Bigottismo italico

05 aprile 2015 ore 18:51 segnala


A volte mi capita di pensare a che tipo di vita avrei fatto se fossi rimasto in Italia, sono ormai 4 anni che vivo a Frankfurt am Main e se penso all'Italia mi sale una tristezza non indifferente, a mio parere l'italiano ha perso la propria libertà di divertirsi, sembrano diventati tutti bigotti.
La scorsa settimana ho avuto italiani in visita per lavoro, é stato un ottimo promemoria sulle motivazioni dell'espatrio. Non avevo a che fare con più di 8 italiani in una sera da almeno due anni.
La tristezza infinita. Lavoro, lavoro, problemi, lavoro, problemi, problemi, lavoro. Cioé ok, ma avrai anche un cazzo di vita dove fai quello che vuoi e che ti piace o no?

Il bigotto prende potere se la gente intorno gli da opportunitá, se non li manda a cagare se si sente limitare la propria felicitá. E pur esistendo anche qua, il rapporto é nettamente a favore di chi alla fine, tenta di vivere felice facendo quello che più gli piace. E in fondo é quello che mi piace qua, una societá viva, che finito il tempo "per procacciare risorse" si da alla felicitá senza problemi.
Qui il saluto mattutino é "Mir geht es gut, und dir?" (letteralmente: a me va tutto bene, e a te?). Nel senso positivo, sei felice? Ti va bene anche oggi? Che bello!
E si a volte quando si ci alza male, avere tutte ste persone che ti sorridono e ti spingono a rilassarti fa bene.
per fare un altro esempio Un gruppo di anziani di Erkrath ha fondato il grill club: il club di quelli che hanno la passione del grill/barbecue. Quindi si mettono nel parco coi i loro grill semiprofessionali, tu devi portare 5 sacchi per il carbone e la carne, e la birra, e loro vanno avanti a grillare tutta domenica. Ovviamente il bigotto dice che una cosa simile non si dovrebbe fare e ci sono i vegani sul piede di guerra, ma se non e' vietato, e' legale.
Credo che la differenza stia in:

Intangibilita' della vita privata
Occasioni di divertimento e hobbies.
se tu hai uno spazio ove riunirti con altri per il divertimento, il bigotto rimane all'angolo a mugugnare.
E in Italia ci sono troppi bigotti che mugugnano.
fe2f58ec-07ef-4f08-a52d-c834e2f70911
« immagine » A volte mi capita di pensare a che tipo di vita avrei fatto se fossi rimasto in Italia, sono ormai 4 anni che vivo a Frankfurt am Main e se penso all'Italia mi sale una tristezza non indifferente, a mio parere l'italiano ha perso la propria libertà di divertirsi, sembrano diventati t...
Post
05/04/2015 18:51:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.