La persona giusta

20 ottobre 2014 ore 16:56 segnala
«Che cosa ho scoperto?… Ho scoperto, mia cara, che la persona giusta non esiste. Ho capito che non c’è nessuna persona giusta. Non esiste né in terra né in cielo né da nessun’altra parte, puoi starne certa. Esistono soltanto le persone, e in ognuna c’è un pizzico di quella giusta, ma in nessuna c’è tutto quello che ci aspettiamo e speriamo. Nessuna racchiude in sé tutto questo, e non esiste quella certa figura, l’unica, la meravigliosa, la sola che potrà darci la felicità. Esistono soltanto delle persone, e in ognuna ci sono scorie e raggi di luce, tutto».

Sándor Márai

140cc394-3fb5-46dd-8504-688c4e49eca6
«Che cosa ho scoperto?… Ho scoperto, mia cara, che la persona giusta non esiste. Ho capito che non c’è nessuna persona giusta. Non esiste né in terra né in cielo né da nessun’altra parte, puoi starne certa. Esistono soltanto le persone, e in ognuna c’è un pizzico di quella giusta, ma in nessuna c’è...
Post
20/10/2014 16:56:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. rigalizius 20 ottobre 2014 ore 22:46
    Mah!da un punto di vista logico,si puo' asserire con certezza che qualcosa esiste,ma non si puo' mai dire,mai,che qualcosa non possa esistere,vedi "il cigno nero".
    E poi,ci conosciamo cosi' bene da sapere esattamente quale possa essere la persona giusta per noi?
    Come fai tu?
    Dubitiamo :D

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.