Ciao Billi Costacurta
20 maggio 2007 ore 23:56 segnala
Ci sono persone che lasciano il segno nella tua vita! Inizi ad amarle quando sei piccino, hai da poco cominciato a parlare, e da poco ti sono spuntati i dentini. Ed ecco che ti fanno conoscere il Milan, e nel Milan ci sono grandi campioni. Molti di questi campioni se ne vanno, piano piano, prima uno e poi l'altro....uno alla volta ti fanno sognare, ti fanno emozionare, ti riempiono la vita giorno dopo giorno, partita dopo partita!
Qualcuno di loro cambia maglia, e lo saluti con un pizzico di malinconia, altri restano per sempre: è questo il caso dell'inimitabile Billi Costacurta!!
Cosa sarebbe la nostra vita, per lo meno dei milanisti, senza di lui? Ha fatto parte della difesa più forte dell'universo intero, nessuno come Baresi e Costacurta, nessuna difesa ha mai eguagliato e forse mai eguaglierà, i record di questi 2 eccezionali unici campioni. E noi milanisti abbiamo fatto il tifo per loro, abbiamo riposto le nostre speranze nei loro piedi, ma soprattutto nei loro grandi cuori.
Tanti trofei, tanti scudetti, tante grandi soddisfazioni per loro e per noi tifosi, frutto del grande impegno e della grande dedizione di questi grandi campioni, che prima che essere degli ottimi atleti, hanno sempre dimostrato e dato prova di essere dei grandi UOMINI!!!
Il talento infatti non è un merito di nessuno, te lo da madre natura e te lo tieni stretto; ma la testa e il cuore per portare questo talento a dei così grandi traguardi ce li devi avere tu! E vibrazione dell'anima Billi ha avuto un grande fisico, delle grandi doti, ma soprattutto ha lavorato duramente e con applicazione per 23 anni, anche quando sapeva che non avrebbe giocato si è sempre allenato e ha sempre stimolato i compagni col suo grande esempio: e per questo tutti i milanisti e tutti i tifosi della nazionale italiana devono dire tutti in coro: GRAZIE BILLI!!
Grazie per la forza di volontà che hai sempre avuto, e ti ha reso il grande campione che sei. E grazie per il tuo coraggio, la tua determinazione, e per i 23 trofei che porti sul petto, e che ti fanno onore!! E' bello essere milanisti, perchè in momenti come questo ti accorgi che i tifosi delle altre squadre fanno il tifo per dei giocatori, e tu invece fai il tifo per dei grandi uomini e per il loro grande amore nei confronti della maglia rossonera, e per il grande affetto che nutrono verso tutti i loro tifosi. E dietro al nostro essere tifosi di una squadra di calcio c'è un arricchimento sul piano personale che gli altri tifosi non si immaginano nemmeno!
Ciao grande Billi, salutiamo il calciatore, il più grande difensore di tutti i tempi insieme a Franco Baresi, ma noi tifosi sappiamo che tu resti un grande uomo anche fuori dal campo e che possiamo contare sempre su di te, sulla tua presenza, e su quello che ci hai insegnato in tutti questi anni. Perchè ogni milanista della mia età è cresciuto col tuo esempio, ed è diventato grande seguendo le tue gesta, le tue grandi battaglie, i tuoi grandi sacrifici, la tua enorme saggezza, il tuo grande senso di responsabilità, la tua grinta, e queste grandi virtù non ce le toglie nessuno! Salutiamo il calciatore, ed auguriamo all'uomo di vivere ancora tante cose meravigliose, di avere ancora tantissimi grandi successi nella vita!!
Buona fortuna splendido Billi!!!
7813360
Ci sono persone che lasciano il segno nella tua vita! Inizi ad amarle quando sei piccino, hai da poco cominciato a parlare, e da poco ti sono spuntati i dentini. Ed ecco che ti fanno conoscere il Milan, e nel Milan ci sono grandi campioni. Molti di questi campioni se ne vanno, piano piano, prima...

Post
20/05/2007 23:56:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Blog Info
Visite totali: | 1.976 |
Post scritti: | 28 |
Scrive dal: | 28/06/2005 |
Coinvolgimento: | 0 (da valutare) |
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.