schiavi delle abitudini..

02 giugno 2024 ore 15:07 segnala
Viviamo in un momento storico in cui abbiamo la possibilità di scegliere. Ci dicono che siamo liberi e che possiamo fare ciò che vogliamo nella vita. Ci dicono di sognare, di essere affamati e folli. Di non accontentarci e puntare sempre più in alto.

Perché siamo liberi.

Poi ti fermi un attimo e inizi a ragionare.

Siamo liberi però ogni mattina c’è una sveglia che ci tira giù dal letto a una certa ora, c’è un certo luogo in cui dobbiamo recarci ogni singolo giorno, ci sono perfetti sconosciuti a cui dobbiamo rispondere sul lavoro, ci sono aspettative da raggiungere, responsabilità di ogni tipo, apparenze da curare e tradizioni che siamo costretti a rispettare.

Siamo davvero così liberi come ci piace credere? Solo chi è disposto a prendere grandi rischi e ribellarsi al sistema sfrutta davvero la libertà che abbiamo a disposizione.

Tutti gli altri sono liberi solo sulla carta.

Nella realtà dei fatti, sono schiavi delle abitudini e di situazioni che non hanno scelto consapevolmente ma si sono limitati ad accettare passivamente.

Te ne rendi conto solo quando esci dalla routine infernale della quotidianità, quando trovi la forza di fermarti e prendere del tempo solo per te. In quel momento sfrutti la libertà che hai disposizione e inizi a pensare liberamente. Così ti rendi conto di quante assurde costrizioni caratterizzano le nostre esistenze.

Buona Domenica, L u c a..
e8583adf-bb06-4c6d-9faf-842ad5103919
Viviamo in un momento storico in cui abbiamo la possibilità di scegliere. Ci dicono che siamo liberi e che possiamo fare ciò che vogliamo nella vita. Ci dicono di sognare, di essere affamati e folli. Di non accontentarci e puntare sempre più in alto. Perché siamo liberi. Poi ti fermi un attimo e...
Post
02/06/2024 15:07:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.