Lei come le onde del mare

26 giugno 2022 ore 19:20 segnala
Sedersi ogni sera sulla riva del mare e contare l'infrangersi delle onde sulla riva così come il trascorrere dei giorni di una vita.
Pensò che nulla potesse fermare quell'infrangersi delle onde, così come nessuno poteva fermare il trascorrere dei giorni.
Ma si accorse che alcune onde si infrangevano stancamente sulla riva, mentre altre arrivavano tutte briose e nell'infrangersi sulla riva, esplodevano in mille goccioline che, attraversate dai raggi del sole che stava tramontando, diventavano di mille colori come un arcobaleno.
Allora capì che così come le onde briose infrangensoi creavano mille colori, così anche i suoi giorni sarebbero dovuti essere tutti briosi così da rendere la sua vita come un arcobaleno.
Per realizzare tutto ciò, corse subito da lei, l'abbracciò intensamente guardandola fisso negli occhi con dolcezza, la baciò con passione e non la lasciò più.
4b5bf4f1-ef91-49db-a012-9935baba7334
Sedersi ogni sera sulla riva del mare e contare l'infrangersi delle onde sulla riva così come il trascorrere dei giorni di una vita. Pensò che nulla potesse fermare quell'infrangersi delle onde, così come nessuno poteva fermare il trascorrere dei giorni. Ma si accorse che alcune onde si...
Post
26/06/2022 19:20:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Non ti dimenticherò

05 giugno 2022 ore 19:31 segnala
Anche se ora sei solo un ricordo, se improvissamente sparissi e non fossi più presente nella mia vita, questa sarebbe trmendamente vuota e fredda. Mi mancherebbe quel calore che riscalda il mnio cuore. Era tutto bello quando c'eri accanto a me, ripescando la mia anima che stava affondando sempre più. Non rinnego nulla di ciò che ho fatto qunado c'eri accanto a me. Raramente donne amano il proprio uomo come tu hai amato me ed io ho infranto il sogno nel tuo cuore. Mi hai difeso come una tigre da chi mi accusava e hai svuotato le cantine del mio dolore.
Non ti dimenticherò mai.
89949811-4fb8-48aa-8e75-cdc0ed5b76f2
Anche se ora sei solo un ricordo, se improvissamente sparissi e non fossi più presente nella mia vita, questa sarebbe trmendamente vuota e fredda. Mi mancherebbe quel calore che riscalda il mnio cuore. Era tutto bello quando c'eri accanto a me, ripescando la mia anima che stava affondando sempre...
Post
05/06/2022 19:31:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Il treno e la stazione.

05 giugno 2022 ore 18:46 segnala
Uno dei luoghi, sopesso, più tristi è la stazione. Quante volte ci è capitato di assistere alla scenza di una partenza tra due persone, una sul marciapiede che saluta un'altra sul treno che parte.
Mi sono sempre chiesto, in quei frangenti, se era solo uno la persona triste o entrambi.
Infatti, può accadere che una opersona parta perchè ha ricevuto un'ottima proposta di lavoro in un'altra città, magari molto lontana dal luogo di origine, oppure per motivi familiari per ragigungere una opersona cara malata. Quindi è molto motivata a partire e non gli dispiace molto di non poter restare, mentre invece chi resta e vede partire quella persona è molto addolorata perchè le vupole bene e magari, per un periodo abbastanza lu ngo non potrà più riabbracciarla. In questi casi è triste solo chi resta.
Ma ancor più brutto è quando anche chi parte, non vorrebbe partire, ma deve farlo, per u motivo o per un altro. In questi casi sono entrambi (chi parte e chi resta) ad essere tristi.
A volte questa tristezza è così forte che anche un osservatore estraneo la percepisce.
Mai due persone che si vogliono bene si dovrebbero separare.

Quel giorno

02 giugno 2022 ore 00:37 segnala
Quando ti troverò, ti legherò così forte al mo cuore, che non ti perderò più. Sarai sempre con me, così che non sentirò mai la tua mmancanza. Ti coccolerò e ti sussurrerò paroli dolci, da farti dimenticare tutto il male del mondo. Realizzerò tutti i tuoi desideri, tranne uno, così che tu abbia sempre unn desiderio da sognare di realizzare. Vivrò sempre l'emozione di addormentarmi con il tuo capo sul mio petto e di svegliarmi e vederti accanto a me così che la giornata inizi sempre con una grande felicità.
Quel giorno che ti troverò, sarò l'uomo più felice del mondo.
c18accbd-0d65-4fc7-b408-a930c514642c
Quando ti troverò, ti legherò così forte al mo cuore, che non ti perderò più. Sarai sempre con me, così che non sentirò mai la tua mmancanza. Ti coccolerò e ti sussurrerò paroli dolci, da farti dimenticare tutto il male del mondo. Realizzerò tutti i tuoi desideri, tranne uno, così che tu abbia...
Post
02/06/2022 00:37:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Auguri

08 maggio 2022 ore 12:57 segnala
alla mia cara mamma

Chissà

26 agosto 2021 ore 19:01 segnala
Chissà quanti, come me, all'imbrunire e sul finire dell'estate, iniziano a sentire dentro una insopportabile tristezza del tempo che fugge e dei sogni non realizzati. Chissà se anche loro desidererebbero accanto la persona giusta per realizzare tutti i propri sogni. Chissà se anche loro sentono un gran freddo nell'anima che sale inarrstabile ed irreversibile e chiederebbero solo un cuore che li riscaldasse con amore e dolcezza.

