge possa decidere se entrare in contatto con me o meno. Avendomi già conosciuto un po’. Sapendo chi e cosa si troverà di fronte.
Così che possa intuire se ci assomigliamo o se siamo incompatibili.
Che è poi, a mio avviso, il vero motivo per cui siamo qui. Per interagire. Se uno scrive solo per se stesso, come a volte si sostiene, lo fa privatamente, non on-line!
Credo che sia molto più corretto raccontarsi in questo modo, piuttosto che coprire di elogi, lusinghe e complimenti un avatar anonimo solo perché è rosa e si spera di potersi tuffare nel lago che c’è fra le sue cosce !



Sì, questo blog mi rappresenta proprio bene.
Anche nella realtà parlo poco, osservo molto e penso troppo.
Scrivere mi aiuta a capire che penso, ad analizzare ogni argomento.
Nel blog ci sono idee, preferenze ed opinioni.
Racconti di viaggio e recensioni di ogni tipo.
Riflessioni sull’attualità che mi piacerebbe confrontare con chi, navigando, si trova a passare da qui.
Si, proprio con te, perché no?
Potremmo così scoprire una compatibilità assolutamente imprevedibile.



Se io volessi raccogliere consensi, la mia principale preoccupazione sarebbe quella di piacere a tutti. Avrei un comportamento ruffiano, piacione, viscido, ambiguo.
Invece parlo spesso male di diverse categorie, critico il conformismo dilagante ad ogni livello, senza preoccuparmi dell’approvazione degli altri.
Mi schiero. Prendo posizione.
E sono certo che questo atteggiamento mi procuri più nemici che “followers”.
Ma mi consente di rimanere me stesso.
Autentico.

758dba62-8e09-41d7-bcdd-93b7faed98f2
« video » Qualcuno mi ha detto che, con questo blog, sembra che io voglia dire: “Guarda come sono bravo!” Non è vero. Voglio solo dire: “Guarda come sono.” Mi descrivo a 360° in modo che chi mi legge possa decidere se entrare in contatto con me o meno. Avendomi già conosciuto un po’. Sapendo chi...
Post
25/05/2018 11:58:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. EtruscanLady 25 maggio 2018 ore 13:24
    Premetto anzitutto di non conoscerti se non per aver visitato il mio blog. Ciò che penso leggendo questo post è che tu non fai parte di nessuno di quelli sopra citati, perchè nel post precedente non hai pubblicato il mio commento? Desidererei avere una risposta, qualunque essa sia, ma forse è chiedere troppo ad una mente limitata come la tua! Chi desidera interagire con gli altri bene o male che sia risponde ai commenti, ma a questo punto penso che di autenticità tu ne abbia proprio poca.
    Adieu mister sontuttosoloio e come disse qualcuno...io sono io e voi non siete un .....il resto metticelo tu, io sono una persona seria e coerente con me stessa e con gli altri.
    Qualunque cosa posterai d'ora in avanti non avrai mai il mio consenso a ciò che scriverai, non lo meriti nemmeno tu diventassi il blogger più ambito di questo sito.
    :amen
  2. EtruscanLady 25 maggio 2018 ore 13:35
    Vediamo dove arriva il tuo coraggio, se cancellerai e meno anche questi commenti :-)))
  3. leonardo2018 25 maggio 2018 ore 19:23
    Oh oh, c'è brutto tempo qui, passo dopo...
  4. twin.soul 25 maggio 2018 ore 19:25
    @EtruscanLady Il tuo precedente commento non mi è mai arrivato. Non ho scelto io di non pubblicarlo, non avendolo neppure letto. Come dicevo in quest’ultimo post, occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d’accordo con tutti. Con te, per esempio, non andiamo d’accordo. A me va benissimo così.

