Due minuti di pausa in ufficio – 2 min break in the office

27 giugno 2018 ore 12:06 segnala


Trascorriamo in ufficio la maggior parte della nostra giornata. Seduti dietro la scrivania, con gli occhi incollati al monitor del pc.
Certo questa situazione non è salutare per il nostro fisico. Mal di schiena, indolenzimento al collo, problemi di circolazione e intorpidimento di gambe e braccia sono all’ordine del giorno. Per non parlare dello stress mentale a cui lo stile di vita sedentario ci sottopone.
Dare la colpa alla vita d’ufficio del mancato movimento non ha senso, perché l’esercizio fisico si può fare anche alla scrivania.
Allungamenti, addominali, pratiche di rassodamento, esercizi per riattivare la circolazione. Esercizi che possiamo svolgere anche in azienda. Basta un po’ di buona volontà e di continuità.
Perché fare attività fisica in ufficio?
Svolgere alcuni semplici esercizi quotidianamente ci aiuterà a:

Potenziare il tono muscolare;
Rassodare i tessuti;
Incrementare la motilità intestinale;
Alleviare i dolori cervicali;
Sciogliere la tensione;
Migliorare la qualità della vita.

I vantaggi si noteranno anche in termini di benessere mentale. Infatti, l’equilibrio fisico va di apri passo con quello psicologico.
Certo non sarà facile abituarci a praticare attività fisica in ufficio. All’inizio, forse, ci sentiremo un po’ straniti.
Ma basterà insistere con un’adeguata dose di buona volontà e costanza per prendere il ritmo giusto.
Sentire giorno dopo giorno l’attenuarsi di dolori e tensioni, vedendo i miglioramenti sul nostro fisico, faranno il resto. I risultati ci daranno tutta la grinta per insistere.
Esercizi da ufficio: qui e ora
Passiamo, ora, a qualche suggerimento pratico e vediamo quali esercizi è possibile svolgere quando siamo in ufficio.

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27/06/2018 12:06:32
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