Ricordi non presenti...

19 luglio 2012 ore 08:09 segnala
Ci sono ricordi e ci sono istantanee di vita.
Purtroppo oggi è un giorno nero per la storia moderna italiana, e io non ne ho ricordo. Ero piccolo, troppo piccolo, per ricordare un giorno così buio nella storia del mio paese; ero troppo piccolo per capire che nel MIO paese riesce a vivere chi si insinua tra il potere e la vita malavitosa mentre chi lotta viene abbattuto come un albero troppo alto seppur sia stupendo.
Proprio come albero Borsellino, e Falcone insieme a lui, aveva delle radici profonde nella sua terra che voleva cambiare partendo dal basso, partendo dal suo "piccolo" potere.
Per questo il suo ricordo o, come nel mio caso, le immagini e le testimonianze dell'epoca possono aiutare a dire NO, a dire BASTA a tutto ciò, a non abbassare la testa come le pecora ma a tornare alberi che rimangono radicati e che cambiano l'aria cupa che vi è.

4ac23c69-eb80-487a-af28-d5404f7035ae
Ci sono ricordi e ci sono istantanee di vita. Purtroppo oggi è un giorno nero per la storia moderna italiana, e io non ne ho ricordo. Ero piccolo, troppo piccolo, per ricordare un giorno così buio nella storia del mio paese; ero troppo piccolo per capire che nel MIO paese riesce a vivere chi si...
Post
19/07/2012 08:09:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.