LA SFIDA PIU’ DIFFICILE

05 novembre 2018 ore 19:09 segnala


In una società che prevede corsi di formazione anche per fare il netturbino, perché per fare i genitori non c’è bisogno di nessun patentino, nessun corso di specializzazione?

Chiunque può cimentarsi in quella che è la sfida più difficile in assoluto: educare, essere da guida ad un figlio. Non limitarsi a metterlo al mondo. Ed, infatti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti!

Non dico che bisognerebbe insegnare loro un decalogo predefinito ed immodificabile di insegnamenti da impartire, ma almeno dare dei rudimenti di pedagogia, per consentire ai genitori di capire in anticipo come il bambino reagirà a tutte le cazzate che faranno regolarmente, a 360°!

Ovviamente tutto questo si riflette non solo sulle famiglie che sono sempre più allo sbando, ma sull’intera società all’interno della quale si inseriscono giovani che hanno dovuto subire un’educazione improvvisata e quindi sbagliata.

96a4019c-6980-4154-975e-72fc59a98168
« immagine » In una società che prevede corsi di formazione anche per fare il netturbino, perché per fare i genitori non c’è bisogno di nessun patentino, nessun corso di specializzazione? Chiunque può cimentarsi in quella che è la sfida più difficile in assoluto: educare, essere da guida ad un ...
Post
05/11/2018 19:09:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.