Letterina adulta per la befana

06 gennaio 2019 ore 10:56 segnala

Buongiorno Amici, vi sottopongo il testo di una letterina, adulta e molto esigente, da trasmettere alla befana. Vi chiedo solo di leggerla ,se poi vi dovesse venir voglia di dire la vostra fatelo pure, non importa che i vostri pareri siano favorevoli o contrari, mi basta avere la certezza che siano sinceri.
Buongiorno Befana, non ti chiedo niente per me, nemmeno il carbone che pare abbia un alto potere inquinante, il mondo è già inquinato abbastanza! E non alludo solo all'inquinamento atmosferico, quello anche se importante non ha lo stesso peso dell'inquinamento delle coscienze. Lungi da me l'intenzione di farti il solito predicozzo di convenienza, carissima Befana, vorrei che tu condividessi le mie preoccupazioni! Il nostro mondo è pieno di ingiustizie, è stracarico di furbastri che raccontano la vecchia storia dell'orso per convincerci che le loro fandonie sono verità assolute, per confonderci le idee circa i concetti del bene e del male tanto da farci credere che l'intolleranza è cosa giusta e buona e che la solidarietà è sintomo di pericolosa debolezza; e mi rattrista moltissimo considerare che la pensa così anche buona parte di coloro che vanno a battersi il petto in chiesa durante tutte le feste comandate, e lo dico io che in chiesa entro solo per matrimoni o funerali. In altre epoche atmosfere simili hanno provocato guerre totali ma adesso siamo diventati più furbi, le guerre non sono più totali ma localizzate in aree ristrette dove a rimetterci sono i soliti derelitti, trascurati e spesso oppressi da credi insostenibili che inneggiano al danaro o alla vera religione da imporre a tutti e ad ogni costo.
Carissima befana, continua a regalare giocattoli ai bambini, a tutti i bambini senza alcuna distinzione, che siano sereni e felici almeno nella stagione della fanciullezza, da grandi avranno le loro gatte da pelare. Però pensa anche agli adulti, restituisci a tutti il senso del rispetto per la dignità umana ricordando loro che anche gli animali meritano rispetto. Non ti sto suggerendo il solito vuoto e sterile "vogliamoci bene" ma qualcosa di consapevole che sorga nelle coscienze di tutti gli uomini.
Dici che ti sto chiedendo troppo? Puo' darsi, ma vale la pena provarci, non credi?
78c15d71-e50a-41c6-9f83-647416bc356a
« immagine » Buongiorno Amici, vi sottopongo il testo di una letterina, adulta e molto esigente, da trasmettere alla befana. Vi chiedo solo di leggerla ,se poi vi dovesse venir voglia di dire la vostra fatelo pure, non importa che i vostri pareri siano favorevoli o contrari, mi basta avere la cert...
Post
06/01/2019 10:56:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.