LA MOSTRA BOVINA

28 settembre 2018 ore 01:49 segnala
Vorrei tanto capire la logica che si nasconde nella mente di troppe donne!
Da una parte rivendicano la loro emancipazione, dicono di voler essere considerate non solo un corpo sinuoso o dalle misure di vita e fianchi. Ma, giustamente, dalla loro intelligenza, dalla loro cultura, dalla loro sensibilità.
E dall’altra fanno la fila – letteralmente - per poter partecipare ai concorsi di bellezza, dove vengono valutate a peso, come ad una mostra bovina, in una fiera di paese!



Io non mi rivolgo a tutte quelle ragazzine che partecipano in massa ai concorsi. Si sa, a quell’età si è facilmente suggestionabili, se non apertamente manipolabili.
Mi rivolgo, invece, a tutte quelle donne, ex accese femministe, emancipate, che mandano le loro figlie ai concorsi di bellezza, o ne approvano la partecipazione, perché si sono prostituite alla società dell’immagine e si sono convertite alla modernità.
E’ qui la contraddizione evidente.



C’è chi dice: nella nostra società, dovrebbe cambiare la cultura che è prevalentemente maschilista! Io credo che la cultura possono cominciare a cambiarla proprio le donne, provando ad essere coerenti e rifiutandosi di partecipare ai concorsi di bellezza, se davvero non vogliono essere considerate solo carne da macello !
Ma molto spesso non è così.



Di chi credete che siano figlie tutte le mandrie di ragazzine che partecipano entusiaste ai concorsi di bellezza di oggi?
Sono figlie di dame del ‘700, soggiogate culturalmente al maschio dominante?
O figlie di donne seguaci di rispettabilissime ideologie progressiste, e figlie di convinte donne emancipate e femministe che hanno smarrito per strada i loro principi perché accecate dal sogno del “successo” ad ogni costo?
Tutto qua.
La coerenza, è quella che difetta troppo spesso!

1a628f04-a1ba-4163-a6f2-029978f06237
Vorrei tanto capire la logica che si nasconde nella mente di troppe donne! Da una parte rivendicano la loro emancipazione, dicono di voler essere considerate non solo un corpo sinuoso o dalle misure di vita e fianchi. Ma, giustamente, dalla loro intelligenza, dalla loro cultura, dalla loro...
Post
28/09/2018 01:49:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.