La televisione può rappresentare un ottimo strumento per la comprensione di realtà vaste e complesse, quale è il nostro Bel Paese.
Ad esempio, guardate questo video e poi chiedetevi se non è la rappresentazione di quello che sta accadendo fuori. Gente stressata a cui sono stati imposti modelli al di sopra delle loro impossibilità (non è un lapsus, volevo scrivere proprio impossibilità) e che, di conseguenza, finisce per sbroccare. Gente stressata a cui è stata fornita banda larga per sfogare i propri istinti repressi e che augura la morte ad una sconosciuta.
Comunque, ha ragione mia mamma. C'è qualcosa nell'aria che fa impazzire la gente. Trasmissioni via etere, vi dice niente quest'espressione? Modelli culturali avariati e somministrati per via oftalmo-timpanica a milioni di persone totalmente prive degli anticorpi gnoseologici necessari.
Guardate pure la televisione, quindi. Ma non esagerate e, se proprio non sapete resistere, qualche volta, accendetela pure. Io l'ho bandita da anni dalla mia vita... mi basta guardare ogni tanto qualche filmatino su youtube per rendermi conto che davvero non ho perso nulla. Un'abbraccio a tutti voi internauti!!!
Roby!!! :angel