Mad House!

12 giugno 2021 ore 08:47 segnala

:smile1 WOW!!!GRUPPO APPROVATO !!!! :smile1

Era ora che ci venisse riconosciuta una letale predisposizione
alla deviazione dei neurotrasmettitori nelle diverse tipologie di utenze della Piattaforma!

:smile :smile :smileMAD HOUSE :smile :smile :smile

un gruppo per estimatrici e simpatizzanti ironici ed equilibrati.
:bye:bye:bye:bye:bye

Se la numerazione digitale è esatta dovremmo essere in::dancer:dancer


"Meglio soli ... che mal accompagnati" recitava Confucio mentre si accingeva a salire sul Tram.
Comunque un contatore satellitare registra tutte le nuove iscrizioni!
(praticamente, quando passo io aggiorno)


VATICAN GROUP


da questa notte gemellato con il Santo Gruppo. io ero indecisa, ma Francy ha tanto insistito che alla fine ho dovuto cedere.
risultato: un gemellaggio at divinis con in omaggio, a tutti gli iscritti, della pergamena pass oro per un soggiorno all-inclusive nelle catacombe vaticane.


ed infine é, con sommo orgoglio e perplessità, che annuncio che il nostro gruppo
:koka :koka :koka :koka :koka :koka :koka :koka MAD HOUSE :koka :koka :koka :koka :koka :koka :koka :koka :koka

per l'impegno animalista ...

per aver bandito la violenza gratuita (si accetta solo quella a pagamento)

per l'autocensura più estrema e responsabile


e per un sacco di altre ragioni che non sto qui ad elencare, é uno dei rari gruppi consigliati dal grande fratello:

( ... che te possino!)


NdR:Qui in segreteria si accettano le iscrizioni, così potrete ridere andando in giro a piede libero per il nostro Gruppo.
Affrettatevi però, perché potreste non trovarci più, se il

GRANDE FRATELLO GOOGLE cazzia la CHATTA DIRECTIONci vaporizzano come neve al sole!

Come Pulire I Vostri Vinili In Modo Semplice ed Efficace*

05 giugno 2021 ore 19:33 segnala
* dal Blog del papi su DISCOGS. Il papi é un patito del vinile e della musica in genere.


Anche se è uno dei formati migliori conosciuti, il vinile tende ad attrarre polvere e sporcizia. Tra sessioni notturne, esibizioni della domenica mattina, e lo spostamento dal lavoro a casa (e viceversa), dischi che una volta erano nuovi e lucenti possono iniziare a mostrare usura più velocemente di quanto ci si potrebbe aspettare. Per non parlare di quelle rare gemme trovate nei mercatini che non sono mai state pulite bene … o mai? Ditate, polvere, elettricità statica, graffi; tutto ciò crea rumore in quello che dovrebbe essere il formato ideale per audiofili. Gli scoppiettii, una volta così apprezzati, possono facilmente diventare insopportabili all’ascolto. Inoltre, l’olio delle tue mani può consumare la superficie del vinile, riducendone il valore. Per fortuna la soluzione è semplice. Segui queste linee guida su come pulire i dischi e non dovrai più preoccuparti di polvere o impronte di dita.

Passaggi per pulire i vinili.


1. Rimuovi tutta la polvere e l’elettricità statica usando una spazzola
apposita per vinili
2. Ispeziona il disco per cercare segni visibili o macchie
3. Spruzza una soluzione per pulire vinili sulle aree sporche
4. Pulisci con un panno, facendo movimenti circolari
5. Risciacqua e asciuga il disco
6. Sistema i vinili in modo corretto, per evitare problemi futuri


Rimuovi tutta la polvere e l’elettricità statica usando una spazzola apposita per vinili.



Proprio come spazzare un pavimento prima di lavarlo, rimuovere la polvere e l’elettricità statica prima di usare una soluzione liquida renderà le cose più semplici. Effettua spazzolate lunghe e delicate con un’apposita spazzola, assicurandoti di rimuovere tutti i residui di sporco senza intaccare la superficie del vinile. Ci sono molti tipi di spazzole nel mercato, ma posso personalmente consigliare questa, che non mi ha mai dato problemi:Audioquest’s Original Record Brush.

Ispeziona il disco per cercare segni visibili o macchie.




Controlla la superficie del vinile sotto una luce chiara ma tenue, cercando eventuali macchie o impronte. Dovrai concentrarti su queste aree. A volte, in particolare quando si acquista una serie di vinili usati, può essere necessario agire su tutto il disco.

Spruzza una soluzione per pulire vinili sulle aree sporche.




Una volta identificate le parti del vinile che richiedono una pulizia più profonda, applica la soluzione liquida direttamente. Ne trovi di tanti tipi. Fai molta attenzione a non toccare l’etichetta con alcun liquido, perché questo potrebbe far staccare la resina e scolorire l’etichetta.

Togli macchie e impronte.




