NOSTALGICO POP

19 giugno 2018 ore 16:49 segnala


Forse non tutti sanno che:

Gli Abba, il gruppo svedese che ha raggiunto una popolarità incontrastata e da record, dominando le classifiche pop mondiali per decenni, raggiunse e mantenne il successo grazie ad un mix molto particolare.
Si trattava di due voci femminili che cantavano all’unisono, su musiche allegre e coinvolgenti, testi tristi e sconfortanti scritti dai due componenti maschili che erano anche i loro rispettivi compagni nella vita.







E probabilmente non sanno neppure che:

I Pooh sono riusciti a dominare il pop italiano per 50 anni, grazie al quinto Pooh, che in pochi conoscono. Si chiamava Valerio Negrini ed era uno dei fondatori e primo batterista del gruppo.
Già dal secondo album decise, però, di uscire dalla formazione rimanendo il quinto Pooh occulto, in qualità di autore della maggior parte dei testi dei successi del gruppo, con uno stile molto personale e spesso intimista.







Mutatis mutandis, sono sempre stato portato ad accostare i percorsi di questi due gruppi.
Anche la musica commerciale può regalarci emozioni, a volte.
c8f4dedb-845e-4393-823d-4e4ee83a521b
« immagine » Forse non tutti sanno che: Gli Abba, il gruppo svedese che ha raggiunto una popolarità incontrastata e da record, dominando le classifiche pop mondiali per decenni, raggiunse e mantenne il successo grazie ad un mix molto particolare. Si trattava di due voci femminili che cantavano ...
Post
19/06/2018 16:49:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. NnSnUnAngelo 20 giugno 2018 ore 09:37
    concordo... e aggiungo che tutta la musica può regalarci emozioni! detto da me che sono una " musicopatica"... buona giornata!
  2. twin.soul 20 giugno 2018 ore 13:41
    @NnSnUnAngelo Ahahahah! Bello "musicopatica"!
    Io, invece, mi autodefinisco "musicadipendente" quasi fosse la mia droga...
    Quali sono i tuoi generi musicali preferiti?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.