FISCALCOMPATTAZIONE
(idea tratto dal testo"Californication" dei Red Hot Chili Peppers)
Spie psichiche straniere
tentano di rubare i pensieri della nostra mente.
Ragazzine presunte nipoti di leaders
sognano di diventare star del cinema.
E se tu vuoi questi tipi di sogni
è FiscalCompattazione.
È la fine dell'Europa
e di tutta la civilizzazione dell’Europa Meridionale.
Il sole può sorgere a oriente
Ma tramonta nei PIIGS.
È chiaro che la BCE
vende Fiscalcompattazione.
Paghi il tuo chirurgo molto bene
per rompere l’incantesimo dell’età.
La pelle delle celebrità è questo il tuo merito ?
Solo questa è la tua guerra che stai combattendo ?
Premier unicorno.
Ex Premier Hard core soft porno.
Sogna la FiscalCompattazione,
sogna la FiscalCompattazione.
Sposami Lega Nord e diventa la mia guida per il mondo.
Diventa la mia costellazione.
Sarai una giovanissima sposa con un bambino dentro
che fa notizia.
E comprami una villa nella valle dell'Imbrusia
E’ FiscalCompattazione
L'onestà potrebbe essere l’ultima frontiera
Ma è fatta interamente a Lussemburgo.
Italia, puoi sentire le sfere del dolore
Che gridano canzoni dalla radio, stazione dopo stazione,
televisione dopo televisione ?
E il Default non è poi così lontano
E’ FiscalCompattazione.
FiscalCompattazione
28 aprile 2012 ore 09:55 segnala6cff3e6d-c710-4573-903e-94e7e9e1bc06
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.11
21 aprile 2012 ore 12:24 segnalaIl Movimento 5 Stelle è il più forte perché non ha avversari, e quindi questo dimostra che la Democrazia italiana è sempre in pericolo.
Ieri nella trasmissione televisiva Robinson condotta da una brava Luisella Costamagna su Rai Tre, che il sottoscritto considera ad oggi il miglior programma di intrattenimento d'attualità, ospiti sono stati il noto imprenditore Zamparini, e la politicamente defunta Livia Turco, la quale da subito, presa da una forte emozione nel parlare del problema "Italia", ha versato lacrime. Adesso sono curioso di leggere e ascoltare se per qualcuno queste sono lacrime alla Fornero oppure... oppure !!! Il tema è stato il tentativo di introdurre la questione dell'Antipolitica, facendo erroneamente la comparazione con il Movimento 5 Stelle gestito dal Comico "populista" Beppe Grillo. Spiace dirlo, ma se io osservo i fatti, l'Antipolitica è tutt'altra roba. Per fare Antipolitica ci dovrebbe essere una politica contro cui essere. Per cui chiunque sostenga che esista dell'AntiPolitica, di fatto sostiene che in questi vent'anni c'è stata Politica. A me non pare proprio che ci sia stata Politica, e quindi non mi sento un AntiPolitico. Tenete presente che per me Politica vuole dire semplicemente Sociale. E se poi "etimologgiamo" la parola stessa.... non mi pare che in questi due decenni e più sia mai esistita.
Quello che mi ha fatto ancora una volta comprendere qualche cosa di più (purtroppo anche io ci arrivo sempre dopo e mai prima) del perché il M5Stelle abbia così tanto seguito è stata la domanda posta a Novara ad uno dei presenti nella folla: "Perché vieni ?". Risposta dannatamente semplice: "A parte il M5Stelle qua non viene nessun altro". E' vero diamine, è proprio così. Le TV di Stato non è che vanno solo da Grillo perché fa odiens. Ci vanno perchè è l'unico ad esserci. Mentre molti di noi quando sentono i "politidioti" in TV dire spesso, ma tanto spesso "io conosco i problemi della gente perché sono sempre in mezzo a loro" mentono schifosamente. Pensateci un attimo, e cercate delle immagini nella vostra memoria di un Bersani, di un Casini, o di un Alfano, o di un Di Pietro, o di un Fini o Bocchino, o di un Rutelli dove ultimamente sono saliti su un palco grezzo a parlare alle gente ? Io ho in mente molte immagini dove alcuni di questi stavano seduti in una convention dai titoli strani tipo (ora me li invento...) "Il Bene dell'Italia", "Uniti per l'Italia", "Il Cambiamento riformistico", eccetera.
Faccio vent'anni di passi indietro. La Lega Nord iniziò proprio così. Semplice no ? Andavano in mezzo alla gente. Non facevano convention per la gente invitando professori e tecnici a parlare del futuro dei cittadini. Oggi è il M5Stelle che fa la stessa cosa, e probabilmente siccome la storia è ciclica, alle prossime amministrative raggiungeranno più o meno un 15% di consensi. Proprio come accadde alla Lega Nord quando dominò le amministrative nordiche dopo la caduta del CAF. Ma l'M5Stelle ha un vantaggio in più perché è molto radicata anche nell'Italia Meridionale, e secondo me, mia opinione personale è molto più forte della Lega Nord dell'epoca la quale non era per nulla presente e costrinse Berlusconi a creare due Poli, uno del Nord e uno del Sud (Delle Libertà e Del Buon Governo..se ricordo bene...).
Allora tirando una conclusione molto semplice: è evidente che c'è voglia, ma tanta voglia di populismo da parte di noi cittadini italiani, perché per noi il populismo rappresenta la partecipazione. E' del tutto evidente che mentre a Grillo gli si vuole bene e nessuno può avercela con lui, uno qualsiasi di quelle persone che si dovesse ora mettersi su un palco rischierebbe qualche bullonata in faccia. Allora, se non possono più fare del populismo, e quindi non poter più fare partecipazione, significa non poter più fare e dare politica ai cittadini italiani. E quando succede... ovviamente mi sembra ancora più evidente che non è più il loro lavoro. Un lavoro che come ha affermato la Turco gli retribuisce poco più di 5000 Euro Netti a fronte di un 12000 Euro Lordi.
E così, tra quest'ultima sua affermazione, e le sue lacrime iniziali, passando per le interviste con i parenti e amici degli uccisi (o suicidati... scegliete voi..), nello studio è calato l'ennesimo gelo, mentre ancora una volta l'altrettanto l'ennesimo mattone tombale e calato sull'Italia.
