L'emozione di un sorriso

17 novembre 2013 ore 16:59 segnala
Una mattina come tutte le altre,le solite cose,abitudini consolidate che danno forza alla noia,ma questa volta c'è un qualcosa di diverso,lo sento nell'aria.
Resto a letto ancora un minuto,cerco di capire attraverso i rumori insoliti di cosa si tratta,aspetto ancora,non capisco.
Apro la porta della mia camera dopo essermi vestito e mi dirigo sicuro verso il salotto quando una sorte di profumo mi investe ancor prima di una risposta,si,è il suo,non mi posso sbagliare,e come potrei?
La saluto con gli occhi ed un rauco e timido ciao,lo so nn può rispondermi ancora ma lo fa a modo suo,mi avvicino,i nostri sguardi si incrociano,ora siamo solo noi,un solo sguardo,un solo sorriso,si un sorriso è quello che aspettavo da due mesi ed è il tempo passato da quando l'ho vista,già da allora sentivo che tra noi nasceva un qualcosa di unico,un filoconduttore,una simbiosi....quanto sei bella.
Faccio fatica a degluttire,l'emozione è tanta non voglio illudermi,forse non era proprio un sorriso,mi avvicino,le prendo la mano piccola e fragile come due ali di libellula ed il miracolo si ripete,e poi ancora ed ancora un'altra volta,non era più un caso,era una certezza.
La vista si appanna un pò,gli occhi sono gonfi ,si certamente lo sono ma mi sono alzato da poco,è normale...mi cade una lacrimuccia,uffaaaa....proprio davanti a mia figlia,sono un pò imbarazzato e da vecchio volpone mi svincolo tra le sedie e divani e mi fiondo nel bagno,mi lavo la faccia e mi osservo,mille pensieri,mille volti,mille cose,poi scoppio in una risata felice,si oggi sono falice.

Vi sono sensazioni che solo chi può viverle le può sentire,una di queste è il primo sorriso avuto da un nipote,Giada in questo caso,sangue del mio sangue!
e631f7be-a475-4c68-b95d-7b4f4bcc30ea
« video » Una mattina come tutte le altre,le solite cose,abitudini consolidate che danno forza alla noia,ma questa volta c'è un qualcosa di diverso,lo sento nell'aria. Resto a letto ancora un minuto,cerco di capire attraverso i rumori insoliti di cosa si tratta,aspetto ancora,non capisco. Apro la p...
Post
17/11/2013 16:59:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. Stellacadente56 17 novembre 2013 ore 18:40
    Quante emozioni donano i bambini,i neonati,una nipotina poi :rosa per Giada
  2. abacogreco 17 novembre 2013 ore 18:45
    x stellacadente
    Grazie a nome suo,è tornata a casa da qualche ora e già mi manca da morire %-)
  3. Evelin64 18 novembre 2013 ore 07:11
    Quel sorriso era tuo Abaco...lei attendeva che tu fossi pronto ad accoglierlo nel tuo cuore. Sai, i bambini percepiscono che si devono far conoscere per poter conquistare i cuori, due mesi forse sono pochi, ma per un bimbo due mesi sono i primi passi nella vita, lunghissimi e difficoltosi. Giada ha atteso ben due mesi per entrare di diritto nel tuo cuore e non uscirne mai piu' :-))
    Evelin :bye
  4. abacogreco 18 novembre 2013 ore 12:55
    x Eveli64
    Grazie cara delle tue meravigliose parole,questo tuo commento per me significa molto. tvb :bacio
  5. 18otto18 23 maggio 2014 ore 21:06
    :-) :rosa
  6. ailea1966 11 settembre 2014 ore 00:57
    Ma con quale delicatezza hai scritto questo post. :bacio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.