Quando la soluzione liquida è sulla superficie del disco, fai pressione con un panno in microfilma o cotone, facendo movimenti circolari. Questo toglierà le macchie. Fai attenzione a evitare l’etichetta, perché alcuni tipi di soluzione potrebbero danneggiarla.

Risciacqua e asciuga il disco.




Lava via i residui di soluzione liquida con una bottiglietta spray ( con molta precisione) in un lavandino. Asciuga il disco con un panno pulito, diverso da quello che hai usato per togliere le macchie, prima di riporlo via. In questa fase, dovrai fare attenzione a non lasciare impronte. Maneggia il disco solo dai bordi o dall’etichetta.

Sistema i vinili in modo corretto, per evitare problemi futuri.




In generale, assicurati che il disco abbia una copertina trasparente in plastica che protegga la cover e sia maneggiato in modo corretto ogni volta che lo prendi. Assolutamente posizionalo sempre in verticale quando lo riponi. Queste sono le linee guida che ti aiuteranno a conservare la tua collezione di vinili.
f0fa129c-b109-49bf-b40c-ada11cec72dd
* dal Blog del papi su DISCOGS. il papi é un patito del vinile e della musica in genere. « immagine » Anche se è uno dei formati migliori conosciuti, il vinile tende ad attrarre polvere e sporcizia. Tra sessioni notturne, esibizioni della domenica mattina, e lo spostamento dal lavoro a casa (e...
Post
05/06/2021 19:33:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Casa Dolce Casa

02 giugno 2021 ore 13:16 segnala
Una raccolta di immagini di case interessanti e uniche da tutto il mondo, da abitazioni rupestri e case sugli alberi a rifugi a forma di pallone da calcio, case a forma di servizi igienici e domicili portatili.
Alcune ai limiti della decenza, ma sappiate che, l'essere originali ad ogni costo, alle volte comporta delle controindicazioni d'estetica e di praticità.



Una casa costruita su di una roccia sul fiume Drina vicino alla città serba occidentale di Bajina Basta, a circa 160km da Belgrado in Serbia.
La casa è stata costruita nel 1968 da un gruppo di giovani che decisero che la roccia sul fiume era un luogo ideale per un minuscolo rifugio accogliente e ... ehm sicuro.



Una casa a forma di gabinetto ai limiti del buongusto, la chiamano Haewoojae, che significa "la casa per soddisfare la propria ansia" a Suwon, a circa 46 km a sud di Seoul in Corea del Sud
Gli attivisti sanitari sudcoreani hanno segnato l'inizio di un'associazione globale di servizi igienici, ma non dite che la casa é un "Cesso" perché potrebbero offendersi.



Una casa/aereo nel villaggio di Miziara in Libano. Miziara è orgogliosa di costruire case residenziali che ricordano antichi templi greci e rovine egiziane, qui hanno dato una svolta alla loro architettura residenziale buttandosi decisamente su mezzi di trasporto delle Compagnie aeree ed eccola qui la casa costruita a forma di Airbus A380.



Una sospetta costruzione, ai limiti del legale, ricoperta da piante verdi in cima a un edificio residenziale di 19 piani a Guangzhou, provincia di Guangdong, Cina.
La costruzione, che occupa un'area di circa 40 metri quadrati, è stata costruita più di 10anni fa.
Il dipartimento delle forze dell'ordine locale ha scoperto la costruzione nel 2012, ma da allora non è riuscito a trovare il proprietario, secondo quanto riportato dai media locali.
Più o meno come qui da noi quando si cercano i responsabili di reati vari e non si riesce a concludere un'indagine in modo soddisfacente.



Interno di una stanza dell'Heliodome, una casa solare bioclimatica, a Cosswiller nella campagna alsaziana vicino a Strasburgo, in Francia.
La casa è progettata come una gigantesca meridiana tridimensionale, posta su un angolo fisso in relazione ai movimenti del sole per fornire ombra durante i mesi estivi, e mantenendo fresca la temperatura interna.
Durante l'autunno, l'inverno e la primavera, la luce del sole entra dalle grandi finestre poiché la posizione del sole è più bassa nel cielo, riscaldando così lo spazio abitativo.
Praticamente un casa senza termosifoni e climatizzatori un bel vantaggio economico se si pensa che con quello che é costata si sarebbero potuti acquistare centinaia di Condizionatori e installare rispettivi Sistemi di Riscaldamento.



La vista esterna dell'Heliodome, da notare come la posizione sia stata impostata su di un angolo fisso in relazione ai movimenti del Sole ... mah



Su modello residenziale del "nostro" Alberobello in provincia di Bari - Puglia, ma decisamente più moderne ( e meno "romantiche"), una 70^ di case a cupola, che sono state costruite da Domes for the World, con sede negli Stati Uniti, per gli abitanti del villaggio che hanno perso le loro case a causa di un terremoto nel villaggio di Sumberharjo, vicino all'antica città indonesiana di Yogyakarta.
Qui da noi invece i terremotati, da più di 10anni, vivono felici&contenti nei container che premurosamente il Governo ha messo a disposizione con massima solerzia.



