segue ...c'era una volta

16 febbraio 2016 ore 22:08 segnala
L’alba.. Finalmente , il re si alzò appena il primo chiarore del mattino si infiltrò tra le pesanti tende della sua enorme camera da letto. Non vedeva l’ora di mettersi in cammino per raggiungere velocemente la zona di ricerca…. Quella radura nel bosco dove aveva visto la fanciulla… Cominciava quasi a credere che fosse stata una visione, un miraggio frutto della sua fantasia.
Vestitosi ,stavolta con abiti meno sfarzosi del solito, giacca di pelle di daino squoiato da lui stesso., si avviò alle scuderie, passando dalle cucine per rifornirsi di pane e formaggio per il viaggio che prevedeva di dover fare.
Fieramente e speranzosamente montò in sella, e spronò il suo destriero.
Avvicinandosi al luogo dopo parecchie miglia percorse, il suo cuore di nuovo accellerò il battito, poi, arrivato in prossimità del torrente, ebbe un pò di delusione, ….deserto non c’era anima viva. Chiaro che si aspettava …non poteva essere sempre a lavare i panni la dolce Contadina…Si mise così a perlustrare i dintorni per trovare tracce, e dopo un ora cominciava a perdere le speranze..invece ecco delle orme di piedi scalzi…
Le seguì andavano in direzione delle terre di nessuno dove, si raccontava da tempo infinito che gli abitanti di quei luoghi erano invisibili, lui Remo però non credeva a queste storie balzane… girovagò parecchio ma putroppo perdette le tracc, si era accorto di girare in un cerchio, dopo un pò si ritrovava sempre allo stesso posto….Che fosse vera la leggenda del popolo invisibile? Non si voleva arrendere. scese dal cavallo che fece bere alla fresca acqua corrente, e poi si sedette ai piedi di un grande albero, appoggiato al tronco ,dopo avere mangiato un po del pane , si addormentò ......
4560e332-d3ae-4e81-8d5f-908eef0b34aa
« immagine » L’alba.. Finalmente , il re si alzò appena il primo chiarore del mattino si infiltrò tra le pesanti tende della sua enorme camera da letto. Non vedeva l’ora di mettersi in cammino per raggiungere velocemente la zona di ricerca…. Quella radura nel bosco dove aveva visto la fanciulla… Co...
Post
16/02/2016 22:08:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.