Dicono che nell'amore c'è sempre una persona che vuole e un'altra che viene lasciata dall'amore. Non sono d'accordo sotto questa visione, l'amore sarebbe qualcosa di totalmente passivo...ma l'amore non è mai sinonimo di passività, ma al contrario.
Forse sì, c'è una tendenza di un partner a cui ama più degli altri, ma non perché all'altro è permesso di amare, ma perché è necessario amarlo, che tra l'altro è molto diverso.
Ha senso lasciarsi amare da qualcuno che non vuoi? Dal mio punto di vista, no.
Non fraintendetemi, a tutti piace sentirsi desiderati, tuttavia, la maggior parte delle persone non sa che chi vuole benefici è colui che vuole più di quello che ama.
E questo accade perché molte persone trascorrono le loro vite desiderose di amarle, senza provare pienamente il piacere di amare qualcuno.
Alcune persone, apprezzano così poco che hanno bisogno dall'esterno tutto l'amore che manca a loro. Il problema è che per amare loro stessi, non è mai abbastanza, che amare il resto del mondo. E per amare sani, dobbiamo prima imparare ad amare noi stessi per quello che siamo veramente in essenza. Poiché l'amore, come tutte le cose buone, deve essere lavorato giorno dopo giorno.
Perché il segreto in questa vita, è rendere l'amato un amante.