IL LIBERO MERCATO

13 gennaio 2018 ore 16:43 segnala
Credo che sia indiscutibile il fatto che l’essere umano è facilmente manipolabile, che si lascia condizionare senza opporre resistenza.

L’uomo è portato a credere ciò che più gli fa piacere credere.



Vedi ingannevoli promesse elettorali da un milione di posti di lavoro, o pubblicitarie con prodotti strabilianti che gli cambieranno la vita in un istante, o maghi e stregoni che suggeriscono numeri vincenti al lotto o creme alle alghe che dimagriscono in modo miracoloso.

Penso che uno Stato che abbia motivo di esistere dovrebbe operare per guidare le scelte individuali, per aprire gli occhi alla gente ed ostacolare tutte queste iniziative truffaldine.

Altro che incentivare il libero mercato!



Altrimenti molto meglio la più completa anarchia, dove il più feroce o il più astuto fa un solo boccone del più debole e sprovveduto.

Senza ipocrisie!

8f5b61ab-fd10-424b-b4c6-fa462148cbb0
Credo che sia indiscutibile il fatto che l’essere umano è facilmente manipolabile, che si lascia condizionare senza opporre resistenza. L’uomo è portato a credere ciò che più gli fa piacere credere. « immagine » Vedi ingannevoli promesse elettorali da un milione di posti di lavoro, o...
Post
13/01/2018 16:43:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.