CHE COS'E' L'UNIVERSO?

08 dicembre 2010 ore 22:42 segnala
DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO?
-All'inizio era il BUIO e poi il Big Bang dette origine all'infinità dello SPAZIO,DEL TEMPO E DELLA MATERIA,13 miliardi di anni fà.
-Il Big Bang è derivato dalla esplosione di una quantità immensa di energia che si è concentrata in un solo piccolissimo punto.
DOMANDA: se prima del Big Bang non esisteva nè SPAZIO,nè TEMPO,nè MATERIA,il Big Bang deve essere necessariamente avvenuto AL DI FUORI dello Spazio,della Materia e del Tempo!!!!! E ALLORA DOVE?????
-UNA SOLA RISPOSTA E' POSSIBILE: il Big Bang non può che essere avvenuto all' "INTERNO" DI CIO' CHE E' AL DI FUORI DELLO SPAZIO,DEL TEMPO E DELLA MATERIA!!!!!!
Ma al di fuori dello SPAZIO e della MATERIA dell'Universo non ci può essere un altro Spazio ed un'altra Materia,perchè altrimenti al di fuori di questi secondi ci dovrebbe essere anche un terzo ed un quarto ed un ennesimo SPAZIO-TEMPO e così all'infinito.Questo sarebbe contraddittorio e non spiegherebbe niente perchè all'inizio di tutto si ritorna a quella energia che per definizione e per i principi della fisica non si può nè creare nè distruggere! Il CONTENITORE dello Spazio,del Tempo e della Materia dell'Universo non può essere contingente come questi altrimenti il problema rimarrebbe irrisolto,ma dovrà essere uno SPAZIO-TEMPO ASSOLUTO,ETERNO(INFINITO) CHE ABBIA IN Sè LA RAGIONE DELLA SUA ESISTENZA!!! e ciò non può che chiamarsi ..................... (a te amica/o la conclusione!!!).
-Ma ancora: potremmo ipotizzare che al di fuori dell'immensa energia che ha originato il B.B.ci fosse il NULLA????? NO,CIO' NON E' POSSIBILE perchè per definizione (e logica) il NULLA NON PUO' CONTENERE NULLA,quindi neppure l'energia che ha originato il B.B.!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
2° CONSIDERAZIONE: sappiamo da un noto principio della Fisica che " LENERGIA NE' SI CREA NE' SI DISTRUGGE" ma SI TRASFORMA continuamente da una forma in un'altra.
DOMANDA:l'immensa energia che ha dato origine all'Universo con il Big Bang,da dove viene????
RISPOSTA: 1)può essere stata solo CREATA
2)e chi può creare tanta energia per di più al di fuori dello Spazio e del
Tempo???
3)Solamente CHI E' SPAZIO E TEMPO INFINITI !!!
4)Questa Entità ha un solo nome: ......... (a te amica/o la riflessione!).
-------------------------------------------------------------------------------------
-Tutte le forme di ENERGIA provengono dal Big Bang,ma non sappiamo che tipo di energia ha dato origine al B.B.!!
-Noi sappiamo che il B.B. ha avuto origine "IN UN CERTO MOMENTO" che non può essere definito come "TEMPO" perchè si è detto che il B.B.HA CREATO IL TEMPO !!!!
-Possiamo anche ipotizzare che il B.B. sia avvenuto "IN UN CERTO LUOGO" ma che non può essere definito come "SPAZIO" perchè si è detto che il B.B. HA CREATO LO SPAZIO !!!! (continua....)
11845338
DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO? -All'inizio era il BUIO e poi il Big Bang dette origine all'infinità dello SPAZIO,DEL TEMPO E DELLA MATERIA,13 miliardi di anni fà. -Il Big Bang è derivato dalla...
Post
08/12/2010 22:42:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. animoguerriero 20 dicembre 2010 ore 12:28

    Cio' che rende l'universo cosi' difficile da comprendere e' che non c'e' nulla con cui confrontarlo......:rosa

  2. ALESSIOEMPOLI 20 dicembre 2010 ore 23:38

    ..Cara Amica,ti ringrazio per la risposta e se permetti vorrei aggiungere qualcosa.L'Universo non ha bisogno di essere paragonato ad un'altra realtà per essere compreso,non è un'auto!Vorrei solo invitarti ad una riflessione:per un principio noto di FISICA " l'ENERGIA NE' SI CREA NE' SI DISTRUGGE". Dunque l'Universo è Energia (e/o Materia) (cfr.equazione di A.Einstein) e allora ti chiedo,secondo te da dove deriva l'Energia/Materia dell'Universo?? Un abbraccio.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.