    Io cerco sì, qualcuno con cui interagire, ma per me significa qualcuno di intellettualmente stimolante, che mi arricchisca. Non so cosa farmene di qualcuno che mi sfida. Non accetto la tua sfida. Io sono pacifista. Lo sono sempre stato, con convinzione profonda. Sarai solo una nemica in più, e non una mia follower, peraltro acquisita senza neppure un motivo, visto che non capisco in cosa sostieni di essere in disaccordo con me.

    Per fortuna ho cose molto più interessanti da fare che scambiarmi offese con una sconosciuta su un blog.

    Per chiudere, un consiglio: fatti una bella risata! Conosci Natalino Balasso?

  5. EtruscanLady 25 maggio 2018 ore 21:23
    No, non conosco questo Balasso, e, ascoltandolo mi compiaccio con la mia intelligenza che riesce a guardare oltre la sua cafonaggine. E se a te fa ridere comprendo il tuo modo di essere che non è certamente attinente al mio. Ergo, offensivo!
    Il commento al tuo precedente post l'ho fatto e l'ho inviato, quindi l'hai ricevuto, tra l'altro era in accordo con il tuo modo di pensare, ma la tua antipatia nei mie confronti è stata forse dettata da altre fonti, non sarebbe la prima volta che accade ma a parte questo sono entrata nel tuo blog dopo la tua silenziosa visita al mio e questo mi ha incuriosita visto che non ti conoscevo, per questo e solo per questo ti ho letto e commentato credendo di poter instaurare un reciproco e costruttivo confronto su quanto avevi scritto.
    Diversamente da quanto asserisci avere tu, io non sono nemica di nessuno, sono altri che mi sono nemici senza saperne le motivazioni ma ormai sono abituata a questo stato di cose e sinceramente non mi toccano più di tanto, ciò che sono solita usare per queste persone è l'indifferenza. Se arricchire per te significa darti sempre e comunque ragione mi rendo conto di non essere la persona giusta, non stimolo le menti altrui, ed il tuo non so che farmene di certe persone dimostra quello che sei in realtà, io non sfido nessuno, difendo soltanto le mie ragioni.
    E, non solo tu hai cose più importanti da fare, tutti ne abbiamo ed è sicuramente il modo migliore di dedicarci ad esse senza inutili perdite di tempo con chi si crede intellettualmente superiore ai propri simili.
    A me fa ridere solo il lemma che hai usato : Follower , io sono Italiana, parlo e scrivo nella mia lingua. Comunque, in questo caso, stai sicuro che non sarò una tua seguace !
  6. NottediLuna.Piena 25 maggio 2018 ore 21:46
    @EtruscanLady @twin.soul Conosco abbastanza l’autore di questo blog, tanto da avere la quasi certezza che non avrebbe mai censurato un commento ad un suo post, nemmeno nel caso in cui lo stesso fosse apertamente in contrasto con l’opinione espressa (dimostrazione ne è il fatto che gli aspri commenti qui espressi sono stati resi pubblici senza reticenza alcuna).
    Prima di scagliarsi con veemenza in accuse di reticenza, dando per certo che le cose siano andate come noi pensiamo, sarebbe opportuno verificare che sia effettivamente così ...Potrebbero esserci elementi estranei che hanno condizionato la situazione indipendentemente dalla volontà nostra e altrui...
    Verificate gente...verificate...
    @leonardo2018 Sereno è, seren sarà...e se non sarà sereno, si rasserenerà!
  7. twin.soul 25 maggio 2018 ore 22:05
    @leonardo2018 Passata è la tempesta, odo augelli far festa !
  8. leonardo2018 25 maggio 2018 ore 22:18
    Oh bene che la tempesta sia passata, perché in effetti volevo suggerirti che potrebbe valere la pena investire qualche lusinga se poi ci si può "tuffare nel lago che c’è fra le sue cosce" Essere così dogmatici non aiuta.
    A proposito, mi fa morire Balasso.
  9. leonardo2018 25 maggio 2018 ore 22:22
    @ NottediLuna.Piena
    Io amo il sereno.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.