Noi siamo come la pianta che è in grado di mettersi in mostra? Ci esponiamo? Quando si attiverà in noi la fioritura?
Se penso alle fioritura mi vengono in mente tutti quei fiori che fioriscono in inverno, con la neve e al freddo, riescono a mostrarci il bello nonostante le condizioni climatiche non siano favorevoli, così, a volte siamo noi esseri umani, proprio nel bel mezzo delle avversità riusciamo a fiorire.
Rinasciamo a nuova vita.
Penso alle donne che dopo una delusione amorosa o un duro avvenimento, indossano il vestito più bello che hanno, ricominciano a vivere donandosi di nuovo al mondo, sono di nuovo pronte a dare e a ricevere.
Penso a tutte quelle volte in cui asciugate le lacrime e indossato il sorriso più bello, si è pronti per ricominciare.
Molti di noi lo fanno tardivamente, altri in maniera veloce, c'è chi invece lo fa di continuo e chi invece fiorisce senza che si veda nulla, ma tutti prima o poi ci rinnoviamo.
Se penso a me, credo di essere rinata tante di quelle volte che ormai ho perso il conto, ogni volta mi sono trascinata dietro una parte di me che puntualmente mi ricorda chi sono ma allo stesso tempo si reinventa e mi fa essere nuova.
L'idea di essere come un fiore che sboccia e che si prepara a donare il meglio di sé mi fa sperare che al mondo ci siano tante persone capaci di rinnovarsi.
Persone che siano in grado di donarsi al mondo e di dare al mondo il meglio sé.
Immagino il mondo come una vallata ricca di fiori, uno diverso dall'altro, ognuno con il proprio colore splendente, con radici salde e petali pronti ad aprirsi.