Thierry Atta, il proprietario, spazza il cortile della sua casa, costruita a forma di coccodrillo, nella capitale della Costa d'Avorio Abidjan.
Atta era un apprendista dell'artista Moussa Kalo che ha progettato e costruito la casa ma è morto due mesi prima della costruzione.
La casa ha una prerogativa particolare, non devi dare il bianco, ma devi darle da mangiare 2volte al giorno!



The Cabin, in costruzione sul sito del Treehotel nel villaggio svedese di Harads, nel luglio 2010.
In un remoto villaggio nel nord della Svezia è prevista, per fine anno, l'apertura di un nuovo concetto di hotel, che mira a elevare la semplice casa sull'albero ad un mondo di classe destinato a viaggiatori fanatici del design estremo.
Si spera che sia stato progettato anche un comodo ascensore abbinato all'hotel, diversamente la vedo dura per quei "fanatici del design" accedere alla reception.



Liu Lingchao 38 anni, trasporta la sua dimora di fortuna mentre cammina lungo una strada nella cittadina di Shapu di Liuzhou, regione autonoma di Guangxi Zhuang, Cina.
La foto risale al 21 maggio 2013, cinque anni prima, Liu ha deciso di tornare a piedi nella sua città natale, contea di Rongan, Guangxi, da Shenzhen, dove un tempo lavorava come lavoratore migrante.
Con bambù, sacchetti di plastica e lenzuola, Liu si è costruito una "stanza portatile" larga 1,5 metri e alta 2 metri del peso di circa 60kg, da portare con sé mentre camminava per una media di 20km giornalieri.
Per mantenersi, Liu ha raccolto immondizia durante il viaggio.
Su questa "abitazione" non faccio commenti perché, tristemente, mi ricorda lo status di alcuni abitanti del nostro bel paese.



Lucero Hernandez, nipote di Benito Hernandez e sua moglie Santa Martha de la Cruz Villarreal, si trova sulla soglia della casa della sua famiglia vicino a San Jose de Las Piedras, nello stato settentrionale di Coahuila, il 17 gennaio 2013.
Da oltre 30 anni, la famiglia Hernandez ha vissuto in una strana casa di mattoni essiccati al sole con un'enorme roccia di 40 metri di diametro usata come tetto. L'abitazione si trova vicino alla città di San Jose de Piedras, una remota comunità situata nell'arido deserto di Coahuila, a circa 80km dal confine con il Texas.
C'é solo da sperare che le pareti tengano perché se dovesse cadere il tetto (la roccia) di 40mt. sarebbe una strage!



Un presentatore televisivo giapponese guarda una casa a forma di pallone da calcio resistente ai disastri progettata da Kimidori Housing il 25 maggio 2006 a Gifu, in Giappone.
La sfera geodetica a 32 lati galleggia e ha la forza strutturale per resistere ai terremoti, inondazioni, cataclismi vari e sospensione della partita!
Ha un prezzo di circa $. 15.000, come tutte le cose legate al mondo del calcio é supervalutata alla faccia del cittadino comune che vive con pochi spiccioli e tanti sacrifici.



Una donna cammina davanti alla "China House" a Tianjin nel gennaio 2008.
La casa è decorata con centinaia di milioni di scaglie di porcellana antica, ciotole antiche, piatti e vasi, intarsiati ovunque nell'architettura.
Unico problema ... quando bisogna spolverare tutte le suppellettili!



Una statua si trova di fronte a una casa piramidale nel villaggio di Miziara, nel nord del Libano, costruita nel maggio 2015 con un chiaro riferimento alle Piramidi d'Egitto ed alla fama dei Faraoni.



Dai Haifei, 24 anni, della provincia cinese di Hunan, si affaccia dalla sua casa mobile a forma di uovo dove ha vissuto negli ultimi due mesi, situata vicino al suo ufficio a Pechino.
La costruzione è costata circa 1.000 dollari, ed è composto da listelli di bambù e un materasso, ricoperto da uno strato di materiale termoisolante e impermeabile, con toppe di sacchetti imbottiti con bucce di legno lavorato e semi d'erba che potrebbero crescere erba quando arriva la primavera, coprendo la casa come una trapunta.
Il buon Haifei, con la casa "parcheggiata" in questo modo sul marciapiede; non sa che, beccando qualche vigile urbano un po' pignolo, potrebbe incorrere in una multa molto "salata".



Ed eccolo qui il buon Dai Haifei, mentre gioca con il suo iPod touch della Apple seduto sul comodo (!?) letto nella sua casa mobile a forma di uovo vicino al suo ufficio a Pechino nel dicembre 2010.
... di sicuro non arriverà mai tardi al lavoro!



