Michael Schumacher è il pilota più vincente della storia del

03 luglio 2018 ore 18:49 segnala

Michael Schumacher è il pilota più vincente della storia della Formula 1.Nasce a Hurt–Hermulheim, in Germania, il 3 gennaio 1969.
A trasmettergli la passione per i motori è il padre, gestore di un circuito di go-kart nella cittadina di Kerpen. Fin da piccolo, Michael mostra enormi potenzialità, ma per sfondare nel mondo delle corse il talento non basta: servono anche grandi mezzi economici. Grazie al sostegno di un imprenditore della zona, nel 1984 inizia a correre nelle gare di kart. Quattro anni dopo passa alla Formula Ford, conquistando subito il secondo posto nel campionato tedesco. Il suo stile di guida, pulito e deciso, attira l’attenzione di Willi Weber, proprietario di un team di Formula 3, che lo ingaggia nel 1989. Nel giro di un anno il pilota è già campione tedesco di categoria e nel ’91 partecipa anche alla 24 ore di Le Mans.

Il suo obiettivo però è la Formula 1. L’occasione per il grande salto si presenta nel 1991, quando la squadra della Jordan lo chiama per sostituire un pilota nel Gran Premio del Belgio. Nelle qualifiche il tedesco ottiene la settima posizione e viene notato dalla Benetton che decide di metterlo subito sotto contratto. Nasce un’accesa rivalità con l’asso brasiliano Ayrton Senna. Al Gran Premio di Francia del ’92, i due sono protagonisti di un tamponamento e litigano di fronte alle telecamere. Lo stesso anno il pilota tedesco vince la sua prima gara in Formula 1 e chiude il campionato al terzo posto. Nel ’94, proprio l’anno della morte di Senna, Schumacher conquista il Mondiale precedendo di un solo punto l’inglese Damon Hill: è la prima volta che un pilota tedesco diventa campione del mondo. Ripete l’impresa nel ’95 e l’anno seguente passa alla Ferrari, che non vince il Mondiale piloti da quello di Jody Scheckter del 1979.

guarda il video
https://www.novikos.com/2018/07/03/michael-schumacher-e-il-pilota-piu-vincente-della-storia-della-formula-1/

dal sito
https://www.novikos.com
8a83aac6-7de3-45cb-a958-d36ec811d3b0
« immagine » Michael Schumacher è il pilota più vincente della storia della Formula 1.Nasce a Hurt–Hermulheim, in Germania, il 3 gennaio 1969. A trasmettergli la passione per i motori è il padre, gestore di un circuito di go-kart nella cittadina di Kerpen. Fin da piccolo, Michael mostra enormi pot...
Post
03/07/2018 18:49:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.