è tutta colpa dei social dicono...

22 maggio 2024 ore 23:37 segnala
Per chi non se rendesse conto, i social non creano realtà inesistenti nella vita reale, ma amplificano la realtà già esistente e che è sempre esistita, la rendono percepibile in modo più veloce e istantaneo.
Le teste di *azzo sono sempre esisistite, i ragazzini che credono di avere il mondo in pugno anche, persone che non danno peso alle loro azioni, se non quando a quelle azioni corrispondono delle conseguenze devastanti, pure loro sono sempre esistite.
Le sfide tra ragazzini c’erano anche quando lo ero io e i social guarda un po’, non esistevano! I garini a fare le impennate con lo scooter o a rischiare l’osso del collo facendo sgommate sulla neve in città solo per fare i fighi e “farsi vedere”, sono cose che ci sono sempre state.
Ma se all’epoca il mettersi in mostra poteva essere una cosa circoscritta a poche persone presenti, e magari da fare lontano da occhi indiscreti per non rischiare una denuncia o di fare male a qualcuno, ora è diventato un dover mostrare a chiunque non sia presente, superando sempre di più i limiti del buon senso e della sicurezza. Bisogna mostrare, altrimenti non esiste.
I ragazzini di adesso sono diversi da come eravamo noi? Forse si, ma non in modo così abissale. Forse hanno meno valori, forse si annoiano più facilmente, forse bruciano troppo velocemente tutte le tappe che noi abbiamo vissuto in modo più lento ed impacciato.
La differenza principale sta nel voler dimostrare al mondo la propria idiozia e sprezzo, non più “solo” agli amichetti.
I social amplificano tutto, NEL BENE e NEL MALE, ma non creano mondi paralleli o realtà che non si sono mai viste in passato.
Credo sia cambiato il modo in cui si dimostra di essere dei cog*ioni.

Buona notte, L u c a.
5af83cda-5a77-43d8-b907-f485d7c7c6b7
È TUTTA COLPA DEI SOCIAL, DICONO. Per chi non se rendesse conto, i social non creano realtà inesistenti nella vita reale, ma amplificano la realtà già esistente e che è sempre esistita, la rendono percepibile in modo più veloce e istantaneo. Le teste di *azzo sono sempre esisistite, i ragazzini che...
Post
22/05/2024 23:37:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.