Le più belle frasi di Orgoglio e Pregiudizio

22 novembre 2011 ore 21:20 segnala





dde08482-4379-4ad6-baec-b8e09b313c2a
« IMMAGINE: http://blog.panorama.it/culturaesocieta/files/2011/09/keira-knightley_08-large.jpg » Si struggeva dal desiderio di sapere cosa si agitasse in quel momento nell'animo di lui, in che modo e...
Post
22/11/2011 21:20:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Le più belle frasi di Orgoglio e Pregiudizio

22 novembre 2011 ore 13:25 segnala







"Se i vostri sentimenti sono gli stessi di prima ditelo ora.. il mio affetto e i miei desideri sono immutati... ma una vostra parola mi fara tacere x sempre.. se invece i vostri sentimenti fossero cambiati.. devo dirvelo.. mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo. VI AMO.. e d'ora in poi nn voglio piu separarmi da voi!"

ho voglia di andare,di andarmene via,
non voglio pensar ma poi ti penso...

Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella
E:per te tutto il mondo è buono e caro!
J:non il suo amico, il signor darcy, non posso credere che abbia detto quelle cose di te!
E:potevo perdonare la sua vanità se non avesse offeso la mia!

non ricordo esattamente cosa dicono ma cmq una cosa del genere
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

50796bb1-0d99-4525-8977-adaed0d0d50e
"Se i vostri sentimenti sono gli stessi di prima ditelo ora.. il mio affetto e i miei desideri sono immutati... ma una vostra parola mi fara tacere x sempre.. se invece i vostri sentimenti fossero...
Post
22/11/2011 13:25:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Elisabeth

21 novembre 2011 ore 21:28 segnala







Credo che Orgoglio e pregiudizio, insieme a Cime tempestose siano i più grandi capolavori scritti… ci sono tutte le sfumature dei sentimenti umani… ogni singola pagina è intrisa di passione e di realtà… fantastici!

LA MERAVIGLIOSA STORIA DI MR.DARCY E ELISABETH

21 novembre 2011 ore 21:14 segnala
I temi principali del romanzo sono proprio l’orgoglio di classe di Mr Darcy che dall’alto della sua posizione economica e sociale crede di non poter ricevere alcun rifiuto e il pregiudizio di Miss Elizabeth Bennet che crede invece di sapere e di conoscere una persona da ciò che si dice di lei. E’ una storia d’amore, anzi è una delle più belle storie d’amore mai scritte. Una storia poetica, ironica e intelligente i cui personaggi sono caratterizzati nei comportamenti e nella psicologia in maniera dettagliata e precisa. Romantica senza essere melensa e dolce senza sciocchi sentimentalismi. Differenze di classe, satira delle vanità e debolezze della vita domestica osservate da uno spirito arguto e implacabile. E’ un racconto davvero splendido che non può mancare nella biblioteca di un appassionato lettore.
Un libro delizioso.

INNAMORARSI

21 novembre 2011 ore 20:55 segnala




Innamorarsi di qualcuno è tra le cose più splendide e improvvise di questa terra. Succede sempre così, per caso, per destino, mai per forza. Succede e basta, perchè non ci si può impegnare ad essere innamorati, come non ci si può imporre la volontà di farlo. Succede e basta, comincia la magia, il desiderio costante e incessante di possedere quella bacchetta magica, succede e basta, con le persone meno indicate, con quelle che guardi una volta e credi che con loro non avrai mai nulla a che fare, con quelle che si presentano quando tutto ti aspetti tranne che loro. Sono le situazioni che fanno le esperienze, frammenti di episodi che accadono oppure no, emozioni che finiscono, iniziano, si nascondono, birichine e dispettose, e danno spazio a nuove storie. Succede e basta, come quelle accelerate di cuore che arrivano vedendo lei. Sono innamorato? Sì è successo di nuovo.

da: Oceano Mare - Alessandro Baricco

IL QUADRO

21 novembre 2011 ore 20:43 segnala


Com’é difficile capire nel fare un quadro qual è il momento esatto in cui l’imitazione della natura deve fermarsi. Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso.

Pierre-Auguste Renoir

AMARE

21 novembre 2011 ore 20:27 segnala



Amare una persona è averla senza possederla. Dare il meglio di
sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine. Temere di perderla, ma senza essere gelosi. Aver bisogno di lei, ma senza dipendere. Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine. Essere legati a lei, pur essendo liberi. Essere un tutt’uno con lei, pur essendo se stessi. Ma per riuscire in tutto ciò, la cosa più importante da fare è…. accettarla così com’è, senza pretendere che sia come si vorrebbe... (Omar Falworth)
9e01fa8a-2c5c-4f55-8f6e-4877e1220791
Amare una persona è averla senza possederla. Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine. Temere...
Post
21/11/2011 20:27:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment