E alla fine mi baciò... e fu un bacio bellissimo...

05 luglio 2019 ore 20:35 segnala



Ci sono baci che non ti lasciano niente. Baci che avresti preferito non dare. Baci che ormai, dopo tanto tempo, non ti trasmettono nulla… E poi ci sono certi baci… Quelli che che non ti aspetti.

Baci non cercati, ma in fondo, intimamente voluti. Un bacio che, magari hai immaginato, ma da cui sfuggi.

Non si torna indietro da certi baci…

Mi baciò con una lenta dolcezza che mi sciolse il cuore… Come se in quel bacio fosse racchiuso il senso di quell’incontro che probabilmente un senso non l’aveva.

Due persone completamente travolte da un turbinio di sensazioni da far battere il cuore, quel cuore sopito da troppo tempo, che per qualche ragione aveva ripreso a vivere.

Mi sciolsi tra le sue braccia e con quel bacio si sciolsero anche tutte le mie paure e le mie insicurezze. Tirarsi indietro non mi fu possibile, perché, in fondo, quel bacio lo volevo.

Sentire il calore di quelle labbra mi faceva rabbrividire.
Emozioni talmente forti da pietrificarti lì, spalle contro il muro, intrappolata tra quelle labbra che mi facevano sentire a casa.

Un bacio dal sapore dolce e amaro. Un’amarezza che deriva dalla paura di farsi del male… di fidarsi di quella promessa suggellata da quel bacio.

Una promessa sentita tante altre volte, ma alla fine, mai mantenuta. Amarezza alternata alla dolcezza di due bocche che si sfiorano e che si cercano…

Un bacio sussurrato tra un sospiro e un altro. Sospiri silenziosi ma carichi di parole da non dirsi mai…

Ci sono miriadi di parole nascoste dentro ad un bacio. Parole non dette, parole che non dovresti mai dire. Parole che forse non ammetti nemmeno a te stessa, ma che escono fuori, come un canto silenzioso tra un battito di cuore ed un altro.

web
adbd5eaa-3721-4354-afff-874095f0076e
« immagine » Ci sono baci che non ti lasciano niente. Baci che avresti preferito non dare. Baci che ormai, dopo tanto tempo, non ti trasmettono nulla… E poi ci sono certi baci… Quelli che che non ti aspetti. Baci non cercati, ma in fondo, intimamente voluti. Un bacio che, magari hai immaginato...
Post
05/07/2019 20:35:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. liquirizya 06 luglio 2019 ore 13:02
    Penso che tutti abbiano vissuto questa magia, sì perchè di questo si tratta, e non esistono emozioni simili, nemmeno lontanamente paragonabili, ed è una di quelle cose che non si scordano mai!
  2. wiciapi 06 luglio 2019 ore 23:03
    :cuore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.