Il Movimento 5 Stelle è il più forte perché non ha avversari, e quindi questo dimostra che la Democrazia italiana è sempre in pericolo.
b020f8df-3b94-456b-a502-fec41025515c
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.10
03 ottobre 2011 ore 11:21 segnala13 Ottobre Default Grecia
Il 13 Ottobre probabilmente verrà annunciato il Default della Grecia. Un Default cosidetto "pilotato". In queste ultime settimane il Premier ellenico Papandreou si è incontrato spesso con i Leader europei Sarkozy e Merkel per discutere di contenuti che nemmeno le fonti ufficiali nel web hanno rilasciato. Ma io già da tempo scrivevo di questo imminente Default. L'ostacolo tedesco è stato superato. La Germania si opponeva alla maxi manovra della UE di 3000 Mld di Euro da racimolare nei Paesi membri della UE, perché per forza di cose sarebbe toccata alla stessa e alla Francia e ai paesi nordici dover tirare fuori in larga parte questi soldi per salvare le banche di tutta europa in grossa crisi di liquidità. Ha deciso di accettare il piano solo dopo essere stata soddisfatta nella sua richiesta principale: e cioè che i 5 Stati a rischio (PIIGS), si sganciassero dalla EuroZona. E tutto ha una sua logica. Nessuno sarebbe disposto a finanziare un sistema in bancarotta, e l'idea della Germania è sempre stata quella di indicare la via di uscita facendo sganciare i Paesi "zavorra" a debito pubblico incontrollabile e non più gestibile.
L'intesa è stata trovata: la Germania accetta il piano di salvataggio delle banche anche elleniche, ma la stessa Grecia deve uscire dall'EuroZona.
Questo meccanismo dovrebbe poi colpire successivamente l'Italia.
Proprio per questo e sopratutto in ritardo anche lo Stato del Vaticano è intervenuto tramite il Cardinale Bagnasco. Le sue parole camuffate sotto il principio dell'etica e della morale, sostanzialmente indicano che una delle potenze finanziarie più forti, cioè Loro, stanno subendo perdite miliardarie ingenti. Non credo che il Vaticano si sia mai posto il problema della etica e della morale, semplicemente perché ha avuto oltre 10 anni per farlo, ma a deciso di farlo ora, ma sopratutto in ritardo quando l'Italia è già irrimediabilmente fallita.
Succede così, che il "colpo di stato" sta avendo il suo inizio, tramite la Confindustria che si incontra con i Sindacati per firmare un documento di cui nessuno conosce i contenuti. Mi è facile ipotizzare tre cose seguendo ciò che è accaduto in Grecia. Aumento della IVA nuovamente, taglio dei dipendenti del settore pubblico, abbassamento delle indennità delle pensioni, e sopratutto lo slittamento delle 13ime di Natale.
E così mentre l'Autartico gira per l'Europa (ma qualcuno di voi sa esattamente dove è stato o cosa a fatto in questi giorni in giro per Europa ?) per giustificare la propria assenza nei processi dove si dovrebbe presentare, e così mentre "The Boss-i" continua a gridare che solo la Padania salverà l'Italia dal Paese, e Giorgio Napolitano deve poi rispondergli in toni garbati ma che tradotti in termini normali sarebbero "MA CHE CAZZO STAI DICENDO ????", la prima risposta al patto Confidustria-Sindacati l'ha data uno dei più grossi bugiardi e speculatori finanziari: Sergio Marchionne. Anch'egli ha deciso di andare per conto prorprio sganciandosi dalla Confindustria perché non vuole essere dentro quell'accordo che hanno fatto e che per adesso a parte i diretti interessati nessuno conosce i contenuti.
Allora ricapitolando in queste tre settimane sono successe i seguenti fatti: il Governo va per i fatti propri,in queste tre settimane ha deciso di discutere se fare o meno arrestare Milanese (ma serviva farlo ora ?). L'Opposizione presenta la mozione di sfiducia del Ministro "mafioso" Romano (ma serviva farla ora ?). La Confindustria ha raggiunto un accordo coi sindacati, e Marchionne si è sganciato dalla Confindustria.
Se non è Caos questo.....
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
gianluca.fazioli@poste.it
VIDEOMIND S.A.S di Gianluca Fazioli & C.
Via Marco Emilio Lepido 54/4E
40132 - Bologna
a754c3cd-efcb-4af3-9eae-c8f108613733
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.09
28 settembre 2011 ore 22:51 segnalaIl Danno è Tratto
Ennesimo passo della fallita UE: la SuperMegaFanta Finanziaria Europea. Questa finanziaria consiste nel fatto di dover racimolare una cifra di 3000 Mld di Euro da tutti gli Stati membri: sorrido a pensare che l'Italia ha fatto la propria ultima manovra - per altro bocciata - con solo circa 55 Mld di Euro.
Questa Maxi Finanziaria decreta di fatto una cosa: la UE è solo un qualcosa di finanziario che non ha alcuna attività sociale. Mi spiego meglio: mentre gli USA sono Stati Federali autonomi ma facenti a capo ad un Presidente che rappresenta tutti gli Stati, dove le loro Finanziarie servono per tentare di dare crescite economiche nel sociale, nella UE esiste solo un organo: la BCE. Ed è una Banca, esattamente la Banca Centrale Europea. Questa loro idea non serve assolutamente ad investire in una crescita economica di tutta la UE, semplicemente perché la UE non esiste. Questa manovra racimola miliardi di Euro per ridistribuirli a tutte le Banche dei Paesi della UE.
Che cosa significa questo dunque ? Significa che le Banche non hanno più soldi.
Quando voi guardate il vostro estratto conto e leggete la cifra che rappresenta i vostri risparmi investi e non, non vuol dire affatto che fisicamente quei soldi esistano.
E' come se io fossi una Banca avessi 100 Euro di alcuni risparmiatori, e dopo un anno avendone persi 10, ne avessi 90. Quindi io non sarei più in grado di soddisfare tutti i miei Clienti. Ma continuerò ad inviare sempre e comunque fogli di carta con scritto la cifra dei loro risparmi. E se per caso uno di questi miei risparmiatori venisse da me e mi chiedesse se i suoi soldi sono al sicuro, secondo voi gli direi "assolutamente no, il rischio c'è sempre", oppure "Sig. Rossi lei ha voglia di scherzare !!! La nostra Banca esiste da secoli ed è solidissima. I suoi risparmi sono al sicuro".
Quindi quando voi ascoltate i bugiardi che vi assicurano che i risparmi degli italiani sono al sicuro, che le nostre banche sono solidissime, e che l'Italia è messa meno peggio di Spagna e Portogallo, e nel contempo la UE cerca quei soldi per darli in prestito alle banche, chiedetevi chi mente ?
