
sono qui e stò pensando a te … e mi manchi tanto lo sai ?
Probabilmente mi mancherai per sempre … e dovrò convivere col tuo ricordo nei giorni a venire.
Forse questa lettera è un mio piccolo sfogo … per sentire un po’ meno il fatto che tu non ci sia più qui con noi … forse ci starai guardando e sò che non avresti voluto vedere la nostra tristezza … perché tu non eri così … ci hai portato tanta felicità e tanti … tanti sorrisi.
Ci sono stati giorni e giorni in cui mi incantavo a guardarti … eri così buffo piccolino.
E’ vero … a volte ti ho sgridato … ma infondo … infondo al cuore ti trovavo così buffo anche per queste tue piccole marachelle.
Mi hai riempito le giornate … e spesso anche i pensieri.
Mi hai riempito il cuore di piccoli sorrisi … e per questo te ne sarò sempre grata.
Poco fà … aprendo questo pc … ho guardato le tue foto … si è vero … adesso come adesso non lo dovrei fare … perché mi resta tutto più difficile … difficile accettare che tu non sia più qui vicino a noi.
Non sò se era destino … se è stata sfortuna … non sò e non sapro’ mai … ne tantomeno riusciro’ probabilmente a farmi una ragione su quanto è accaduto … sò solo che mi è difficile non vederti correre per la casa … o saltare sul letto per farci sorridere riempiendoci di bacini.
Ci manchi piccola dolce creatura dagli occhi così azzurri come il cielo … ci manchi quando non ti vediamo venirci incontro per farci le feste … ci manchi per tutto quello che eri … ma soprattutto per quello che sei riuscito a dare a tutti quanti … ed anche se così piccolo sei stato enormemente grande.
Si … è vero … ti abbiamo dato il cuore … la spensieratezza … le coccole … le cure … ma tu quello che ci hai reso in cambio è stato altrettanto e forse anche di più.
Ti abbiamo amato tutti … per tutto quello che eri … un piccolo batuffolo bianco.
Sai … cerco di non piangere … cerco di pensarti felice … cerco di trovare mille scuse per accettare il fatto che tu possa stare bene … ma non è così … perché cerco di chiudere in me stessa una ragione che sò benissimo non accettare … ed è che tu non ci sei … e non tornerai mai più.
Ti ho raccolto trà le mie braccia l’altro giorno … coprendoti in una copertina cercando di riscaldare quel tuo piccolo corpicino … ma eri lì … stretto frà le mie braccia senza un respiro … ed ho continuato a sperare … sperare … sperare … di vederti di colpo saltellare come sempre facevi … ma passavano i minuti e tu rimanevi così… inerme … freddo.
Se ci fosse un dio … qualsiasi dio … ti amerebbe così … come ti abbiamo amato noi.
Se ci fosse un dio gli chiederei di stare lì con te … perché tu ti prenderesti cura di lui.
Ma piccolo … è dura … dura accettare tutto questo … lo è per me … lo è per tutti quelli che ti hanno conosciuto.
Piccola dolce stella … ti abbiamo amato tanto … e ti ameremo ancora nei giorni a venire.
… vorrei solo tornare a casa …
… vorrei solo per un secondo vederti correre …
… vorrei … perché è solo un vorrei …
tu non tornerai più
e scusaci … perdonaci se ti abbiamo amato tanto …
perché questo amore ci ha offuscato la vista … la mente … la ragione .
Ciao piccola metà del mio cuore … rimarrai sempre con me