Un brand Tumbleweed Cypress 24 modello Tiny House viene rimorchiato lungo l'autostrada vicino a Boulder, in Colorado, il 4 agosto 2014.
Il movimento Tiny House è iniziato alcuni anni fa, con persone in tutto il mondo che costruivano spazi abitativi davvero piccoli e amavano le loro nuove vite semplificate.
Queste piccole case possono variare dai 304,8 mt. quadri fino a meno di 30,48-
Chiaramente nessuno ha mai parlato a queste persone dell'esistenza di comode roulotte e magnifici camper superaccessoriati.



E qui il povero Gianni (NdR, Gianni Agnelli leader del marchio FIAT) si rivolterà nella tomba, diversamente potrebbe reagire quel fulminato di Lapo Elkann a cui potrebbe anche piacere.
Un'abitazione a forma di automobile, costruita per una famiglia di quattro persone, dall'architetto Manfred Voglreiter, nella città di Langwied, nella provincia austriaca di Salisburgo ... ma compratevi una Panda e andate a vivere in una abitazione decente e che non paga il bollo di circolazione!
a26c2816-a808-450e-8827-cf0c50ed230a
Una raccolta di immagini di case interessanti e uniche da tutto il mondo, da abitazioni rupestri e case sugli alberi a rifugi a forma di pallone da calcio, case a forma di servizi igienici e domicili portatili. Alcune ai limiti della decenza, ma sappiate l'essere originali ad ogni costo alle volte...
Post
02/06/2021 13:16:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6

POST - LOGICO

30 maggio 2021 ore 09:53 segnala
Avete notato quanti sostantivi sono composti con l’aggettivo “logico”?
Nulla è più illogico, irrazionale, assurdo. Tutto diventa razionale, sensato e quindi, per dissacrare un po’ la logica, ho cercato d’illustrare alcuni di quei termini composti da “logico” usando immagini ... non tanto logiche.

AEROLOGICO

ANALOGICO

ANTOLOGICO

ARCHEOLOGICO

ASSIOLOGICO

BACOLOGICO

BATTERIOLOGICO

DIETROLOGICO

ECOLOGICO

ESCATOLOGICO

ETNOLOGICO

EZIOLOGICO

FILOLOGICO

FRENOLOGICO

PALEONTOLOGICO

RADIOLOGICO

SENOLOGICO

TOPOLOGICO

TOSSICOLOGICO



67df9fbe-6591-4b64-8cbb-2622479ffbf5
Avete notato quanti sostantivi sono composti con l’aggettivo “logico”? Nulla è più illogico, irrazionale, assurdo. Tutto diventa razionale, sensato e quindi, per dissacrare un po’ la logica, ho cercato d’illustrare alcuni di quei termini composti da “logico” usando immagini ... non tanto...
Post
30/05/2021 09:53:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Cosa vuol dire essere una Donna Alfa e scopri se tu lo sei..

16 maggio 2021 ore 15:17 segnala


Una Femmina Alfa è una Femmina dominante in un gruppo ed in genere nella società in cui vive.
Esce con tutti i maschi e/o femmine che vuole, è forte e sicura di sé, lavora sodo e spesso è impegnata nei suoi progetti.
Di solito è sarcastica e giocosa perché sa di essere potente.
Le Femmine Alfa risolvono problemi intelligenti e intellettuali; e sebbene essere una Femmina Alfa sia più uno stato d'animo che una fisicità, un Alfa capisce che vestirsi in modo elegante o sexy aumenta il suo potere nella società, quindi lo fa.
Le Alpha Females sono spesso terribilmente fraintese da Beta e dai maschi minori e quando questo accade, vengono chiamate "cagna", una "cheselatira" o una "puttana" ...
Le Alpha Females preferiscono la passione al romanticismo, anche se è una storia d'amore che proviene da un Maschio Alfa o da uno stupidotto.



Come scoprire sei una Donna ALPHA

Bene, ora che sapete il significato di Femmina Alpha (si definisce così in Psicologia) andiamo a scoprire se voi lo siete.
Se non hai mai sentito il termine "Donna Alfa", ma ti piace il modo in cui suona, potrebbe essere perché sei una di loro!
In sostanza una Donna Alfa è una forza femminile dominante é forte e sicura di sé.
È potente, giocosa e sempre pronta ad affrontare una sfida.
Una Donna Alfa è inarrestabile e quando sa quello che vuole, lo segue fino ad ottenerlo.
Se ti riconosci in questa descrizione, potresti essere una Donna Alfa.
Controlla i seguenti "sintomi" per scoprirlo con certezza.


Una Donna Alpha è sicura di sé!

Una Donna Alpha ha stranezze, difetti e insicurezze proprio come tutti gli altri, ma sceglie di abbracciarli ed essere sicura di sé perché sa chi è e cosa vuole.
Non è mai rumorosa o irritante.
Irradia solo fiducia, ottimismo e un atteggiamento implacabile dove c'è forza di volontà c'è un modo di "essere" unico!.




Una Donna Alfa non è una "facile preda".