E così mentre la recessione finanziaria galoppa, presto avremmo anche la recessione sociale. Ieri (il 26 Settembre 2011) sono state declassate alcune nostre regioni e i loro capoluoghi. Il declassamento è sempre dovuto al fatto che risultano non essere più in grado di sostenere il deficit al loro livello (Regionale, Provinciale, e Comunale). Ecco dunque, sorvolando sul problema finanziario perché tanto sono ovvi i motivi per cui esista, che il problema sociale esiste.
Come già scritto in precedenza, tutti i tagli ai servizi sociali provocheranno una recessione sociale. Meno polizia in strada vuol dire maggiore criminalità. Meno infermieri negli ospedali pubblici vuol dire minore cure per i pazienti. Meno insegnanti nelle scuole vuol dire maggiore difficoltà negli studi e aumento della ignoranza. Meno autisti sugli autobus vuol dire meno mezzi di trasporto in circolazione. E così via dicendo con tanti e tanti altri esempi.
Il danno è tratto. Anche se io avessi la bacchetta magica e vi facessi sparire in un solo colpo tutti gli incapaci che ci hanno governato, solo una certezza si avrebbe: si risparmierebbero 24 Mld di Euro all'anno. E poi ? Richiedo per l'ennesima volta: voi avete capito esattamente cosa vi/ci sta capitando. Il problema non è più essere pro o antigovernativi. Questo oggi non ha senso. E' la UE che è fallita, e cerca di salvare il salvabile (e tra questi probabilmente non rientrano i PIIGS).
L'unica risposta parte dalla base sociale che dovrebbe prendere coscienza che dovranno vivere probabilmente una vita di sacrifici: non perdete tempo a starvene fermi. Ai giovani (e mi scuso perché tutti quelli che parlano del futuro dei giovani secondo me li pigliano solo per il culo e basta), l'unica alternativa che hanno sarebbe quella di andare a lavorare appena finito le scuole superiori tecniche o professionali. Trovarsi una donna, andare a convivere, fare subito dei figli, crearsi una famiglia. Ma da subito. Non fare l'università non significa rimanere più ignoranti di altri. Bisognerebbe avere il coraggio di aprirsi una attività commerciale, sbattersi 7gg su 7, evitare di spendere in divertimenti, in rate per auto di 15 mila Euro, in tantissima e inutile telefonia mobile, in acquisti di cani gnomici per fare l'Italiano pseudo snob. Insomma bisognerebbe comportarsi da migrante.
Ma capisco anche che fisiologicamente diventa difficile per l'italiano pensare a questo futuro come una alternativa. Tutti quelli laureati difficilmente vorrebbero fare 10 ore in una cooperativa per 3,5 euro all'ora. Ma oggi questa e la situazione e quindi o l'affronti o ti arrendi.
Ma per favore basta incazzarsi sempre con chi ci ha fatto il danno (i Governativi). Ora c'è e va combattuto.
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
gianluca.fazioli@poste.it
VIDEOMIND S.A.S di Gianluca Fazioli & C.
Via Marco Emilio Lepido 54/4E
40132 - Bologna
662568ae-0678-40fa-9726-8451c40a1a9d
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.08
21 settembre 2011 ore 12:27 segnalaDove avete messo i vostri risparmi ?
Il primo mese di Recessione è iniziato con il declassamento dell'Italia da parte di S&P e alle condizioni attuali governative ad inizio Ottobre ci sarà anche il declassamento da parte di Moody's.
E' evidente dunque che l'Italia è Commissariata. Non ha più un Governo. E questo perché ad ogni decisione economica presa dall'Autartico viene sempre bocciata. Quest'ultima è stata bocciata anche dal FMI.
Nella "classifica" dei Paesi a rischio denominati PIIGS, l'Italia fino a qualche mese fa si trovava al quartultimo posto, mentre adesso è scesa al penultimo. Solo la Grecia è in situazioni peggiori. Benché si cerchi di salvare il salvabile di quello che rimane in Europa dagli organi finanziari europei, i quali fungono anche ma erroneamente come organi costituzionali - l'Europa non ha assolutamente un Parlamento Politico, ma solo Finanziario -, Grecia e Italia sembrano destinati all'uscita dalla EuroZone.
Non crediate poi tanto alle dichiarazioni secondo cui se questi due Stati escono, allora l'Europa fallisce. Il nostro Continente subirà un colpo fortissimo, e solo dall'inizio del 2014 riuscirà a riprendersi.
Ma in Italia, i nostri cittadini hanno compreso quello che gli sta effettivamente capitando ?
Per capire cosa sta succedendo basta osservare le Grecia dato che noi siamo cadendo dallo stesso pozzo; IVA al 23%, tagli alle pensione, tagli ai servizi sociali. Non vi è traccia di eventuali "Contributi di Solidarietà" e/o di aumento della "Lotta all'Evasione Fiscale". Tagli e tasse pesantissime. E queste manovre finanziarie elleniche fanno si che che la UE gli fornisca gli aiuti economici.
In Italia invece ci sono due leader settantenni: l'Autartico è quello che sostiene di fare il Capo del Governo a tempo libero, mentre il "The Boss-i" a Roma firma e approva le manovre dell'Autartico, e poi a Pontida sostiene che lui ha salvato le pensioni, e che per combattere questa crisi sia necessaria la Padania.
Pur di non ammettere la loro incapacità e la loro falsità risultano anche essere delle persone malate di mente.
Ovviamente sostengo questo perché, se all'interno di una crisi europea in atto, coloro che governano un Paese si presentano all'Europa con un piano di salvataggio tale che non preveda le stesse decisioni pesantissime che ha attuato la Grecia, ma solo l'idea dei Contributi di Solidarietà e della Padania, dal mio punto di vista personale li ritengo dei malati di mente.
Il problema è che i cittadini italiani hanno ancora capito esattamente quello che gli sta ARRIVANDO ADDOSSO: anzi sono convinti che i loro risparmi siano al sicuro "perché la banca me lo ha assicurato", così continuano a ripetermi.
In Grecia le banche hanno dovuto chiudere per evitare che tutti andassero a prelevare i loro risparmi. In Italia invece le banche chiuderanno quando non ci sarà più nemmeno un biglietto da 5 Euro.
