THE MIDDLE PATH

01 maggio 2018 ore 13:58 segnala
Forse il segreto sta tutto nel dare maggiore valore a quello che si è,
piuttosto che a quello che si ha o a quello che si fa.

Sono in contatto e-mail con una ragazza Tailandese che ad una mia precisa richiesta di chiarimenti sulla sua religione, il Buddismo, che già mi aveva attirato perché sembra più vicina a una filosofia che a una religione con i suoi dogmi indiscutibili, anche se irrazionali, mi ha scritto fra l'altro:

"Buddhism teaches you to choose the middle path. Basically, not too much and not too less on everything. And try to focus on oneself..... Actually, if you are good buddhist, you can let go of the sadness and too much happiness easily because you will think that everything is not permanent, it will come and go in an instant."

Continuo a ripetermi questa frase da giorni, soprattutto per i termini utilizzati.
Mi dice: "ti insegna a scegliere" il sentiero di mezzo,
non "ti aiuta a trovare" (per illuminazione divina.....)

88e5c358-49ab-41dc-9646-f57ee394d14f
Forse il segreto sta tutto nel dare maggiore valore a quello che si è, piuttosto che a quello che si ha o a quello che si fa. Sono in contatto e-mail con una ragazza Tailandese che ad una mia precisa richiesta di chiarimenti sulla sua religione, il Buddismo, che già mi aveva attirato perché...
Post
01/05/2018 13:58:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Moscan.sx 03 maggio 2018 ore 01:33
    Bel post. Probabilmente parte dal presupposto che la scelta implica un lavoro di maturazione solitaria.. non ti mette di fronte alla luce ma fa in modo che tu scelga la porta giusta da aprire per farla entrare..( forse)...Ciao
  2. twin.soul 03 maggio 2018 ore 13:43
    @Moscan.sx Si, infatti, non ti impone la sua teoria, ma te ne rende partecipe, per convogliare le energie nella giusta direzione.
    “Un lavoro di maturazione solitaria” credo proprio che sarebbe necessario e consigliabile a tanti, oggi.… ti pare?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.