Una Donna Alfa ha confini delineati, limiti bene precisi, forti valori, profonda morale e non ha paura di dire "no".
Inoltre non perde tempo a girare intorno alle questioni.
Dice le cose come stanno e gli altri la rispettano per la sua onestà.
Una Donna Alfa può accettare le critiche ed è in grado di gestire la verità.
Accetta rispettosamente le critiche costruttive e le usa come strumento di apprendimento, per migliorare se stessa.
Una Donna Alfa non compete con gli altri è competitiva di per se e lavora sodo, ma non ha bisogno di schiacciare nessun altro nel suo processo di progetto.
La sua competizione è con se stessa e imparerà tranquillamente dagli altri e applaudirà il loro successo.
Una Donna Alfa non è intimidita, è fiduciosa nella sua intelligenza, nella sua determinazione, nelle sue capacità e nel suo risultato finale.
Si rifiuta di farsi intimidire dagli altri, indipendentemente dal loro aspetto, dagli esiti positivi o dal successo perché è troppo occupata a seguire il proprio percorso verso i suoi obiettivi.




Una Donna Alfa è molto intelligente!

Una Donna Alfa sa quando è il momento di allontanarsi da una persona, una relazione o una situazione tossica.
Quando il suo istinto le dice che c'è qualcosa che non va, si fida abbastanza di se stessa da ascoltare questo presentimento.
Una Donna Alfa non userebbe mai altre persone per il proprio guadagno egoistico. Dà liberamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Una Donna Alfa gestisce lo stress mettendo i problemi in prospettiva quando si presentano.
Valuta le situazioni, le scompone in ciò che è controllabile e incontrollabile, quindi cerca di mantenere le cose semplici mentre cerca una soluzione.
Non si lascia sopraffare dallo stress.




Una Donna Alfa è un incentivo!

Una Donna Alfa è una cheerleader per i suoi amici, la famiglia e la tribù del lavoro. È sempre disponibile per aiuto, supporto e stimolo.
Una Donna Alfa accetta il fallimento anche se è impegnata in ciò che vuole ottenere. È disposta a correre il rischio di inseguire i suoi sogni e sa che il fallimento fa semplicemente parte della vita.
Lo vede come una grande opportunità di apprendimento, un passo avanti verso il successo e una motivazione per essere migliore e fare meglio la prossima volta.
Una Donna Alfa vive senza rimpianti, impara da ogni esperienza anche se negativa e tratta ogni vicenda come una lezione di vita.
Abbraccia il suo viaggio nella vita e non si lascia intimorire dal passato.
Non vede l'ora, impara, cresce e prova cose nuove.
1d730709-ff8d-476d-9e45-e06a20090270
« immagine » Una Femmina Alfa è una Femmina dominante in un gruppo ed in genere nella società in cui vive. Esce con tutti i maschi e/o femmine che vuole, è forte e sicura di sé, lavora sodo e spesso è impegnata nei suoi progetti. Di solito è sarcastica e giocosa perché sa di essere potente. Le ...
Post
16/05/2021 15:17:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Sneating, ovvero come farsi pagare da mangiare al ristorante

08 maggio 2021 ore 20:25 segnala


La considerevole diffusione dei social ha aperto tante possibilità alla portata di tutti nei campi più svariati e anche la ricerca dell’anima gemella avviene ormai quasi esclusivamente in rete, ma come possiamo capire se la persona che ci aggancia su un portale di incontri come Tinder sia realmente interessata ad una storia d’amore e non ad altri scopi?
Si sta diffondendo a macchia d’olio una nuova pratica, identificata dalla parola inglese "Sneating" formata dalla crasi tra "sneaking" e "cheating", che sono due parole che sottintendono all’inganno che alcune persone mettono in atto in chat, con il solo obiettivo di farsi pagare da mangiare al ristorante ….




A parziale discolpa di questi gourmet col portafoglio degli altri, possiamo dire che sbarcare il lunario è diventato sempre più difficile: chi è single (specialmente le ragazze) e riesce a malapena a garantirsi la sopravvivenza quotidiana, infatti è costretto a pensare al cenare o pranzare fuori quasi come a un miraggio.
Setacciare quindi le chat in cerca di gentleman che ancora amano l’arte del corteggiamento e che, soprattutto, ritengano il minimo sindacale il fatto di pagare il conto anche per la persona che invitano, è diventato un escamotage molto diffuso per assicurarsi un buon pasto fuori casa.




Inutile dire che, una volta raggiunto lo scopo, difficilmente si va oltre perché non è la ricerca di un partner amoroso a spingere gli "sneater" ad accettare l’invito dell’inconsapevole “pollo” conosciuto on line … ci sono persone che arrivano ad ottenere decine di pasti gratuiti in ristoranti alla moda, avendo cura solo di non esagerare nell’ordinare le portate.
Una piccola bugia, secondo loro, per di più perfettamente legale e se poi, tra l’antipasto e il tris di primi, si scopre anche di essere fatti l’uno per l’altro tanto meglio!
9709f076-11ea-4fb4-9c96-08ae52f390b6
« immagine » La considerevole diffusione dei social ha aperto tante possibilità alla portata di tutti nei campi più svariati e anche la ricerca dell’anima gemella avviene ormai quasi esclusivamente in rete, ma come possiamo capire se la persona che ci aggancia su un portale di incontri come Tinde...
Post
08/05/2021 20:25:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Plantasia della Madre Terra, musica per le piante.

