che cosa cerchiamo nel mondo virtuale?

23 novembre 2010 ore 16:42 segnala

Cosa cerchiamo nel mondo del virtuale?

Domanda semplice ma a volte molto complicata da rispondere.

C'è chi cerca divertimento, chi amore e chi sesso gratuito...chi usa la chat per sfogo e chi per dimenticare i propri problemi.

Se ne fa uso per timidezza, per non ascoltare le emozioni, per bugie o per verità troppo forti.

Chi usa la chat come mezzo per essere completo, c'è chi la usa per prendere poco sul serio le persone.

Internet può essere un ottimo mezzo per conoscere, scoprire mondi nuovi, fare ricerche ma ha anche un potere distruttivo, perchè sulla propria strada si possono incontrare persone non leali, non vere e soprattutto poco sincere e poco propense a far del bene...ma grazie a Dio, ci si può anche "scontrare" con persone affabili, simpatiche e molto carine!

Penso sempre che la chat è uno spaccato della nostra società, quella in cui si ha voglia di sognare, di ricevere e donare ma come detto prima ci sono anche le persone che possono aproffittare di questa voglia di donare e di vivere.

Quanti amori nascono via rete senza che poi finiscano in modo brutto?

Pochi riescono ad innamorarsi veramente e portare a termine il loro "giuramento d'amore", perchè il brutto delle chat è che si crede di voler bene ad una persona ma in fondo non è così ma è solo la nostra voglia di non restare soli, di aver compagnia quando siamo giù...ma per parlare di amore ci vogliono mesi e mesi, e non sempre tutto finisce per arrivare al grande obbiettivo che noi chiamamo Amore!

Io vorrei sbagliarmi, essere la prima a dirmi ed a dirvi: "ok, cancello tutto cio' che ho scritto sulle chat ed internet, che l'amore è solo un gioco qui dentro...che la sincerità la paghi a peso d'oro...e dire con tutto il mio cuore ragazzi mi SBAGLIAVO." ma penso che non ci sia nessuno che possa farmi cambiare idea.

...ma vedremo con il tempo chi sbaglia...lo vorrei tanto il mio errore.

 

11827498
Cosa cerchiamo nel mondo del virtuale? Domanda semplice ma a volte molto complicata da rispondere. C'è chi cerca divertimento, chi amore e chi sesso gratuito...chi usa la chat per sfogo e chi per dimenticare i propri problemi. Se ne fa uso per timidezza, per non ascoltare le emozioni, per bugie o p... (continua)
Post
23/11/2010 16:42:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. tecerco 05 gennaio 2011 ore 15:28

    Molto bello ciò che scrivi. Emozioni pure che ti escono dal cuore. Desiderio di entrare in contatto con persone che abbiano la tua sensibilità. Voglia di innamorarti. E sei delicata nel dirlo, non dai un giudizio definitivo sulla chat: in te prevale la speranza! Come te, anche io sono molto attento e circospetto. Mi sono accorto che, si provano attrazioni qui dentro, che a volte sfociano anche in sentimenti. Noi stessi, in questo momento, siamo l'espressione piu' pura dell'entrare in contatto. Scriviamo e nel contempo ci a"avvisiamo reciprocamente". Troppo bello! Queste sono le emozioni piu' pure, in quanto patentemente disinteressate. C'è desiderio di parlare, di condividere...

    Ti lascio "solo" questo breve commento, ma so che il contatto simpatico c'è e sono certo di proseguirlo anche prossimamente con te. Come? Commentandoci a vicenda ed entrando nei rispettivi mondi.

    Ti auguro di cuore di fare incontri belli, al tuo livello di sensibilità e di cuore!

    Buon Anno Nuovo, cara amica mia.

    Tc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.