Gelosia ........ Invidia ......

12 giugno 2013 ore 07:02 segnala
Gelosia ed invidia sono sempre stati a me vocaboli sconosciuti e chi mi conosce lo potrebbe confermare. Eppure .....
...... Eppure da un po' di tempo ho cominciato a provare una leggera invidia. Quando vedo dei bambini correre "spensierati" dietro un pallone, io sento nascere un certo malessere dentro; quando vedo i miei (più) "giovani" compagni di squadra sfrecciare per il campo come io facevo, provo una leggera rabbia: è invidia questa?

Gelosia. Giuro che nemmeno quando credevo di essere innamorato di una mia ex ho mai provato gelosia. Donna affascinante, statuaria e molto bella (ex "modella" locale), eppure non provavo gelosia, anzi, il vedere scendere il filo di bava dalla bocca degli altri uomini quasi mi inorgogliva. ...... E poi ...... E poi cosa è successo allora?
E' successo che poco fa ho rivesto lei. Lei, essere che credevo poco significativa, che sbavava per me, che fece di tutto perché potessi essere suo ma ....... io ero "bastardo".
L'ho rivista sposata, due figli e ...... felice. Leggermente invecchiata ma ..... quel suo sorriso! E' stato un pugno allo stomaco. Mi ha guardato come allora ed in un solo istante ho capito quanto fossi stato stupido: ho provato gelosia!
Son passati ormai diversi giorni, mi sono risfogliato vecchie e nuove sue foto ...... Non riesco più a togliermela dalla mente. So come sono fatto quando sto messo così e non vorrei ripetere i casini fatti in passato. Quando mi fisso su un qualcosa lo devo avere, mi convinco di poterci riuscire ma ...... a quante altre vite farei del male?
Funziona così ....... ma questa è un'altra storia ......


f825e52c-0266-4366-81b5-d3035ccc430f
Gelosia ed invidia sono sempre stati a me vocaboli sconosciuti e chi mi conosce lo potrebbe confermare. Eppure ..... ...... Eppure da un po' di tempo ho cominciato a provare una leggera invidia. Quando vedo dei bambini correre "spensierati" dietro un pallone, io sento nascere un certo malessere...
Post
12/06/2013 07:02:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. did.lina 08 luglio 2013 ore 17:52
    Il passato è passato ma a volte ritorna e può far male...Ma bisogna guardare avanti:il sole sorge ancora e sbocciano nuovi fiori e nuovi amori. Ciao :-)
  2. Under.AbloodRedSky 08 luglio 2013 ore 18:13
    Grazie per il sostegno morale.
    Lo so che il passato è tale e tale dovrebbe rimanere, a parole è così ..... eppure
    Eppure a volte sono talmente forti i miei rimorsi ed evidenti i miei errori che non riesco a perdonarmeli. Certo, con il senno di poi tutto diventa chiaro e nessuno ci potrà mai dar la sicurezza che avendo agito diversamente ora tutto sarebbe migliore, però ....... Però, a volte, è veramente difficile andare avanti e non ricadere nei propri errori .....
    Ciao :bye
  3. blu.cat71 02 luglio 2014 ore 21:28
    Sai che mi hai fatto venire in mente? Un mio trascorso simile. Un ragazzo, eravamo adolescenti, lui mi moriva dietro e a me non piaceva, poi da brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. E che cigno! Ma ho pensato (odio a volte essere "matura") che quando non lo consideravo era solo una questione estetica e quando lo volevo era sempre e solo per quello! L'ho trovato un po' (termine esagerato) squallido! ;-)
  4. Under.AbloodRedSky 02 luglio 2014 ore 21:39
    Blu.Cat71 Squallido, eh? Dipende. Dipende da quello che si ha in mente in un determinato momento, anzi, da quello di cui si ha bisogno in quel momento. A volte si ha bisogno di sesso, da entrambe le parti, senza implicazioni. Se ci si riesce ed uno chiarisce subito, tutto bene. Altre volte si ha bisogno di affetto, sicurezza, calore. È un ginepraio, meglio mi fermi.... :rosa
  5. blu.cat71 02 luglio 2014 ore 21:42
    Tranquillo, ho capito bene di cosa parli, succede anche a me, sesso in cambio di sesso o sentimento in cambio di sentimento! Sono periodi, nient'altro ;-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.