Vaneggiamenti ..... in attesa che il sonno arrivi!

09 settembre 2016 ore 03:29 segnala


" .... Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne. ...." - Emil Cioran

Risvegliato sul divano, reduce dal troppo alcool, felicemente addormentato dopo discorsi alcoolici, credo, sulle note di soave voce.

Mi alzo faticando a farlo, fatico a stare in piedi, sensazione che conosco, mi trascino verso il letto non prima di aver chiuso porte e finestre.

Zombie che tocca il materasso, il sonno dovrebbe tornare istantaneo e invece...... invece un Cazzo!

Passato, finito, il corpo è stanco ma la mente non lo asseconda. Accendo tele, spengo tele (la tv fondamentalme mi sta sul Cazzo, sappiatelo).

Allora cazzeggio un po' su Facebook, un po' su Chatta..... niente, i miei son fanali spalancati, non occhi.

Mp3 nelle orecchie, questa è la soluzione ma .... non funziona. Allora inizio a scrivere, pensare, pensare mentre scrivo, scrivere mentre penso, mentre ascolto musica.

E mentre la musica passa passano i pensieri, altri arrivavo e poi cambiano con il cambiare dei brani, di tenore, intensità, importanza.

Ma il sonno reclamato non arriva, anche se arriverà il mattino, il tempo insegue il giorno, il gatto insegue il topo, il cacciatore la sua preda o forse è il topo a voler che così sia, forse la preda preda non è.

Chi è preda, chi è topo e chi gatto? Chi carnefice e chi vittima? Chi insegue pensando di essere cacciatore e chi cacciatore che si finge preda? Chi tira le fila della vita, chi conduce il gioco, chi lo cavalca e chi lo subisce?

Domande senza risposte, non temete, non spremete le meningi, sto solo scrivendo cazzate in attesa di un po' di sonno ma ..... il sonno non arriva.

"Senza dormire non posso stare ....... il sonno arriverà", tra le Sue braccia mi sarei riaddormentato.

Buonanotte, almeno a voi che siete riusciti ad addormentarvi e non siete stati costretti a leggere le mie cazzate.


78331f86-5556-4b33-99f2-6ac3ab20c7ca
« immagine » " .... Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne. ...." - Emil Cioran Risvegliato sul divano, reduce dal troppo alcool, felicemente addormentato dopo discorsi ...
Post
09/09/2016 03:29:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. Njlo 09 settembre 2016 ore 13:19
    Cazzate rese molto bene, assai simpatiche. Il sonno è nostro amico o nemico?
  2. Under.AbloodRedSky 09 settembre 2016 ore 14:39
    @Nilo: la mia risposta "immediata" sarebbe "amico". Vero è che, in un certo senso, il sonno si ruba ore di vita (che già è relativamente breve), tempo che potrebbe essere impiegato a fare altro. Bah, io nella mia vita spesso, volente o nolente, ne ho perse di ore di sonno .... non posso far altro che recuperare :-|
  3. Njlo 09 settembre 2016 ore 15:09
    Amico (necesse est) del corpo. Nemico del nostro tempo sul pianeta Terra. Ciao.
  4. DOLCEMAIRIM 23 settembre 2016 ore 10:05
    Vivo le mie notti beandomi di esse. Odio la TV, non tengo questa mostruosità dentro casa. condivido i tuoi "vaneggiamenti" Dedico alla notte la mia vita alternativa, fatta di musica, poesia, dei films scaricati al PC, le riflessioni, le lunghe conversazioni con un amico su skype... dormire poco? Mi bastano 3 ore... accetto le mie notti insonni :bye
  5. Under.AbloodRedSky 23 settembre 2016 ore 16:40
    @DOLCEMAIRIM: amo la notte, anche se per un periodo l'ho odiata e, se potessi scegliere, amerei godermela e dormire di giorno. Per anni ho dormito pochissime ore, dormire è tempo perso, rubato alla vita, pensavo ma (ahimè)..... si invecchia e tre ore di sonno non mi bastano più. Non odio la tv ma raramente la guardo....... Per fortuna le notti insonni per me sono una rarità.... buonasera e ..... buonanotte :-p
  6. DOLCEMAIRIM 23 settembre 2016 ore 20:18
    Ho 36 anni e quando ne avrò 50 sarà come adesso, vorrò dormire poco e osserverò la notte, ascoltando la sua voce :-) buonanotte anche a te :batalettera
  7. Under.AbloodRedSky 23 settembre 2016 ore 20:21
    @DOLCEMAIRIM: Ahahhaha .... scusa, scusa... te lo auguro,lo pensavo pure io... e a 50 ancora non ci sono :)))..... Vabbè, dai... buona serata :-)
  8. 1000.volti 04 ottobre 2016 ore 12:50
    Chissà se poi ti sei addormentato?? :many

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.