UN INCONTRO DI ANIME

04 febbraio 2018 ore 17:41 segnala


A me è capitato raramente un "incontro di anime", ma è stato sublime!
Sarebbe bello trovare una persona alla quale confidare tutti i segreti che abbiamo celato in noi stessi da decenni. E sentire che lei si fida di te, e ricambia facendo altrettanto!

Convengo con chi dice che il sesso non è tutto, soprattutto a una certa età, ma il rischio è di incappare in una di quelle donne logorroiche che parlano del niente all'infinito, forse perché il silenzio le mette in imbarazzo, e dalle quali mi viene solo di fuggire.

O peggio in una di quelle piene di sè che sono solo in cerca di un palcoscenico sul quale esibirsi e che non si abbassano neppure a farti la domanda più banale per darti la sensazione di essere interessate anche un po’ a te, e non soltanto allo specchio che riflette la loro immagine.

Dialogare è cosa rara !

d21ec818-62be-41b4-9fdd-d67ab2cd65a2
« immagine » A me è capitato raramente un "incontro di anime", ma è stato sublime! Sarebbe bello trovare una persona alla quale confidare tutti i segreti che abbiamo celato in noi stessi da decenni. E sentire che lei si fida di te, e ricambia facendo altrettanto! Convengo con chi dice che il s...
Post
04/02/2018 17:41:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. s.hela 08 febbraio 2018 ore 14:35
    ... Fai tesoro di quanto hai avuto , anche se ti è capitato raramente.
  2. Teodo.silvia 19 febbraio 2018 ore 23:29
    Io volevo sapere se il mio ragazzo portava le ciabatte e gli piaceva il tonno in scatola.volevo sapere se usa lo spazzolino elettrico,cosa ne pensa delle persone che fanno yoga che portano solo biancheria di cotone di colore bianco,che profumo usa,qual era il suo giocattolo preferito prima di cominciare a parlare di tutto e quindi riuscire a fargli domande più specifiche.di fronte al mistero di una persona che amiamo senza conoscere,mi bloccavo.me lo sarei portata a casa per tenerlo con me per sempre.a volte il silenzio è una nota bassa di pianoforte così profondo,a cui sottosta una vita desiderata,piena di parole.piena di intimità.rompere il ghiaccio per me non è mai stato semplice,consapevole che mi trovavo di fronte all amore per tutta una vita.perciò l animo era serio,non riuscivo a "giocare", perché in effetti non era da considerarsi un gioco la scelta che avevo fatto,di amarlo per sempre nonostante fossimo lontani.è stata la mia amica,che mi faceva da spalla,a convincermi che forse un atteggiamento più easy poteva giovare alla "coppia". Ma io resto una donna silenziosa e sulle mie,forse anche perché sono parecchio smemorata e a fare domande su parenti o amici mi confonderei con un mare di nomi senza volto.non ho memoria,ma non perché non ci tenga.così preferisco offrire la mia presenza costante accanto,per poter ascoltare.sempre.
  3. twin.soul 20 febbraio 2018 ore 12:02
    @Teodo.silvia Molto spesso saper ascoltare è più importante e più difficile che saper parlare!
  4. sassy1 19 aprile 2018 ore 17:33
    le anime si incontrano negli sguardi..o a un aporta a vetri girevole:)
  5. twin.soul 19 aprile 2018 ore 20:43
    @sassy1 Ma non è solo un fatto di coincidenze, vero?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.