Gelosia ........ Invidia ......

12 giugno 2013 ore 07:02 segnala
Gelosia ed invidia sono sempre stati a me vocaboli sconosciuti e chi mi conosce lo potrebbe confermare. Eppure .....
...... Eppure da un po' di tempo ho cominciato a provare una leggera invidia. Quando vedo dei bambini correre "spensierati" dietro un pallone, io sento nascere un certo malessere dentro; quando vedo i miei (più) "giovani" compagni di squadra sfrecciare per il campo come io facevo, provo una leggera rabbia: è invidia questa?

Gelosia. Giuro che nemmeno quando credevo di essere innamorato di una mia ex ho mai provato gelosia. Donna affascinante, statuaria e molto bella (ex "modella" locale), eppure non provavo gelosia, anzi, il vedere scendere il filo di bava dalla bocca degli altri uomini quasi mi inorgogliva. ...... E poi ...... E poi cosa è successo allora?
E' successo che poco fa ho rivesto lei. Lei, essere che credevo poco significativa, che sbavava per me, che fece di tutto perché potessi essere suo ma ....... io ero "bastardo".
L'ho rivista sposata, due figli e ...... felice. Leggermente invecchiata ma ..... quel suo sorriso! E' stato un pugno allo stomaco. Mi ha guardato come allora ed in un solo istante ho capito quanto fossi stato stupido: ho provato gelosia!
Son passati ormai diversi giorni, mi sono risfogliato vecchie e nuove sue foto ...... Non riesco più a togliermela dalla mente. So come sono fatto quando sto messo così e non vorrei ripetere i casini fatti in passato. Quando mi fisso su un qualcosa lo devo avere, mi convinco di poterci riuscire ma ...... a quante altre vite farei del male?
Funziona così ....... ma questa è un'altra storia ......


f825e52c-0266-4366-81b5-d3035ccc430f
Gelosia ed invidia sono sempre stati a me vocaboli sconosciuti e chi mi conosce lo potrebbe confermare. Eppure ..... ...... Eppure da un po' di tempo ho cominciato a provare una leggera invidia. Quando vedo dei bambini correre "spensierati" dietro un pallone, io sento nascere un certo malessere...
Post
12/06/2013 07:02:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Stupidità

12 giugno 2013 ore 06:42 segnala
La stupidità umana sembra veramente non avere limiti. Quante cose stupide si fa nella vita, a volte venali, altre più serie ed altre ancora che ti segnano la vita.

Chi è che nella vita riesce a non provare rimpianti? Forse solo pochi fortunati o forse nessuno ma la forza sta nel gettarsi tutto alle spalle e guardare avanti: mai voltarsi indietro. Ma a volte lo si fa e, ahime, ci si rende conto di quanto siamo stati stupidi.

È allora che cominciano i rimpianti e ci si interroga su come sarebbe potuta essere stata la nostra vita se solo "quel giorno" avessimo optato per una scelta differente.

Sfoglio le vecchie foto, i vecchi ricordi e mi vedo così ingenuo, io, che mi sentivo così preparato e sicuro di me, e mi confronto con ciò che sono diventato, che siamo diventati, io e quelli che hanno partecipato con me a questo film che fin ora è stata la mia e nostra esistenza ma ...... l'epilogo non mi piace, c'é qualcosa che non torna.

Le nostre speranze, i nostri sorrisi, li paragono a quelli di oggi e li vedo trasformati. Mi sento tradito, mi sento perso, avvolto in un vortice di emozioni ed in una realtà che non sopporto, che non voglio e forse che neanche mi merito.

Spesso imploro la morte, un qualcosa che ponga fine alle mie sofferenze e ai miei misfatti, ma non arriva e io sono troppo vigliacco per un gesto definitivo. Mi manca quello che era la nostra ingenuità ed odio l'esperienza che si acquista con gli anni.

Provo rimorso per aver sempre cercato di accontentare gli altri perché così facendo non ho rispettato me stesso ed ho reso infelice la mia e l’altrui esistenza.

Si crepa un muro? Lo stucchi. Tagli male un filo elettrico? Lo aggiunti. Sporchi un muro? Lo imbianchi. A tutto c’è rimedio ma non puoi correggere gli errori commessi nella tua vita! Ti puoi avvelenare, “stonare” la tua esistenza, tenere la mente continuamente impegnata ma non c’è nulla da fare, sono solo pagliativi: non puoi sfuggire la tua realtà. Solo la morte ti può liberare ma ….. non a tua discrezione. E allora? ……. E allora come cazzo se ne esce?

Mi mancano le persone a cui ho voluto bene, solo loro avrebbero potuto capirmi ……. spero davvero che li potrò riabbracciare al più presto.



https://www.youtube.com/watch?v=NrgcRvBJYBE
f9043ebb-24fe-4d83-8fa3-7b87a80999e1
La stupidità umana sembra veramente non avere limiti. Quante cose stupide si fa nella vita, a volte venali, altre più serie ed altre ancora che ti segnano la vita. Chi è che nella vita riesce a non provare rimpianti? Forse solo pochi fortunati o forse nessuno ma la forza sta nel gettarsi tutto alle...
Post
12/06/2013 06:42:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    4