Stare al buio serve alla vista?

13 giugno 2018 ore 15:34 segnala
Per rispondere vorrei raccontare un aneddoto, raccontatomi.
questa persona stava facendo un giro con uno scooter per l'Africa non è ne importante il luogo, che neanche ricordo perchè non serve ai nostri fini, ma ad un certo punto si bruciò il faro. Cavolo li è buoi ..non ci sono fari ogni 5 metri come qui.
Era andato da uno del posto per farsi cambiare la lampadina, e questo aveva tolto le viti e cambiato le lampadine praticamente al buio....e da questa storia mi sono reso conto ma noi qui nessuno ci sarebbe riuscito in quella condizione a fare la stessa cosa.
E da ciò ho compreso che stare al buoi è fondamentale per avere una vista più completa; anche perchè la vista diurna funziona in un modo, la vista notturna usa altri meccanismi che con la luce diurna è meno evidente.
Quindi la risposta è si.
Stare al buio che non deve essere completo, ma tipo in una stanza buia senza nessuna luce accesa e questo vale pure per le spie dei televisori, monitor, caricabatterie ecc. e tirare giù la tapparella fini a tenere due o tre strisce di spazio in quelle più in alto e questo per almeno 45 minuti.
Fare ciò stimolerà molto la vista notturna, la visione periferica e quindi i bastoncelli.
D'ora in poi almeno una volta a settimana sapete cosa fare stare al buio.
9ae02912-c68c-4ea9-a141-d08d38225458
Per rispondere vorrei raccontare un aneddoto, raccontatomi. questa persona stava facendo un giro con uno scooter per l'Africa non è ne importante il luogo, che neanche ricordo perchè non serve ai nostri fini, ma ad un certo punto si bruciò il faro. Cavolo li è buoi ..non ci sono fari ogni 5 metri...
Post
13/06/2018 15:34:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.