Arriverà

22 settembre 2015 ore 12:59 segnala


".... Arriva sempre un momento in cui non c'è altro da fare che rischiare ... " - José Saramago


Cammino in una fresca (quasi fredda) mattinata di Settembre. Come spesso accade ad inizio giornata, sono in (lieve) ritardo.

Reduce da un'inizio settimana avverso, ho non poco combattuto con sveglia e desiderio, bisogno, di dormire.

Sono assonnato, spossato, nel fisico e nella testa. Quanto vorrei non essermi alzato.... oggi, ieri..... ieri più di oggi.

Affronto il nuovo giorno come affronto ogni volta il nuovo ritorno, l'aumentare della distanza, con la consapevolezza che la vita scorre, i giorni passano e che quella distanza che ora aumenta sta comunque con il tempo diminuendo perché il fine settimana comunque arriva.

Anche se mi va stretto, anche se sembra poco e forse lo è. Lo è sicuramente. Ma è il bello che ho, è ciò che mi permette di andare avanti.

Ripenso alla mia impronta sul cuscino, la nostra nel letto, tocco il mio livido braccio, accarezzando il suo ricordo. Il dolore rende reale ciò che è stato e ne sorrido.

Sorrido e vado avanti, perché le cose si incastrino, perché il saltuario diventi quotidiano, perché possa ogni giorno vedere quell'impronta, nella speranza e quasi certezza che l'ennesimo pezzo del puzzle, trovi la giusta collocazione.

È arrivato il treno a certificare l'inizio del nuovo giorno lavorativo, uno dei tanti. So già che sarà un'altra giornata di merda ma sarà comunque una di meno.

Tra incertezze, "non lo so" , contrattempi e una gran voglia di Lei, di una cosa sono sicuro..... il venerdì, signora con la falce permettendo..... arriverà!



1a43de73-e020-407b-85f8-5cdae83855ba
« immagine » ".... Arriva sempre un momento in cui non c'è altro da fare che rischiare ... " - José Saramago Cammino in una fresca (quasi fredda) mattinata di Settembre. Come spesso accade ad inizio giornata, sono in (lieve) ritardo. Reduce da un'inizio settimana avverso, ho non poco combattut...
Post
22/09/2015 12:59:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. Elazar 07 ottobre 2015 ore 00:30
    Sintesi del tempo. Costellazione d'impulsi.
  2. SignoraSolitudine66 13 novembre 2015 ore 21:49
    :rosa è venerdi .......bello , affascinante, tenebroso,spaventato, lamentoso(lagnoso) il tuo blog è sempre cosi Ti auguro un sereno fine settimana
  3. Under.AbloodRedSky 15 novembre 2015 ore 18:56
    @SignoraSolitudine66: un gran piacere rivederti da queste parti :-)... Eh si, venerdì arrivato e già passato, purtroppo.... Buona serata :rosa
  4. LaRosaBendata 16 marzo 2017 ore 20:36
    oggi...molti mesi dopo questo post,un altro pezzo di puzzle ha trovato il suo incastro...e ne seguiranno altri...ed attenderemo le 18 anzichè il venerdi'..spero sempre con lo stesso desirio e piacere di stare insieme... :cuore
  5. Under.AbloodRedSky 20 marzo 2017 ore 14:02
    @LaRosaBendata: .... pezzo dopo pezzo il puzzle sta prendendo forma :-) :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.