Per te, per voi, per noi e per me,

10 novembre 2013 ore 11:11 segnala
Per le note scordate su pentagrammi disegnati male, per le canzoni che ricordano tutta una vita chiusa in un cassetto.

Per tutte le mattine col piede sbagliato, per tutte le persone che t'assaltano quando di persone non hai proprio voglia. per gli amori germogliati, cresciuti e seccati, per gli amori, quelli nascosti tra una coperta e un cuscino, per gli amori, quelli nascosti per proteggerli dalle troppe parole. per te che sei lì ma dovresti essere qui e per te che sei qui e vorresti andar lì, per te che il peso del cielo si sente attraverso quelle parole che magari stasera t'hanno fracassato l'anima, per te che comunque domani è un altro cazzo di giorno.
tu sfidali, combattili e magari vincili.
per voi, quelli innamorati veri, quelli che mi manchi già adesso, figurati quando te ne vai, per gli innamorati, quelli troppo timidi per fare quel maledetto passo avanti, per quelli che i passi sono a marcia indietro per allontanarsi dal passato. per quelli che tutto passa e niente resta, per quelli col bicchiere mezzo pieno, o mezzo vuoto, per quelli che il sole lo trovano nella persona che amano di più, per quelli che hanno visto persone diventare stelle, per quelli che le stelle son messe apposta per esprimere quel desiderio, per quelli che aspettano gente che è andata e che magari tornerà, per quelli che l'attesa sembra inutile e cercano d'arrendersi, per quelli che tanto che aspetto a fare?
voi inspirate ed espirate, ancora un altro passo.
per me, per il mio cuore, quello che s'è fatto un male cane, che mi son dovuta curare tra punti di sutura e disinfettante, per me che per me ci son sempre stata, per me che son stata spalla di me stessa, per me che mi tremano le gambe

per te, per voi, per noi e per me, oggi è soltanto una data ch'è passata ma magari, trovi qualcosa per ricordarla.


3a1517fc-b3be-4ee8-a98a-f426170e8ecd
Per le note scordate su pentagrammi disegnati male, per le canzoni che ricordano tutta una vita chiusa in un cassetto. Per tutte le mattine col piede sbagliato, per tutte le persone che t'assaltano quando di persone non hai proprio voglia. per gli amori germogliati, cresciuti e seccati, per gli...
Post
10/11/2013 11:11:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. 45Degrees 07 dicembre 2013 ore 12:46
    Intenso...travolgente...

    Complimenti per un scritto meraviglioso. :rosa
  2. bandolero20 16 dicembre 2017 ore 13:05
    commento finale:anche quando citi citi Buko,per esempio,c'e' sempre qualcosa di te,qualcosa di una persona che ammiro tanto:)
  3. 01klimo 09 gennaio 2018 ore 20:17
    commento finale:chapeu,m'inchino

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.