UNDER CONSTRUCTION

04 luglio 2018 ore 13:45 segnala


Amo tutto ciò che è “Under construction”, in corso di svolgimento, in fase di realizzazione. Riesce a motivarmi. A darmi energia, volontà, grinta, determinazione. E’ bello constatare i piccoli progressi quotidiani di un programma prefissato.



Mi piace tuffarmi in un “Work in progress”. Sentirmi circondato da tutto ciò che serve a renderlo attuato, completato. In qualsiasi campo. Adoro progettare, immaginare, pianificare per poi realizzare concretamente.



Al contrario, tutto quello che è già ultimato mi intristisce, mi spaventa, mi fa sentire demotivato, spaesato, deluso non da come si è concretizzato un progetto, ma dal fatto di non poterci più mettere mano.



Se penso al passato, ad esempio, i periodi nei quali mi sono sentito più carico, positivo, realizzato, sono senz’altro quelli quando era in atto una qualche metamorfosi profonda, in cui mi sono impegnato nella realizzazione di un progetto anche a lunga scadenza, in cui mi sono trovato a costruire qualcosa di nuovo.
627ceeac-2b36-497e-bedd-471aa410bb11
« video » Amo tutto ciò che è “Under construction”, in corso di svolgimento, in fase di realizzazione. Riesce a motivarmi. A darmi energia, volontà, grinta, determinazione. E’ bello constatare i piccoli progressi quotidiani di un programma prefissato. « immagine » Mi piace tuffarmi in un “Wo...
Post
04/07/2018 13:45:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.