Cerco di spiegarlo, ma a quanto pare la gente è stata educata bene dagli Autartici: finché ci sono soldi da SPENDERE (e se non li hai ti facciamo credito noi...) allora va tutto bene, fai girare l'economia. E nessuno invece racconta la verità "pura e semplice": finché ci sono soldi da RISPARMIARE andrà tutto bene. E siccome non c'è più risparmio, non c'è più liquidità. E quando manca la liquidità, gli stessi risparmi fatti precedente devono essere usati per coprire le insolvenze.
Ora.. una domanda ? Dove avete messo i vostri risparmi ?
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
gianluca.fazioli@poste.it
VIDEOMIND S.A.S di Gianluca Fazioli & C.
Via Marco Emilio Lepido 54/4E
40132 - Bologna
4c177c32-87b5-4dc0-a2b4-230b04b16a7a
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.07
19 settembre 2011 ore 13:07 segnalaGAME OVER N.07
Venerdì 16 Settembre 2011 è iniziata la Recessione (Stagflazione) in Italia e probabilmente fra qualche anno contaminerà anche in Europa, se verranno mantenuti tutti gli Stati membri attuali della UE.
In Italia ci sono due Leader settantenni: Umberto Bossi e l'Autartico. Incapaci completamente di gestire il Paese: il primo perché rincoglionito da un ictus chiamato "Padania”; il secondo perché deve salvarsi la pelle, ovviamente quella delle sue finanze.
Da sempre le discussioni hanno fatto riferimento sul secondo, grazie una stampa di opposizione (o probabilmente quella più corretta), ma che ne ha fatto un Leader carismatico e potente. Voi sapete, e se non lo sapete ancora, come Anarcazione Sociale si rifiuta di cadere nella demagogia berlusconista e berlusconizzata. Anarcazione Sociale si occupa dei vari Leader europei e delle loro decisioni: dal Governatore della BCE Jean Cloude Trichet, ai vari Ministri delle Finanze degli Stati membri della UE, al Commissario Europeo José Manuel Durao Barroso, al Governatore del FMI, Christine Lagarde, al Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, e a tanti altri che fanno parte della politica europea.
Purtroppo l'Europa non è più un continente sociale perché non si è mai federalizzato come gli USA. Sostanzialmente è un continente finanziario, dove la BCE e il FMI sono gli organi che da finanziari sono diventati istituzionali. E' un fatto che ogni Stato membro della UE deve ogni qual volta decide una finanziaria avere l'approvazione della BCE.
Il problema della Crisi Europea non è di certo dovuta alle incapacità dei Governi di alcuni Stati membri UE (i PIIGS), ma piuttosto a chi non ha saputo dare indicazioni agli stessi Governi. Il "ve lo avevo detto" di Trichet mi fa alquanto e piuttosto incazzare.
Certamente la Merkel e Sarkozy sono stati più bravi, o meglio, i meno peggio. Pensate che il debito pubblico francese esiste, ed è all'80% come dieci anni fa era in Italia. Quindi non è che Sarkozy sia poi così bravo, ma semplicemente governa un territorio dove i suoi predecessori hanno fatto cose migliori dei predecessori di queste mille persone sedute su degli scrani e che non hanno minimamente idea di come si gestisce un Paese.
Così in Italia è arrivato il Game Over, e ho sempre quella sensazione che gli italiani (escludo i migranti) non abbiamo capito nulla. A cominciare da quello che una volta io chiamavo il mio popolo: il leghista.
I tre giorni della Lega mostrano ancora i segni di una ignoranza. E' mai possibile che un Leader che vent'anni fa caldeggiava le autonomie regionali, ma oggi così vecchio e rincoglionito tanto da cadere dal letto perché infermo causa ictus cerebrale continui ad accendere la speranza di quel cambiamento che mai ha fatto (e se non fai è perché non vuoi...) al grido di "Padania" ? E la gente continua ad inneggiarlo, ad applaudirlo, anche se questa volta ho avuto la sensazione che applaudisse perché inerme e lobotomizzata, e forse rassegnata al "sono idiota a crederti macchisenefrega !". E' mai possibile che un Ministro degli Interni riconosca ancora quell'uomo come Leader di un movimento che movimento non è più ?
Un uomo che a Roma (quella ladrona...), è alleato con un antidemocratico e con persone che hanno mentito sostenendo prima che in Italia la crisi non c'era, poi che non sarebbe stata grave, e che adesso vorrebbero sostenere, ma per fortuna si astengono dal farlo in modo incessante per non fare la figura degli idioti al 110%, che la supereremo; un uomo che poi si presenta a Venezia e sostiene che la Secessione sarebbe l'unica alternativa per ripristinare la democrazia e superare la Recessione (Stagflazione). Quindi a Venezia sostiene che siamo in recessione e che in Italia non c'è più la democrazia. Ha settantanni quest'uomo. Basta così. Ma la sua gente lo venera, lo considera ancora "The Boss" (il Boss-i).
La povertà era sostenibile, perché riguarda il privato cittadino, ma la Stagflazione riguarda tutta la società. Stagflazione significa vedere i palazzi logorarsi e non poterli ristrutturare, significa vedere le strade screpolarsi e non poterle riasfaltare, significa non aver soldi per cambiare i cartelli della segnaletica verticale che si usurano, significa non aver mezzi tecnologici per operare negli istituti ospedalieri pubblici, significa non aver sedie banchi e muri puliti nelle scuole.
E io mi chiedo davvero se quei giovani che tanto vengono nominati e presi o che si lasciano prendere per i fondelli abbiano capito esattamente cosa sta succedendo. Perché l'unica alternativa da opporre alla Stagflazione è la Resilienza finanziaria che ogni singolo cittadino deve attuare. Volenti o dolenti siamo saltati per aria, quindi bisogna fare enormi sacrifici per vivere. Il futuro dei giovani e dei meno giovani è la Resilienza. Risparmiate su tutto, smettete di spendere in cose e servizi inutili o poco inutili. Ha senso spendere 20 euro per andare di sera a prendersi una pizza e un panino, o in discoteca, o altrove ? Ha senso abbonarsi a Sky ? Ha senso spendere 40 Euro al mese di telefonia mobile per servizi inutili ?
La Resilienza significa sacrificio, e il sacrificio vuol dire anche alzarsi un'ora prima di mattina e arrivare un'ora dopo a casa di sera perché non si usa la macchina ma si va in autobus al lavoro (per chi ne possiede uno...). Resilienza significa evitare di andare nei centri commerciali e spendere da loro solo perché la merce sembra costare di meno, ma che poi paghi di più, perché è stato insegnato di far scorte di prodotti che spesso non usiamo mai. Evitate i centri commerciali, sono uno dei mali societari e finanziari. Tornate alle botteghe dove la merce costa un poco di più, ma che sicuramente non sarete indotti a comprarne più del dovuto. Ed evitateli perché buttare via un sabato mattina o pomeriggio in quei luoghi significa passare meno tempo libero con voi stessi e/o con i vostri familiari.
