Aiutare a Vincere

07 gennaio 2012 ore 04:07 segnala


Aiutare gli altri a vincere, questa è la cosa più importante.

Qualche anno fa, alle paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri.
Allo sparo della pistola, iniziarono la gara, non tutti correndo, ma con la voglia di arrivare e vincere.

Mentre correvano, un piccolo ragazzino cadde sull'asfalto, fece un paio di capriole e cominciò a piangere.
Gli altri otto sentirono il ragazzino piangere.
Rallentarono e guardarono indietro.
Si fermarono e tornarono indietro, ciascuno di loro.

Una ragazza con la sindrome di Down si sedette accanto a lui e cominciò a baciarlo e a dire: "Adesso stai meglio?"

Allora, tutti e nove si abbracciarono e camminarono verso la linea del traguardo.
Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti.
Persone che erano presenti raccontano ancora la storia. Perché?

Perché dentro di noi sappiamo che la cosa importante nella vita va oltre il vincere per se stessi.

La cosa importante in questa vita è aiutare gli altri vincere, e cambiare la nostra corsa.
2afa0d20-eca5-4047-9553-41ad19cdd7f6
« immagine » Aiutare gli altri a vincere, questa è la cosa più importante. Qualche anno fa, alle paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri. Allo sparo della pistola, iniziarono la gara, non tutti correndo, m...
Post
07/01/2012 04:07:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. dragon.65 07 gennaio 2012 ore 14:06
    ci sono molte strade che la vita ci offre, alcune agevoli, altre meno. a noi la scelta. il percorso di vita in realta' non è ad appannaggio di chi arriva primo , ma di chi segue un percorso che durante il cammino arricchisca la propria anima e quella del suo prossimo. questo è il vero vincitore. del resto non esiste una sola strada che porti alla felicita' , la felicita' o meglio la serenita' è la strada stessa. ciao.
  2. Alanya 08 gennaio 2012 ore 00:06
    Waw, hai detto delle parole strepitose.
    Stupenda considerazione.

    Verissimo, sono pienamente d'accordo con te.
  3. dragon.65 08 gennaio 2012 ore 00:35
    grazie mille, io la penso cosi', è una strada non sempre facile ma se no che gusto e appagamento interiore ci sarebbe? bye :-)
  4. Alanya 08 gennaio 2012 ore 01:28
    Domanda: sei sempre stato così anche da giovane (io parlo di quando avevi 20 anni) oppure hai maturato una spiritualità con il tempo?

    E' raro nei giovani trovare chi parla di "appagamento interiore"... certe persone non sanno cosa significa provare l'emozione di aver fatto qualcosa di buono per gli altri, senza la pretesa di ricever nulla in cambio, se non il sorriso di chi ha ricevuto il nostro buon gesto.
  5. dragon.65 08 gennaio 2012 ore 14:38
    e ti pare poco ricevere un sorriso? e la gratitudine non è forse il miglior modo per ringraziare chi ti ha aiutato in un momento difficile? tutti nella vita prima o poi abbiamo bisogno degli altri...lo si cerca un sorriso o una parola di conforto. e come lo si cerca bisogna essere pronti a donarli , senza pretese, con umilta' , e soprattutto con il cuore... senza chiedere nulla in cambio. è nostro dovere dare e un diritto, spesso dimenticato, di ricevere, senza fronzoli e senza doppi fini. solo per amore verso chi ha bisogno , noi stessi e gli altri...una fratellanza universale insomma, che va molto piu' in alto di ogni credo, razza , religione. pensa solo a madre teresa di calcutta, ha speso la vita per gli altri, senza chiedere se non un sorriso: il sorriso di dio. e riguardo alla tua domanda ti dico che mi posso paragonare all'acciaio. quando ero piu' giovane, ero piu' superficiale e materialista, poi con le varie esperienze che ho avuto nella vita, come colpi di maglio l'acciaio si è purificato e illuminato via via , in un percorso che è ancora lontano dall'essere concluso. non ho pretese se non quella di essere ogni giorno piu' maturo e consapevole, e vorrei lasciare questa vita col sorriso di chi la vita l'ha vissuta appieno in tutte le sue forme. ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.