Cosa vuol dire essere una Donna Alfa e scopri se tu lo sei..

16 maggio 2021 ore 15:17 segnala


Una Femmina Alfa è una Femmina dominante in un gruppo ed in genere nella società in cui vive.
Esce con tutti i maschi e/o femmine che vuole, è forte e sicura di sé, lavora sodo e spesso è impegnata nei suoi progetti.
Di solito è sarcastica e giocosa perché sa di essere potente.
Le Femmine Alfa risolvono problemi intelligenti e intellettuali; e sebbene essere una Femmina Alfa sia più uno stato d'animo che una fisicità, un Alfa capisce che vestirsi in modo elegante o sexy aumenta il suo potere nella società, quindi lo fa.
Le Alpha Females sono spesso terribilmente fraintese da Beta e dai maschi minori e quando questo accade, vengono chiamate "cagna", una "cheselatira" o una "puttana" ...
Le Alpha Females preferiscono la passione al romanticismo, anche se è una storia d'amore che proviene da un Maschio Alfa o da uno stupidotto.



Come scoprire sei una Donna ALPHA

Bene, ora che sapete il significato di Femmina Alpha (si definisce così in Psicologia) andiamo a scoprire se voi lo siete.
Se non hai mai sentito il termine "Donna Alfa", ma ti piace il modo in cui suona, potrebbe essere perché sei una di loro!
In sostanza una Donna Alfa è una forza femminile dominante é forte e sicura di sé.
È potente, giocosa e sempre pronta ad affrontare una sfida.
Una Donna Alfa è inarrestabile e quando sa quello che vuole, lo segue fino ad ottenerlo.
Se ti riconosci in questa descrizione, potresti essere una Donna Alfa.
Controlla i seguenti "sintomi" per scoprirlo con certezza.


Una Donna Alpha è sicura di sé!

Una Donna Alpha ha stranezze, difetti e insicurezze proprio come tutti gli altri, ma sceglie di abbracciarli ed essere sicura di sé perché sa chi è e cosa vuole.
Non è mai rumorosa o irritante.
Irradia solo fiducia, ottimismo e un atteggiamento implacabile dove c'è forza di volontà c'è un modo di "essere" unico!.




Una Donna Alfa non è una "facile preda".

Una Donna Alfa ha confini delineati, limiti bene precisi, forti valori, profonda morale e non ha paura di dire "no".
Inoltre non perde tempo a girare intorno alle questioni.
Dice le cose come stanno e gli altri la rispettano per la sua onestà.
Una Donna Alfa può accettare le critiche ed è in grado di gestire la verità.
Accetta rispettosamente le critiche costruttive e le usa come strumento di apprendimento, per migliorare se stessa.
Una Donna Alfa non compete con gli altri è competitiva di per se e lavora sodo, ma non ha bisogno di schiacciare nessun altro nel suo processo di progetto.
La sua competizione è con se stessa e imparerà tranquillamente dagli altri e applaudirà il loro successo.
Una Donna Alfa non è intimidita, è fiduciosa nella sua intelligenza, nella sua determinazione, nelle sue capacità e nel suo risultato finale.
Si rifiuta di farsi intimidire dagli altri, indipendentemente dal loro aspetto, dagli esiti positivi o dal successo perché è troppo occupata a seguire il proprio percorso verso i suoi obiettivi.




Una Donna Alfa è molto intelligente!

Una Donna Alfa sa quando è il momento di allontanarsi da una persona, una relazione o una situazione tossica.
Quando il suo istinto le dice che c'è qualcosa che non va, si fida abbastanza di se stessa da ascoltare questo presentimento.
Una Donna Alfa non userebbe mai altre persone per il proprio guadagno egoistico. Dà liberamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Una Donna Alfa gestisce lo stress mettendo i problemi in prospettiva quando si presentano.
Valuta le situazioni, le scompone in ciò che è controllabile e incontrollabile, quindi cerca di mantenere le cose semplici mentre cerca una soluzione.
Non si lascia sopraffare dallo stress.




Una Donna Alfa è un incentivo!

Una Donna Alfa è una cheerleader per i suoi amici, la famiglia e la tribù del lavoro. È sempre disponibile per aiuto, supporto e stimolo.
Una Donna Alfa accetta il fallimento anche se è impegnata in ciò che vuole ottenere. È disposta a correre il rischio di inseguire i suoi sogni e sa che il fallimento fa semplicemente parte della vita.
Lo vede come una grande opportunità di apprendimento, un passo avanti verso il successo e una motivazione per essere migliore e fare meglio la prossima volta.
Una Donna Alfa vive senza rimpianti, impara da ogni esperienza anche se negativa e tratta ogni vicenda come una lezione di vita.
Abbraccia il suo viaggio nella vita e non si lascia intimorire dal passato.
Non vede l'ora, impara, cresce e prova cose nuove.
1d730709-ff8d-476d-9e45-e06a20090270
« immagine » Una Femmina Alfa è una Femmina dominante in un gruppo ed in genere nella società in cui vive. Esce con tutti i maschi e/o femmine che vuole, è forte e sicura di sé, lavora sodo e spesso è impegnata nei suoi progetti. Di solito è sarcastica e giocosa perché sa di essere potente. Le ...
Post
16/05/2021 15:17:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. yoqu.iero 17 maggio 2021 ore 08:49
    Nella donna alfa quasi tutto è positivo e non comprendo perché, come dici, dovrebbe essere considerata una poco di buono
  2. adri.ama 17 maggio 2021 ore 13:09
    @yoqu.iero:

    Ma caro, non é "come dico io", la Donna Alfa viene considerata così dalle persone che ne patiscono le potenzialità evidenti e la forte dominanza.

  3. yoqu.iero 17 maggio 2021 ore 17:02
    Diciamo che tutto è relativo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.