Anarcazione Sociale è dell'idea che per non dargliela vinta sia necessario rispondergli con il concetto di Famiglia. Trovatevi una persona, lottate quanto meno per andarci a convivere, fate dei figli, al prezzo della Resilienza. Bisogna riprenderci la vita (o quel Futuro... parola che usano spesso questi Autartici per deridere il cittadino) e farne delle altre (Figli), e lottate anche a costo di non aver più nulla per se. Il Futuro ve lo fate voi con le vostre scelte, non parlando male o bene di vecchi rincoglioniti e incapaci che ve lo promettono. Le scelte sono vostre, e se non le fate non sarete liberi, quindi rinunciate alla vostra libertà.
Ma purtroppo ad oggi a vedere tutti quei comizi gestiti da questi incapaci e rincoglioniti con tutta quella gente che li applaude, mi fa pensare che anche chi non sia presente in realtà altro non aspetti di essere al Game Over individuale. Ho idea che la presa di coscienza di quelli che "percepiscono" il dramma sociale, a livello individuale sia che fintanto che non mi hanno portato via tutto, va bene così.
E fintanto che alcuni organi oggi quasi tutti censurati continueranno a parlare di questi incapaci, faranno solo del male perché oltre a ribadire fatti che non servono assolutamente nulla al singolo cittadino, insegnano solamente a dibattere sull'incapacità e sulla “S-Democrazia”.
Considerare l'incapacità di alcuni significa essere incapaci di non considerare le capacità di altri.
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
gianluca.fazioli@poste.it
VIDEOMIND S.A.S di Gianluca Fazioli & C.
Via Marco Emilio Lepido 54/4E
40132 - Bologna
7100556e-4769-44b4-8b41-47590240abb4
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
17/09/2011 - I disturbi BorderLine - Il caso ETOILNOIR1959
17 settembre 2011 ore 10:12 segnala
Il disturbo BorderLine è un disturbo di personalità che viene sinteticamente descritto come patologia caratterizzata da instabilità pervasiva dell'umore, delle relazioni interpersonali, dell'immagine di sé, dell'identità e del comportamento, e una più generale anomalia nella percezione del senso di sé.
Nella chat mi capita sovente di incontrare persone del genere, e non solo. Premesso che per il sottoscritto la chat o un bar si equivalgono, molto probabilmente anche in un bar ci posso essere persone soggette a tali disturbi. Ma nella chat è molto più nettamente marcato.
In chat puoi cambiare più profili, a cominciare dal sesso, dagli hobby, fino ai gusti culinari. Ovviamente non essendo obbligati a mettere una propria foto puoi fare di tutto. Per questo motivo in alcune chat a sfondo erotico l'obbligo di una foto è indispensabile, e non come nel caso di Chatta.it o chat simili.
Tuttavia ci sono persone che non fanno questo, rimangono con il proprio nick, e sono soggette a cambi di umore molto repentini. In questo caso mi è più facile presumere che ciò sia dovuto al fatto che non stiano vivendo bene, tra problematiche che producono le angosce quotidiane di vita.
Come esempio vi porto il caso del nick Site.Della. A una sua domanda personale del mio stato civile, io risposi che che non stavo cercando nulla, e nel momento che scrissi "cerchi" anziché "cerco", quindi un errore di battitura, in cominciò ad offendermi, e offendere mia madre. Ovviamente io sono occhio per occhio dente per dente, e tocco senza quasi mai perdonare. Se offendi un mio familiare, io con molta calma offendo uno dei tuoi: unica differenza non uso parolacce, ma come ho già scritto tocco. In questo caso, non avendo mai avuto a che fare con Site.Della, e quindi nemmeno lei con me, avrebbe quanto meno dovuto chiedersi perché avrei dovuto fare una considerazione personale nei suoi confronti con il "cerchi", e l'equivoco si sarebbe chiarito subito. L'educazione porta tanti vantaggi, tra cui la risoluzione di equivoci. La maleducazione porta maleducati, e quindi ignoranti. Alla fine andando a vedere lo storico dei messaggi, notai l'errore, glielo feci presente e alla fine mi diede dell'ignorante a me perché avevo sbagliato a digitare.
Invece, e ora si arriva la bello, c'è una probabile o un probabile BorderLine dal nick (o uno dei suoi tanti) ETOILNOIR1959. Non ci ebbi nulla a che fare con codesto, eppure iniziò a insultarmi prima in PBL, e poi in PVT.
Potete notarlo anche voi dagli ultimi capture screen che ho fatto.


Oltretutto questo o questa BorderLine mi blocca e mi sblocca solo per insultarmi. Provate a immaginare una persona che stando a casa sua in tutta la sua intimità dietro ad un PC si prende la briga di pensare di andare a insultare AnarcazioneSociale: forse cambia il suo nick o forse no, poi mi sblocca, poi lascia l'insulto e poi mi blocca. Provate a immaginare il contatto umano con questa persona. Se ha questo comportamento in casa tramite il suo PC, personalmente mi domando che comportamento può avere con altre persone nel modo reale con tutta la sua intimità. Mi sembra comunque evidente che almeno una volta al giorno un pensiero di qualche secondo nei confronti di me medesimo che risulto essere assolutamente uno sconosciuto nei suoi confronti ce lo ha; e probabilmente non sono l'unico.
Nel frattempo sono andato a guardare il suo blog, dove non posso partecipare alle sue discussioni visto che per l'appunto sono bloccato tranne quando devo prendere insulti. E così in questo mio blog inserisco i capture screen dei suoi post. Non gli rispondo perché non è quello che voglio fare, anche perché se mi ha messo in blocco sarebbe andare contro la sua volontà. Però lascio a voi ogni considerazione su quello che scrive nei suoi blog e sul suo comportamento nei confronti di altre persone completamente sconosciute. Non vi sembrano due personalità completamente diverse ?

Nella chat mi capita sovente di incontrare persone del genere, e non solo. Premesso che per il sottoscritto la chat o un bar si equivalgono, molto probabilmente anche in un bar ci posso essere persone soggette a tali disturbi. Ma nella chat è molto più nettamente marcato.