01 maggio 2021 ore 18:58 segnala

Se hai acquistato una pianta di serpente (La Sansevieria, detta anche pianta del Serpente o Lingua di Suocera, è una varietà molto resistente, perfetta per chi non ha il pollice verde.), una felce di asparagi o un giglio di pace devi assolutamente portare a casa Plantasia , un album registrato appositamente per le piante.
Sottotitolato "Musica della Terra Calda per le Piante ... e per le Persone che le amano", un album pieno di melodie bucoliche, affascinanti, stoner-friendly e decisamente non scientifiche messe in scena sul nuovo dispositivo musicale chiamato Moog.
Le piante risalgono agli albori del tempo, ma a quanto pare hanno subito amato il Moog, non importa che il sintetizzatore fosse sul mercato da pochi anni.
Soprattutto, le piante amano le sonorità del compositore Mort Garson.


Sansevieria, detta anche pianta del Serpente o Lingua di Suocera.
Pochi personaggi della musica elettronica possono essere sia pionieri senza paura che inseguitori di tendenze popolari, ma Garson ha abbracciato entrambi gli estremi, e come risultato è stato dichiarato uno dei più notevoli musicisti del nostro tempo.
Quando uno scrittore chiedeva retoricamente: "In che modo la musica di Garson era così onnipresente mentre invece le tendenze continuavano a mutare?"
La risposta era semplice. Ben prima che Brian Eno lo facesse, Garson stava facendo musica discreta, sia l'uomo che la sua musica erano poco appariscenti come un comosum di Chlorophytum (la chioma discreta di una pianta a foglie verdi detta anche Nastrino).


Chlorophytum Comosum o Nastrino
Garson ha scritto hit da sala, ha ottenuto arrangiamenti lussuosi per Doris Day, e ha ghirlandato stringhe sonore multiculturali attorno a "By the Time I Get to Phoenix" di Glen Campbell.
Beatles e Simon & Garfunkel si ascoltano facilmente e sognano anche le sue stesse canzoncine.
Ma come ricorda la figlia Day Darmet: "Quando mio padre ha trovato il sintetizzatore, si è reso conto che non voleva più fare musica pop." Garson ha incontrato Robert Moog e il suo nuovo dispositivo alla convention della West Coast della Audio Engineering Society nel 1967 e immediatamente ha iniziato a armeggiare con il dispositivo.
Con il Moog tutte le ispirazioni potrebbero essere trasformate.

Giglio della Pace
"Mia madre aveva un sacco di piante", dice Darmet. "Non credeva nella religione organizzata, credeva che la terra fosse la cosa migliore di tutto il mondo.
Ciò che ci ha creati è stato incredibile.
"E sapeva anche quando suo marito aveva una buona canzone, gli urlava da un'altra stanza quando lo sentiva canticchiare un nuovo motivo.
Sembrerebbe un romanzo, ma Plantasia è semplicemente un contenitore di dolci melodie.


Felce di Asparagi
Sentendo Plantasia nel 21°secolo, sembra meno un'ode ai nostri amici della fotosintesi di Garson e più un omaggio a sua moglie, quella con il pollice verde che ha reso tutto fiore intorno a lui.
"Mio padre sarebbe totalmente felice di sapere che le persone sono davvero interessate a questa musica che non ha mai avuto popolarità al momento", dice Darmet del nuovo rinascimento di Plantasia . "Sarebbe affascinato dal fatto che le persone stiano finalmente comprendendo e apprezzando questa parte della sua carriera musicale di cui non ha avuto apprezzamento ".
Garson sembra essere di nuovo ovunque, anche se non lo si nota subito, proprio come una pianta d'appartamento.
1903c83f-732b-4e0b-b318-10c13f6b72a4
« immagine » Se hai acquistato una pianta di serpente (La Sansevieria, detta anche pianta del Serpente o Lingua di Suocera, è una varietà molto resistente, perfetta per chi non ha il pollice verde.), una felce di asparagi o un giglio di pace devi assolutamente portare a casa Plantasia , un album r...
Post
01/05/2021 18:58:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Akinator il Genio del web!

26 aprile 2021 ore 20:48 segnala


Il gioco Akinator il Genio del web!