Errori

11 luglio 2021 ore 12:45 segnala
Nella vita ho commesso diversi errori, perché nessuno è perfetto, ma li ho commessi a volte per troppo amore, a volte per troppo candore ed ingenuità, ma mai con malvagità o premeditazione. Forse perciò sono sereno con me stesso e con la mia coscienza, non mi rimprovero nulla e soprattutto non rimprovero nulla agli altri. Perché dare amore , non sempre significa automaticamente riceverne.
78604e7c-7cef-4769-80b7-0b3fe4cdcdcc
Nella vita ho commesso diversi errori, perché nessuno è perfetto, ma li ho commessi a volte per troppo amore, a volte per troppo candore ed ingenuità, ma mai con malvagità o premeditazione. Forse perciò sono sereno con me stesso e con la mia coscienza, non mi rimprovero nulla e soprattutto non...
Post
11/07/2021 12:45:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Liberati ciò che ti soffoca

22 giugno 2021 ore 19:41 segnala
Quando alzi il viso al cielo per impedire ad una lacrima di scendere giù per il viso;quando a chi ti chiede: "come va", tu rispondi: tutto bene"; quando sorridi per cortesia, ma hai la morte nel cuore;quando ascolti una canzone alla radio e per non farti assalire dai ricordi, cambi canale; quando continui vai andare avanti, ma ti vorresti riposare almeno 5 minuti, perchè sei troppo stanco per continuare.
Ebbene in tutti questi momenti dai sfogo a ciò che hai dentro: piangi, confidati, mostra la tua tristezza, libera i tuoi ricordi, riposati, perchè dopo non ti sentirai meglio, ma sicuramente ti sentirai il cuore un po' meno pesante.
6c9790ab-8434-4434-8f5a-aa2f94c7e667
Quando alzi il viso al cielo per impedire ad una lacrima di scendere giù per il viso;quando a chi ti chiede: "come va", tu rispondi: tutto bene"; quando sorridi per cortesia, ma hai la morte nel cuore;quando ascolti una canzone alla radio e per non farti assalire dai ricordi, cambi canale; quando...
Post
22/06/2021 19:41:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Tristezza

07 marzo 2021 ore 12:54 segnala
Cos'è la tristezza?
Voler fare tutto ed invece non avere voglia di fare nulla!
Sentirsi il freddo nel cuore per aver ferito con la tua ira chi ti vuole bene!
Voler cancellare qualcosa che non si può cancellare!
Voler poter tornare indietro per non commettere certi errori, per poter andare avanti serenamente!
Voler non aver mai detto certe frasi, eppure le hai dette!
Voler abbracciare fortissimo una determinata persona e non poterlo più fare!
a7e9f9db-fbb0-4dc6-af7d-2c66d5f2d12b
Cos'è la tristezza? Voler fare tutto ed invece non avere voglia di fare nulla! Sentirsi il freddo nel cuore per aver ferito con la tua ira chi ti vuole bene! Voler cancellare qualcosa che non si può cancellare! Voler poter tornare indietro per non commettere certi errori, per poter andare avanti...
Post
07/03/2021 12:54:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Dolori

28 dicembre 2020 ore 19:56 segnala
Ci sono dolori, dolori morali, così forti che ti fanno male più di atroci dolori fisici.
Il dolore che ti avviluppa cuore ed anima è così intenso, che ti senti mancare quasi il respiro; senti un peso sul cuore così grande, che ti sembra di non potercela fare ad andare avanti.
Poi come ogni dolore, pian pianino, inizia a diminuire, diventando sempre più sopportabile. Il male fisico lo puoi guarire con una medicina appropriata; il male dell'anima, quasi mai, ha una medicina specifica. Devi solo sperare che il tempo faccia il suo corso e lenisca il dolore del cuore.
Ma, come tutte le ferite, anche quelle del cuore, lasciano una cicatrice, tanto invisibile, quanto dolorosa, che ti ricorda che essa non si rimarginerà mai ed alla prima ocoasione (un ricordo, una canzone, un aneddoto) ritornerà a sanguinare.
2bb86c84-4d2c-4e9a-b48e-d0651fde69fa
Ci sono dolori, dolori morali, così forti che ti fanno male più di atroci dolori fisici. Il dolore che ti avviluppa cuore ed anima è così intenso, che ti senti mancare quasi il respiro; senti un peso sul cuore così grande, che ti sembra di non potercela fare ad andare avanti. Poi come ogni dolore,...
Post
28/12/2020 19:56:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1