In chat puoi cambiare più profili, a cominciare dal sesso, dagli hobby, fino ai gusti culinari. Ovviamente non essendo obbligati a mettere una propria foto puoi fare di tutto. Per questo motivo in alcune chat a sfondo erotico l'obbligo di una foto è indispensabile, e non come nel caso di Chatta.it o chat simili.
Tuttavia ci sono persone che non fanno questo, rimangono con il proprio nick, e sono soggette a cambi di umore molto repentini. In questo caso mi è più facile presumere che ciò sia dovuto al fatto che non stiano vivendo bene, tra problematiche che producono le angosce quotidiane di vita.
Come esempio vi porto il caso del nick Site.Della. A una sua domanda personale del mio stato civile, io risposi che che non stavo cercando nulla, e nel momento che scrissi "cerchi" anziché "cerco", quindi un errore di battitura, in cominciò ad offendermi, e offendere mia madre. Ovviamente io sono occhio per occhio dente per dente, e tocco senza quasi mai perdonare. Se offendi un mio familiare, io con molta calma offendo uno dei tuoi: unica differenza non uso parolacce, ma come ho già scritto tocco. In questo caso, non avendo mai avuto a che fare con Site.Della, e quindi nemmeno lei con me, avrebbe quanto meno dovuto chiedersi perché avrei dovuto fare una considerazione personale nei suoi confronti con il "cerchi", e l'equivoco si sarebbe chiarito subito. L'educazione porta tanti vantaggi, tra cui la risoluzione di equivoci. La maleducazione porta maleducati, e quindi ignoranti. Alla fine andando a vedere lo storico dei messaggi, notai l'errore, glielo feci presente e alla fine mi diede dell'ignorante a me perché avevo sbagliato a digitare.
Invece, e ora si arriva la bello, c'è una probabile o un probabile BorderLine dal nick (o uno dei suoi tanti) ETOILNOIR1959. Non ci ebbi nulla a che fare con codesto, eppure iniziò a insultarmi prima in PBL, e poi in PVT.
Potete notarlo anche voi dagli ultimi capture screen che ho fatto.


Oltretutto questo o questa BorderLine mi blocca e mi sblocca solo per insultarmi. Provate a immaginare una persona che stando a casa sua in tutta la sua intimità dietro ad un PC si prende la briga di pensare di andare a insultare AnarcazioneSociale: forse cambia il suo nick o forse no, poi mi sblocca, poi lascia l'insulto e poi mi blocca. Provate a immaginare il contatto umano con questa persona. Se ha questo comportamento in casa tramite il suo PC, personalmente mi domando che comportamento può avere con altre persone nel modo reale con tutta la sua intimità. Mi sembra comunque evidente che almeno una volta al giorno un pensiero di qualche secondo nei confronti di me medesimo che risulto essere assolutamente uno sconosciuto nei suoi confronti ce lo ha; e probabilmente non sono l'unico.
Nel frattempo sono andato a guardare il suo blog, dove non posso partecipare alle sue discussioni visto che per l'appunto sono bloccato tranne quando devo prendere insulti. E così in questo mio blog inserisco i capture screen dei suoi post. Non gli rispondo perché non è quello che voglio fare, anche perché se mi ha messo in blocco sarebbe andare contro la sua volontà. Però lascio a voi ogni considerazione su quello che scrive nei suoi blog e sul suo comportamento nei confronti di altre persone completamente sconosciute. Non vi sembrano due personalità completamente diverse ?


8f0e78b7-e1c1-4cf7-8a35-371652802ccb
Il disturbo BorderLine è un disturbo di personalità che viene sinteticamente descritto come patologia caratterizzata da instabilità pervasiva dell'umore, delle relazioni interpersonali, dell'immagine...

Post
17/09/2011 10:12:17
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment1
GAME OVER N.06
16 settembre 2011 ore 13:54 segnalaGAME OVER N.06
Una delle domande più comuni che ho ricevuto è stata "Perché dovremmo andare in Default e/o in Recessione". La risposta potrebbe avere una serie di motivazioni logiche nel tentativo di dimostrarne il perché, ma la più ovvia sono i fatti. Ad oggi l'Europa composta da 19 Stati membri ma che non formano affatto gli Stati Uniti d'Europa. Ed ha nel proprio interno cinque Stati con un deficit altissimo e che continua ad aumentare di settimana in settimana. Questi Stati membri sono stati classificati in modo anche dispregiativo PIIGS, corrispondenti a Portogallo, Irlanda. Italia, Grecia, Spagna.
L'Irlanda fu la prima nel 2010 a dover pianificare una manovra che portasse al pareggio di Bilancio della propria economia e finanza e fece un rimpasto di Governo trovando un accordo con la UE. Poi seguì nel primo semestre la Grecia sempre con un rimpasto di Governo, poi adesso è toccato l'Italia. Il Portogallo, quello meno inguaiato, risolse il problema prima della seconda ondata della crisi iniziata nel 2008 (anche perché il Commissario Europeo è il portoghese Barroso), mentre la Spagna attende le elezioni anticipate volute da Zapatero pronto a lasciare la guida del Paese, per cui la UE sta in attesa.
La situazione italiana è molto più vicino alla Grecia che alla Spagna, e non ha fatto nulla a livello politico finanziario. O meglio, ha fatto peggiorando la situazione. I fatti accaduti in lena generale senza entrare nello specifico sono questi e ve li riassumo in breve.
Ricordate la prima manovra presentata dal Ministro Giulio Tremonti circa due mesi fa ? In pochi giorni fu approvata grazie al richiamo di Napolitano al senso di responsabilità nei confronti sopratutto della opposizione, la quale rinunciò ad dibattito, alla presentazione di emendamenti, all'ostruzionismo, cosa che avrebbe prolungato i tempi di approvazione. Sostanzialmente quella manovra fu accettata da tutti anche con i voti negativi dell'opposizione. In quella manovra l'elemento principale era un forte contributo di solidarietà per i redditi più elevati a partire da 90000 Euro, non vi era l'aumento dell'IVA al 21%, e non vi era ancora l'aumento dell'età pensionabile, cosa che sarebbe comunque avvenuta prima o poi.
