L'amore che non c'è!!!

20 agosto 2007 ore 23:55 segnala
Alla fine di Titanic lui muore, alla fine di Moulin Rouge muore lei. Se invece sopravvivono: "E' vissero felici e contenti..." e la storia comunque finisce, perché non c'è più niente da dire. L'amore appassionante è quello di Romeo e Giulietta: l'amore che non ci può essere, l'amore che non c'è.
8021066
Alla fine di Titanic lui muore, alla fine di Moulin Rouge muore lei. Se invece sopravvivono: "E' vissero felici e contenti..." e la storia comunque finisce, perché non c'è più niente da dire. L'amore appassionante è quello di Romeo e Giulietta: l'amore che non ci può essere, l'amore che non c'è.
Post
20/08/2007 23:55:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. alexagex 23 agosto 2007 ore 15:23
    io dalla mia poka esperienza sentimentale (dato ke ho 26 anni!!!!) ho kapito ke il vero amore quello appassionato, quello ke ti fa battere forte il cuore...quello ke nn ti fa dormire, mangiare......bè è quello ke più ti fa soffrire........quindi hai ragione....il vero amore è quello ke nn può esistere!!!
  2. morgana65 24 agosto 2007 ore 11:32
    qui si confonde la finzione con la realta'! titanic....si ricordi ke lui le disse "nn qui, nn cosi'...." sta a significare ke lui nn vuole ke lei muoia in quel modo atroce...questo e' amore! moulin rouge.....nn l'ho visto! romeo e giulietta....tragedia d'amore! come dice il prete quando celebra un matrimonio....."....amarlo/a e adorarlo/a finche' morte nn vi separi".....a loro la morte li ha uniti in un amore ke in vita nn era possissibile! la realta' e' ben diversa! morire per amore....morire per amarsi....sacrificarsi per amore.....nn esiste....perke'....siamo un po' tutti egoisti! ma.....quando si ama davvero....ammettiamolo....diamo tutti noi stessi, e nn importa se la storia dura 1 giorno, un mese, un anno o per sempre!
  3. crisca69 25 agosto 2007 ore 15:53
    l'amore non esiste, ciò che "amiamo" dell'amore è il desiderio;chiamiamo amore un punto mai fisso, che si sposta sempre e ti da solo l'illusione di averlo raggiunto mentre sorride allontanandosi ancora , ma il bello sta proprio qui, anelare , sospirare , vivere in un eterno respiro trattenuto. Comunque credo che bisogna vivere ogni storia pensando che possa essere eterna............Cri.
  4. jewelstone 29 agosto 2007 ore 02:45
    l'amore nasce con la poesia poi si trasforma in prosa e finisce in tragedia....ero convinta ke lui fosse il mio dono in ricompensa a tutte le mie sofferenze..dicevo Dio mi ha premiata..allora ho subito voluto scartarlo con grande emozione e felicità...ho alzato il coperchio di questa bellissima scatola, ma con grande stupore e dolore mi sono accorta che dentro non c'era nulla, solo un biglietto con su scritto: Ritenta sarai più fortunata!....
  5. Kalandrina 31 agosto 2007 ore 16:22
    Tra i due litiganti il terzo "gode"... si fa per dire i "due litanti": la coppia lui, lei, il terzo: l'amore. Nei film citati o muore lui o muore lei. Se poi muore solo l'amore e restano vivi emtrambi (la coppia) scoppia. Succede che dopo innumerevoli anni di menage l'amore si logora e muore. per ravvivarlo esistono i vari 25 - 50 etc. anniversari per festeggiarlo ma lui, poverino, sopravvive ancora come allora? L'amore nasce e invecchia insieme a noi ma a volte prende altre strade, diverse dalle nostre. L'importante che lui, l'amore, resti sempre giovane e nuovo. Ecco perche' esistono i tradimenti:-x naturalmente l'ultima frase va censurata;-)
  6. matta84 12 ottobre 2007 ore 17:19
    l'amore cos'èèèè...l'amore è inutileeeeeeeee.....oggi nn esiste....false speranze false illusioni...vivete e basta...nn credete...solo sofferenza è...
  7. jewel1984 26 ottobre 2007 ore 16:10
    ...l'amore è il momento topico della vita, il quale si raggiunge una e una sola volta nella vita, la cui durata è breve, molto breve...una volta raggiunto l'apice tutto riscende malinconicamente,lasciandoti soltanto il ricordo...
