una dedica a dio...

15 aprile 2017 ore 10:38 segnala
intanto, BUONA PASQUA A TUTTI... :cuore :cuore :rosa :rosa :rosa ... in diverse occasioni mi è stato chiesto se credo o non credo e qui mi torna in mente la saggezza di un amico peruviano, fortemente credente ma anche tanto obbiettivo.
nel dibattere sulla questione di Dio ad un certo punto mi fermò nel mio ragionamento, a suo parere a livello logico tutto filava liscio, però mi disse: " ti manca la fede, quella spirituale, sei troppo legato alla scienza e alla filosifia!" io gli risposi:" ma anche questa è fede!" ... da parte sua ci fù solo una domanda, a quel punto:" ma tu credi in dio, o no?"
"Julio se devo credere in dio secondo i canoni della religione attendibile ti dico di NO, troppe controversie, troppa gente che ha sofferto e ancora oggi soffre in suo nome, la cosa mi sembra troppo strana, e come se ci fosse stato qualcuno che la religione se la sia inventata in passato per crearsi potere ed inquietudine!"
"ma se prendo il ragionamento che la meccanica quantistica ha fatto suo secondo cui tutto ciò che possiamo immaginare, esiste o lo possiamo creare allora ti dico,SI! credo in Dio"
non stò qui a scrivere altro per non sembrare troppo inattuale e quindi quasi matto ma se avete la pazienza di leggere libri di storia e poi le sacre scritture vi accorgerete di una strana, ma strana cosa! :-x
e96b87f1-3ae3-49d2-960b-61fdae21752c
intanto, BUONA PASQUA A TUTTI... :cuore :cuore :rosa :rosa :rosa ... in diverse occasioni mi è stato chiesto se credo o non credo e qui mi torna in mente la saggezza di un amico peruviano, fortemente credente ma anche tanto obbiettivo. nel dibattere sulla questione di Dio ad un certo punto mi fermò...
Post
15/04/2017 10:38:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.