Le "bufale" di Voyager.

10 settembre 2010 ore 18:18 segnala
VOYAGER: TRACCE DI VITA INTELLIGENTE SU MARTE. SU RAIDUE, INVECE, E' DIFFICILE TROVARNE.

Oltre all'ormai "mitico" Sandro Giacobbo, la trasmissione "Voyager" di RaiDue si arricchisce di un altro strampalato "personaggio": il giornalista Ennio Piccaluga, il quale, presentando alcune immagini di Marte riprese dalle sonde spaziali, ci istruisce sulla "sicura" presenza di strutture artificiali e di forme di vita sul pianeta rosso. Ci sarebbero perfino alberi giganteschi a comprovare l'esistenza anche di una ricca flora. Per pietà di chi legge questo post pubblico solo una delle foto mostrate in televisione, quella appunto in cui si vedono questi grossi alberi, ma in realtà la foto (per quanto possa essere suggestiva) non mostra altro che i segni di semplicissime frane che lasciano scoperti i terreni sottostanti più scuri. E' più o meno lo stesso effetto che si produce quando, in spiaggia (soprattutto in prossimità del bagnasciuga), scaviamo nella sabbia asciutta (più chiara) e scopriamo la sabbia sottostante (più scura). Buone stelle a tutti...!!

11738116
VOYAGER: TRACCE DI VITA INTELLIGENTE SU MARTE. SU RAIDUE, INVECE, E' DIFFICILE TROVARNE. Oltre all'ormai "mitico" Sandro Giacobbo, la trasmissione "Voyager" di RaiDue si arricchisce di un altro strampalato "personaggio": il giornalista Ennio Piccaluga, il quale, presentando alcune immagini di Marte...
Post
10/09/2010 18:18:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. karine27 11 settembre 2010 ore 07:22

    Ohhh cos'é questa foto?..non capisco molto il tuo post Mimmo :shy lo sai che non so molto su astronomia, :nono1 cmq spero che tu mi possa spiegare questo argomento un giorno.

    Cmq che bella la nuova immagine di tua tastiera!:batatifo

    La galassia di colori? :-) passo in fretta per lasciarti un salutino e un :staff

    Buon sabato!

    :batabacio :alien :batabacio

    :ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.