L’IMMAGINAZIONE

16 dicembre 2017 ore 03:38 segnala
Nel mio blog ci sono poche immagini (inclusa l’imperdonabile mancanza della mia foto, nel profilo) perché voglio stimolare la tua immaginazione.
Grazie all’immaginazione, possiamo spaziare con la fantasia e non fermarci più.
Chi ha letto anche solo un libro di Salgari, sa che vale cento volte la sua trasposizione cinematografica!
Guardare delle foto di luoghi lontani, tarpa le ali alla tua fantasia, e quindi ti fa morire un po’.
Una foto non potrà mai restituirci lo stupore di una spiaggia deserta, lo ammetterai!

Perché smettere di aprire la mente, di sognare, di volare con l’immaginazione e rassegnarsi a limitarsi al mondo conosciuto, visibile, già noto?
Ad esempio, non amo affatto i video musicali: quando ascolto una musica che apprezzo davvero, preferisco tenere gli occhi ben chiusi, e mi si scatena un mondo di immagini. (sconsigliabile se sei alla guida !) Trovo estremamente limitante farsi suggerire degli abbinamenti fra il testo del brano e l’immagine del video corrispondente. E anche terribilmente riduttivo per il valore del pezzo in questione, quando vale davvero!

" L'immaginazione non è uno stato mentale:
è l'esistenza umana stessa. " William Blake

(… mi spiace scomodare addirittura John Lennon, per scrivere uno stupido post… ma tu prova ad ascoltarlo senza vedere il video!)

56a6a291-3718-4bc1-b665-d957dd571bb5
Nel mio blog ci sono poche immagini (inclusa l’imperdonabile mancanza della mia foto, nel profilo) perché voglio stimolare la tua immaginazione. Grazie all’immaginazione, possiamo spaziare con la fantasia e non fermarci più. Chi ha letto anche solo un libro di Salgari, sa che vale cento volte la...
Post
16/12/2017 03:38:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.