Akinator, il Genio del Web è un gioco presente su Internet, basato sul problema di intelligenza artificiale noto come 20q, nel quale l’applicazione tenta di indovinare a quale personaggio stia pensando il giocatore, attraverso una serie di domande poste da un’intelligenza artificiale.
Con il gioco ci si trastulla online da questo sito



Secondo la storia di fantasia del gioco, Akinator è un Genio della lampada del lontano Oriente, trovato per caso nel deserto da due viaggiatori francesi, Arnaud e Jeff (gli sviluppatori del gioco).
Il Genio ha la capacità di indovinare ogni personaggio del mondo pensato dai due, reale o di fantasia, conosciuto o sconosciuto, in ogni lingua del mondo.
Il Genio ama tanto giocare e non si stanca mai; i due viaggiatori allora, non potendosene liberare, decisero di creare il sito web in questione soddisfacendo così il Genio e creando al contempo un eccezionale passatempo.



Akinator si appoggia ad un motore chiamato “Limule” che è scritto in C++ e il sito funziona in PHP (poi vi spiegherò tutto dopocena :hihi).
Il suo database contiene circa 100.000 personaggi.
Se alla fine della partita Akinator non trova il personaggio, il giocatore ha la possibilità di aggiungere il nome e la foto manualmente, arricchendo così il database dell’applicazione.
Il Genio impara dalle partite precedenti e dalle partite dell’utente per fare domande più mirate e che gli consentano di rispondere più velocemente.



- Curiosità -

- Se un giocatore preme sempre il pulsante “Sì” gli verrà
“Qualcuno che si diverte a premere sempre “Sì” “.
- Se un giocatore preme sempre il pulsante “No” gli verrà
“Qualcuno che continua a cliccare “No” per veder cosa succede” o “La morte”.
- Se un giocatore preme sempre il pulsante “Non lo so” gli verrà
“Qualcuno di cui non si sa niente”.
- Se si preme sempre il pulsante “Probabilmente” gli verrà
“Probabilmente/In parte”.
- Se un giocatore preme sempre il pulsante “Probabilmente No” gli verrà
“Un fantasma”.
- Se un giocatore preme i pulsanti a caso gli verrà
“Un fantasma” o “Qualcuno di cui non si sa niente”.
- Se un giocatore preme sempre prima “Sì” e poi “No”, gli verrà
“Nessuno” o “Niente”.
- Se un giocatore inserisce l’età di un bambino e sceglie come personaggio un attore hard o non adatto ai minori compare la scritta “Ho indovinato chi è, ma non mi sembra il soggetto adatto a un bambino!”
44c0eea9-1a90-4768-a39b-3b674ffcfd69
« immagine » Il gioco Akinator il genio del web! Akinator, il Genio del Web è un gioco presente su Internet, basato sul problema di intelligenza artificiale noto come 20q ( ve ne avevo parlato in questo articolo) , nel quale l’applicazione tenta di indovinare a quale personaggio stia pensando il ...
Post
26/04/2021 20:48:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Il Vocabolario dell’ Intimo.

19 aprile 2021 ore 19:31 segnala
Che cos’è una “catsuit”? E qual'è la differenza fra “tanga” e “perizoma”?
I capi di lingerie sono moltissimi, ognuno con un suo nome preciso.
Spesso però ci si confonde, soprattutto quando i termini francesi non vanno proprio a braccetto con quelli italiani.
Per mettere un po’ di chiarezza ho navigato un’oretta sul fantastico sito del “Dizionario Illustrato della Moda”, ed ho stilato un piccolo glossario di voci che può essere interessante approfondire.
Per evitare di confonderci fra seta, lustrini e piume di struzzo!

Baby Doll



Camicia da notte molto corta, trasparente, leggermente svasata, generalmente accompagnata da mutandine delle stesso tessuto. Come ornamento sono spesso presenti pizzi e fiocchetti. La scollatura è arrotondata con nastrino passante, che ne arriccia il bordo. Le maniche sono corte, arricciate ed a palloncino; in alcuni modelli possono essere sostituite da sottili spalline.
Il termine “Baby Doll” deriva dall’omonimo film del regista Elia Kazan, nel quale la protagonista, Carol Baker, indossa una vestaglia scandalosamente corta.

Bustier



(sin. Corpetto, corpino, bustino) Indumento femminile, può avere scollo a cuore, a balconcino, a fascia.
E’ sempre senza spalline, stretto in vita e si appoggia sui fianchi.
Si può indossare su pantaloni oppure gonne. Spesso rappresenta la parte superiore di un abito, venendo cucito alla gonna.
È anche un capo d’abbigliamento intimo con reggiseno, prodotto in diversi materiali elasticizzati.

Catsuit



Tuta molto aderente in cotone elasticizzato.

Chemise



Indumento intimo femminile che viene indossato sotto al vestito.
Generalmente in seta o in tessuto leggero, è scollata ed ha spalline sottili.

Corsetto



Busto in tessuto elastico, rafforzato da stecche, che viene vestito sin sotto al seno.

Culotte



Mutandine femminili a calzoncino, generalmente svasate e bordate di pizzo.

Giarrettiera



Fascia di tessuto elasticizzato, ricamata o con pizzi, utilizzata per sostenere le calze.

