LA RADIO

29 dicembre 2017 ore 22:25 segnala


Sono un radio dipendente da sempre.
Sin da bambino, mentre tutti in famiglia vedevano la televisione, io mi rifugiavo in camera mia e, mentre fingevo di studiare, ascoltavo la radio e lasciavo scatenarsi la fantasia.
Ho sempre preferito i conduttori con una cultura musicale notevole, che sapevano arricchire il programma con aneddoti sugli autori dei quali stavano proponendo la musica (vedi Renzo Arbore, Carlo Massarini, Sergio Mancinelli, Gegè Telesforo, Silvia Boschero o John Vignola per esempio).

Attualmente la mia radio preferita è Radio Capital sia per il target musicale vicino ai miei gusti sia perché ha una redazione giornalistica di tutto rispetto, guidata da Vittorio Zucconi. Quando ascolto le sue riflessioni mi sento in ottima compagnia e torno a credere nel genere umano. Se non ci fosse quella pubblicità ossessiva sarebbe davvero ok.
Ascolto spesso anche Radio 3, la cui programmazione dotta e con poca pubblicità, credo giustifichi, da sola, il pagamento del canone Rai.

E tu quale preferisci?

d6fe6d20-0e4c-4c20-9d5e-041fdc84c9ff
« immagine » Sono un radio dipendente da sempre. Sin da bambino, mentre tutti in famiglia vedevano la televisione, io mi rifugiavo in camera mia e, mentre fingevo di studiare, ascoltavo la radio e lasciavo scatenarsi la fantasia. Ho sempre preferito i conduttori con una cultura musicale notevol...
Post
29/12/2017 22:25:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.