Succede però che all'Autartico non sta bene che Giulio Tremonti in quel momento sia davvero l'unico interlocutore con l'Europa, e incomincia ad opporsi a livello personale proprio contro Tremonti. Costringe così lo stesso Ministro a doverla eliminare e a riproporne un'altra in sua presenza. Ma questa volta l'opposizione incomincia ad alzare la voce. In questa seconda manovra, la tassa di solidarietà veniva eliminata, si prendeva in considerazione l'aumento dell'IVA e dell'età pensionabile, e sopratutto l'azzeramento dei contributi versati maturati durante gli anni di studi universitari e/o durante il servizio di leva. Per altro Anarcazione Sociale era totalmente d'accordo su quest'ultima ipotesi
Ma l'Autartico non sopporta Tremonti, e successivamente decide di prendere in mano tutto quanto, facendo sparire il Ministro delle Finanze italiano dalla scena, e decide con la propria casta di fare una terza e definitiva manovra finanziaria che tutti conosciamo.
Ad oggi Giulio Tremonti è sparito dalla scena pubblica italiana e anche da quella europea, mentre l'Autartico è tenta di diventare l'unico interlocutore con l'Europa, la quale per altro lo considera un'incapace. Da fonti ufficiali europee si considera Silvio Berlusconi come il più grande statista italiano INCAPACE.
E questi sono i fatti. In tutto questo arco di tempo, in Italia i mass media statali e privati in mano all'Autartico hanno raccontato che le prime due manovre erano inconsistenti perché l'Europa era così che le giudicava. Mentre dall'Europa attraverso loro canali ufficiali si smentivano tale affermazioni, ma semplicemente venivano ribadite che in tali manovre non era presente nessun progetto per la crescita economica dell'Italia, ma solo sufficienti per tirare avanti qualche altro mese. In quest'ultima invece l'Autartico racconta che l'Europa è contenta, mentre la stessa Europa sempre attraverso i propri canali ufficiali fa sapere che è del tutto insoddisfacente tanto da indicare che se non vi saranno altre manovra a cominciare da quella di fine anno, l'Italia entro dodici mesi inizierà la recessione e di fatto anche l'Europa (sempre che non si mandi l'Italia in Default "pilotato").
E da qui (ma questa è un'altra storia di cui parlerò più avanti) l'Europa per non fallire dovrà sganciarsi se non da tutti, almeno da una parte dei PIIGS: probabilmente Grecia, Irlanda e Italia, mentre potrebbero venire introdotti gli EuroBond quanto meno per tentare di rimettere in gioco Tremonti fatto sparire dall'Autartico.
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
d3279a91-0970-424c-958b-cfb3d47fbbe9
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.05
14 settembre 2011 ore 12:27 segnalaGAME OVER N.05
GLI IGNORANTI CONTROGOVERNATIVI
Ricevo spesso insulti da persone che se si trovano d'accordo in parte con quello che scrivo: onestamente non capisco che cosa poi possano esattamente aver compreso. Nel momento in cui mi parlano di Berlusconi, e nel momento in cui faccio presente che non mi interessa nulla dell'Autartico, s'incazzano e mi insultanto. Trovo paradossale il fatto di accusare i mass media di aver reso ignoranti molti cittadini italiani perché esiste solo Berlusconi, e poi questi ignoranti controgovernativi mi parlino sono di Berlusconi e di quanto è brutto e cattivo.
Faccio presente che io parlo di Europa, e l'Europa prende decisioni sempre senza Berlusconi: semmai le prendeva con Tremonti, prima di essere accantonato dai NaziPidiellini. E faccio presente che io sono un riformista e che la riforma principale che avrei voluto sarebbe stata quella degli Stati Uniti D'Italia dove si dava totalmente l'autonomia alle Regioni, e man mano che passavano gli anni le regioni piccoli si sarebbero dovute accorpare per creare una territorialità autonoma più vasta mentre diminuiva il numero di Regioni. Faccio presente che il mio candidato ideale sarebbe Tosi, leghista che rischia l'espulsione dal suo partito perché dotato di cervello e libero di esprimere pareri negativi contro il Governo. Non è possibile per i NaziLeghisti accettare qualcuno che pensi in modo logico. Ma non disdegno nemmeno Bersani più capace di Veltroni e Rutelli e più onesto di D'Alema, e nemmeno Di Pietro. Il piatto dei politici è questo per adesso: prendere o lasciare.
LA CINA COLONIZZATRICE
La Cina da anni sta comprando il Debito Pubblico degli Stati Europei. Anche Tremonti ieri è andato a chiedere l'elemosina col cappello. Questo dimostra che la Manovra Finanzaria oltre ha non aver alcuna aspettativa di crescita del Paese, non è sufficiente. Ma la Cina ha risposto picche. E non perché sono buoni e bravi, ma semplicemente perché il rischio di trovarsi con della carta straccia entro 12 mesi è molto alto. I cinesi sono bravi perché sanno aspettare.
Certamente poi leggerete che se comprano una parte dell'Italia probabilmente faranno il Ponte sullo Stretto, e sicuramente è una ipotesi plausibile. Magari faranno pure un Parco dei Divertimenti a Roma nel Colosseo che chiameranno Colosseum. Però tranquilli, non ora. Come ho scritto, i Cinesi sono bravi. Non comprano un Paese che deve solo fallire, aspettano che fallisca, poi lo comprano: costerebbe meno a loro.
Rimango così sempre con la solita domanda: "Ma gli italiani hanno davvero, ma davvero compreso cosa sta succedendo ?".
LA MIA CLAUDIA
Eh sì, a volte si sbaglia e se ho imparato in questo mondo che se sbagli non ti viene data una seconda opportunità. O meglio, la puoi avere se fai la parte della vittima, quella del "E' stata colpa degli altri !!!". Ma non è una mia indole. Se sbaglio pago, e forse perché riesco ancora a pagare senza disgregarmi (anche se comincio a nutrire dei forti dubbi per questa volta... ma tant'è !!!).
Però, per favore, non dite che io spezzo i cuori e che siete andati dallo psicologo a causa mia, se poi dopo tre mesi il Vostro cuore spezzato è già nelle mani di un altro. Io in questo momento ho il cuore spezzato, so soffrire, aspetto che passi, e senza bisogno ne di psicologi e ne di andare a cercare qualcun'altra.
Scusa il mio silenzio,
ma la vita è strana, non concede alla maggior parte delle persone gli stessi tempi
con le stesse modalità, forse è per questo che non esiste una felicità che sia parallella per 2 cuori.
Il tempo cambia le persone, non sono la stessa di prima,
bisogna cogliere il tempo, prima che lui colga noi.
Mi dispiace se ho creato un po' di aspettativa nei tuoi confronti,
tu non mi hai fatto niente, ma non posso essere tua amica,
se tu adesso rincorri nel presente quel breve passato senza un futuro.
Quasi tutto vero. Ma fidati cara Claudia, che il mio futuro c'è ed è quasi pronto.