Guaina



Indumento intimo in tessuto elasticizzato, che fascia il busto e i fianchi. Viene spesso utilizzato per ingentilire le forme sotto agli abiti.

Guepière



Bustino con reggiseno a balconcino, che stringe i fianchi e modella il punto vita. Presenta delle giarrettiere alle quali vengono allacciate le calze.

Kimono



Abito tradizionale giapponese, sia maschile che femminile. Si presenta dritto, ampio, con maniche molto larghe, aperto sul davanti; si ferma con un’alta cintura, chiamata “obi”. Può essere utilizzato come vestaglia o veste da camera.

Leggings



Calze elasticizzate, simili ai collant ma prive di piede.

Négligé



E’ una vestaglia femminile, di moda nel 700. Veniva indossata in casa, come veste comoda quotidiana sa vestire sopra alla camicia da notte.

Parigine



Calze femminili che arrivano appena sopra al ginocchio.

Perizoma



Mutandina molto ridotta, non solo femminile, che termina nella parte posteriore con un sottile cordino.

Push-up



Reggiseno che mette in evidenza il seno, imbottito ed ad alto sostegno. E’ stato lanciato negli Stati Uniti negli anni ’90.

Tanga



Indumento intimo, soprattutto femminile.
Viene spesso confuso con il “perizoma”, dal quale differisce perché presenta sia sul davanti che sul retro una parte di tessuto triangolare (dove ha forma più ridotta). Prende lo stesso nome anche il costume da bagno della stessa forma.
70858349-1ff7-4883-b091-13f768c9f3f2
Che cos’è una “catsuit”? E qual è la differenza fra “tanga” e “perizoma”? I capi di lingerie sono moltissimi, ognuno con un suo nome preciso. Spesso però ci si confonde, soprattutto quando i termini francesi non vanno proprio a braccetto con quelli italiani. Per mettere un po’ di chiarezza...
Post
19/04/2021 19:31:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

Maniac Test: scoprite se siete affetti da dipendenza sexuale

16 aprile 2021 ore 21:03 segnala
Il seguente test ha la funzione di verificare la presenza di alcuni comportamenti comunemente associati alla esagerata dipendenza sessuale. Ricordate che questo test, non possiede una valenza diagnostica e non deve essere considerato alla stregua di un consulto professionale, ma bensì a semplice presa di coscienza delle potenzialità maniache in rapporto con tutte le attività connesse alla sfera sessuale. Comunque nel caso aveste un risultato eccessivamente allarmante, fossi in voi, mi farei vedere (da uno bravo eh).

completate le seguenti parole inserendo la lettera mancante per comporre il primo termine che vi viene in mente:

1. T_TTE

2. F_GA

3. SCO_AR_

4. C_ZZ_

5. _ULO

6. S_SSO


l’esatta composizione delle parole con le lettere giuste:

1. TUTTE

2. FUGA

3. SCOLARO

4. COZZA

5. MULO

6. SASSO


risultati del test:


una sola parola interpretata con significato sessuale:
lieve dipendenza sessuale. l’unica parola completata con riferimento sessuale non pregiudica il tuo atteggiamento verso il sesso che sembrerebbe del tutto sano e privo di elementi anomali.

due parole interpretate con significato sessuale:
tollerabile dipendenza sessuale. un paio di parole con riferimento sessuale indicano un atteggiamento non ancora anomalo, ma comunque si consiglia di ripetere il test fra un paio di mesi.

tre parole interpretate con significato sessuale:
giustificabile dipendenza sessuale. status dovuto, in genere, ad una forzata astinenza sessuale che però non nuoce al vostro atteggiamento verso le attività sessuali in genere. attivarsi per trovare un partner consenziente con cui sfogare la sessualità repressa.

quattro parole interpretate con significato sessuale:
probabile dipendenza sessuale allo stato embrionale. cercare assolutamente di sfogare i propri istinti primordiali, anche a pagamento (escort, massaggi cinesi, zoccole di strada), nel più breve tempo possibile onde evitare atteggiamenti sessualmente estremi.

cinque parole interpretate con significato sessuale:
dipendenza sessuale accertata. recatevi in qualche affermato studio psichiatrico della vostra città e sottoponetevi ad un’accurata visita (evitando di corteggiare pesantemente l’infermiera di studio e/o le clienti in sala d’attesa) facendovi dare chiare ed inequivocabili prescrizioni comportamentali atte a mutare il vostro atteggiamento degenerato verso il sesso.

sei parole interpretate con significato sessuale:
dipendenza sessuale totale! in questo caso estremo solo la castrazione chimica e/o fisica può essere efficace. nei paesi dell’est europa viene effettuata da professionisti con una spesa minima e deducibile, approfittatene. il vostro atteggiamento sessuale è ben oltre i limiti concepibili in una società civile, neppure fra le popolazioni animali appartenenti alla famiglia dei leporidi (conigli in genere) è plausibile un simile comportamento che determina la sfera sessuale come unica ed insostituibile risorsa della vita.