  8. viareggioluna 09 novembre 2007 ore 10:54
    A COLORO CHE SCRIVONO L'AMORE è UN ATTIMO DOVE SI VIVE L'ESTASI DELLA GLORIA SEGUITO DA UN COLMO VASO DI CENERE DICO:FORSE TUTTO CIO' è L'INNAMORAMENTO ,FRUTTO DI PASSIONE E SENSAZIONE CHE ACCOMPAGNANO LA FASE DELL'ENTUSIASMO INIZIALE DI UN RAPPORTO. QUELLO INEVITABILMENTE FINISCE ANZI SI TRSFORMA ED è LI' CHE INIZIA L'AMORE, QUEL SENTIMENTO CHE TI ACCOMPAGNA NEL QUOTIDIANO DOVE ANCHE LA BANALITA' DEL VIVERE DIVENTA BELLO.... NON CERCHIAMO DISPERATAMENTE CIO' CHE CI FA' INNAMORARE E EVITIAMO DI RIACCENDERE LA PASSIONE CON L'USO DI TERZE PERSONE, IL FUOCO SE SI VUOLE E' DENTRO OGNUNO DI NOI E NON ASPETTIAMO CHE SIA L'ALTRO AD ACCENDERLO. IL MIO AUGURIO è CHE TUTTE IMPARIATE AD INNAMORARVI .....SI, PERCHE' NESSUNO LO INSEGNA..
  9. micietta05 11 novembre 2007 ore 11:20
    Nn ho ancora capito cosa sia realmente... un sentimento forte,una passione...un desiderio...bho... Ho smesso di crederci...dopo l'ennesima delusione...troppo volte pensavo ci fosse un sentimento e tutte le volte mi sbagliavo...finchè un giorno arriva lui.. dolce..una persona speciale...e finalemnte penso che sia quello giusto... Ma il destino nn vuole che stiamo insieme... e ora ci separano parecchi chilomentri... Nn voglio + innamorarmi..troppo doloroso...
  10. aaa76 15 dicembre 2007 ore 18:01
    OHHH CREDI DAVVERO CHE L'AMORE NON C'E'? DAL TUO BLOG NON SI DIREBBE.L'AMORE C'E',STA IN OGNUNO,STA NELLE TUE MANI,NEL CUORE,ANIMA E SENSO.DOVE SI ANNIDA NON SI SA',A VOLTE E' SENSA SENSO,MA E' COSI BELLO,E SE POI DOVESSE FINIRE,CHI SE NE FREGA E' STATO BELLO LO STESSO,E LO SARA' ANCORA,ANCORA E ANCORA,FINO A...CHE LO SARA' PER SEMPRE.ASCOLTA STO RISPONDENDO AD ALCUNI BLOG E STO LASCIANDO UN REGALO DI NATALE DA FARE PER TUTTI I VISITATORI DEI BLOG,SPERO TU NON ME NE VOGLIA,E A QUELLI CHE RISPONDONO POCO PESSIMISMO E PIU' DETERMINAZIONE.CIAO SITO DI SOLIDARIETA’. CIAO SONO FRANCESCO UN BAMBINO DI OTTO ANNI AFFETTO DA TETRAPARESI DALLA NASCITA. LA MIA VITA SI E’ SVOLTA SEMPRE TRA TERAPIA E AMORE DELLA FAMIGLIA E DEI MIEI COMPAGNI. DESIDERO TANTO CAMMINARE E TIRARE CALCI AD UN PALLONE. AIUTAMI, TU LO PUOI. CON IL TUO CONTRIBUTO A GENNAIO 2008 POTRO’ ESSERE OPERATO IN AMERICA DAL PROF. STRONGWATER E DARE UNA SVOLTA ALLA MIA VITA CON LA SPERANZA CHE PASSO DOPO PASSO POTRO’ PRENDERE A VOLO QUESTA OCCASIONE. TI RINGRAZIO PER LA GENEROSITA’ E RIPONGO IN TE I MIEI DESIDERI. Il comitato “Aiutiamo Francesco” ha sede a Sortino (SR) - ITALY. Via Aldo Moro nr. 16. WWW.COMITATOPROFRANCESCO.ORG SARA' UN BEL REGALO DA AVERE SOTTO L'ALBERO..L'AMORE NON SI PUO' SPIEGARE,I GESTI PARLANO DA SOLI!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.