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
6d7d80b3-c1d4-4e13-a28e-be16bc8caac3
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
GAME OVER N.04
13 settembre 2011 ore 11:10 segnalaGAME OVER N.04
In questo periodo che vede l'avvicinamento del Default dell'Italia, succede che mi trovo a volte (ahimè, non abbastanza e nemmeno spesso.. vero cari concittadini italiani ?) che si affermi che Tremonti non capisca cazzo !!! Qualcuno molto più signorile afferma che non è capace. In entrambe queste disquisizioni ho chiesto dunque di dibattere e di scambiare idee su una manovra alternativa. La risposta praticamente è stata "Ma cosa c'entra questo !!!". Brutta cosa l'ignoranza, ma è ancora più brutta quando ad essa si affianca il voler essere solo contro. Brutta cosa il “Ma cosa c'entra questo”.
Tremonti è stato un fortissimo ruffiano di questo Governo all'inizio del 2008 sostenendo come tutta la maggioranza che tutto andava bene, che i conti italiani erano saldi. Mentre l'Europa aveva già classificato 5 Stati Membri a rischio Default con un termine tra l'ironico e dispregiativo; i PIIGS (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, Spagna). Ad un certo punto lo stesso Ministro delle Finanze, probabilmente su pressioni europee è sparito da qualsiasi telecamera, e sopratutto ha smesso di raccontare balle. E si ripropose dopo tanto tempo su una puntata di AnnoZero spiegando cosa esattamente è questa crisi, e riproponendo i vari concetti anche ad altre conferenze che puntualmente Mimun con la sua piccola RaiNews riesce a mandarci in diretta. Non voglio spiegarvi ciò che il Ministro da circa un anno e mezzo va spiegando: spero che su youtube possiate trovare qualcosa, e spero anche che RaiNews diventi l'unica TV d'informazione che vi possa accompagnare, dato che tutte le altre - RAI e Mediaset - sono veramente indecenti (qualcosina meglio è RAI TRE).
Provando per un attimo a togliersi il paraocchi della propria appartenenza politica, quello che si dice (senza dirlo ufficiosamente) su Tremonti da parte di tutti gli osservatori agli occhi del resto del mondo, è principalmente un fatto: è bravo, ma lavora per un Paese gestito da molti, moltissimi incapaci. Secondo giornali che si occupano di finanza sia negli USA e nella UE, è considerato uno tra i primi venti migliori al mondo. Dunque sono tutti cretini per chi considerava e considera (noi cittadini italiani) Tremonti un incapace senza nemmeno proporre una manovra alternativa ?
Quello che so, è che ad un certo punto l'Autartico Silvio Berlusconi a quattro giorni dalla presentazione della manovra è corso da Tremonti chiedendogli di fare qualcosa che gli salvasse il culo. E non perché stimi il Ministro. Anzi non lo sopporta proprio. Non lo sopporta perché la BCE e il FMI parla solo con Tremonti, e di fatto esclude il Vanitoso Berlusconi.
Io credo che l'Italia sia molto vicino a un Default, e credo anche che la UE debba prendere in seria considerazione una cacciata dall'Europa dell'Italia, dove probabilmente ci possa essere un ripristino della Lira. Per farlo però deve rivendere i Titoli di Stato Italiani che ha acquistato, e questo non è praticamente probabile. Chi comprerebbe dei Titoli di Stato Italiani di un Paese che è sull'orlo del fallimento ?
La differenza di ciò che sta accadendo in Italia rispetto alla Irlanda e alla Grecia, consiste nel fatto che i Governi di queste due nazioni sono stati rifatti.
La differenza di ciò che sta accadendo in Italia rispetto alla Spagna consiste nel fatto che Zapatero ha già annunciato le elezioni a Novembre.
Il Portogallo invece, Paese meno a rischio dei PIIGS già due anni fa aveva trovato l'accordo con la UE, anche perché era ed è quello meno inguaiato.
Allora perché noi siamo a rischio di Default ? Per due motivi: primo perché non abbiamo cambiato Governo. Da un Governo che per anni si è battuto per una riforma della giustizia (ad pesonam sicuramente... ma sinceramente... aveva ragione De Magistris quando sosteneva che se l'Autartico si fosse dimesse e avesse lasciato l'Italia si poteva anche prendere in considerazione il fatto di non perseguirlo), ad un Governo Tecnico fatto di tecnici abili nella finanza. Il secondo motivo riguarda il fatto che sia la Francia, ma sopratutto la Germania fino ad ieri (ascoltate le dichiarazioni di Draghi prossimo futuro Presidente della BCE) ci stanno rimettendo molto gravemente nel tentativo di salvare l'Italia. Si sono resi conto che è insalvabile fintanto che non ci sarà un cambio di Governo.
Ma c'è un terzo motivo ancora più inquietante: l'Italiota. L'italiota si distingue in due categorie: quello che è contro o a favore con tutta la sua ignoranza, o quello che se ne sbatte altamente.
Lo sciopero della Camusso è tardivo. Spiacente. Tanti anni fa in Francia dove si trovavano nella stessa situazione in cui si trova Israele oggi, per un mese circa ci fu uno sciopero generale dove venivano coinvolti anche artigiani e commercianti oltre che i lavoratori. In Israele scendono in piazza perché trovano assurdo che una casa a Telaviv costi 500 mila USD: da noi è cosa "normaliota". In Israele scendono in piazza perché trovano assurdo che il pane (cioè cibo) sia aumentato del 75%: per noi è "normaliota".
L'Italia è morta e sepolta, e lo hanno capito solamente chi continua a chiamarla "Il Nostro Paese", chi continua a parlare di "Futuro dei Giovani", chi continua a parlare di "Le Generazioni che verranno". Adesso aspetto con curiosità che l'Italiota decida a chi vendersi, ma c'è solo un compratore sul mercato: la Cina.
Buonanotte Italia, e forse...buonanotte Europa Unita (ma questa probabilmente sarà la prossima storia).
ae615163-2aec-423c-8ea2-52678812502f
GAME OVER N.04
In questo periodo che vede l'avvicinamento del Default dell'Italia, succede che mi trovo a volte (ahimè, non abbastanza e nemmeno spesso.. vero cari concittadini italiani ?) che si...

Post
13/09/2011 11:10:25
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
Blog Info
Visite totali: | 2.407 |
Post scritti: | 17 |
Scrive dal: | 19/08/2011 |
Coinvolgimento: | 9 (da valutare) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.