Sessualità

11 giugno 2018 ore 14:28 segnala
Ho capito perché la psicologia fa riferimento alla sessualità,non tanto per le scoperte che l'analisi psicologica fa su di essa,ma quanto per il fatto che scopre questioni sulla psiche (e i processi mentali con i suoi annessi sillogismi) nell'atto in cui le persone si confrontano teoricamente su questioni sessuali.

Anche il più coerente può cadere infatti parlando di sessualità nella condizione di sventolare l'opinione di un altro come errata ma poi per altre questioni affermare con convinzione che quella opinione è giusta.
In entrambi i casi l'opinione espressa soddisfa le proprie necessità o convinzioni senza il dolore della contraddizione.

Example:
A dichiara di essere asessuale e che vuol dire che essere asessuali è un orientamento.
B lo contrasta asserendo che se un asessuale non fa sesso allora vuol dire che essere asessuale vuol dire non avere per nulla un orientamento.
Però poi B con piena convinzione in altra occasione dichiara che chi si astiene dal praticar sesso e chi lo pratica sfrenatamente sono entrambi due manifestazioni o tendenze sessuali di pari dignità e da accettare come tali,così da costruire su tale asserzione la sua teoria secondo cui chi non pratica sesso non sta al di sopra di chi lo pratica, mettendo cioè chi non lo pratica nella posizione di non potersi far giudice di chi lo pratica in quanto anche quella di non praticare è una manifestazione della sessualità (però all'asessuato aveva replicato con sguardo compiaciuto e colto che essere asessuali non è un orientamento sessuale:contraddetto e contento).


F

@spettroscoppio
a06f6010-32c8-4452-b280-2825bc6bc3ca
Ho capito perché la psicologia fa riferimento alla sessualità,non tanto per le scoperte che l'analisi psicologica fa su di essa,ma quanto per il fatto che scopre questioni sulla psiche (e i processi mentali con i suoi annessi sillogismi) nell'atto in cui le persone si confrontano teoricamente su...
Post
11/06/2018 14:28:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.