
SCIENZA:
La scienza si sta sostituendo a Dio e la tecnologia all'uomo....risultato?.........la scienza ragionata...ha portato risoluzioni utili all'uomo e al suo modo di vivere prolungandone anche la vita. La scienza non ragionata ha portato alla violenza (costruendo armi letali) e alla prolificazione guidata nonchè alla clonazione animale ed umana ...potremmo ritrovarci un nuovo Hitler;
TECNOLOGIA:
E' così avanzata che permette all'uomo di vivere una vita meno faticosa....di poterlo far guarire da malattie ...di avere l'aria fresca quando fa caldo e l'aria calda quando fa freddo ecc... ma ha anche permesso di sostituirlo nelle aziende ed in altri campi lavorativi facendo si che molti di essi siano stati lasciati a casa senza lavoro e con l'impossibilità di guadagnare e di conseguenza poter pensare ad avere una famiglia.
UMANITA':
Con la teconologia e la scienza, si è venuto a perdere il contatto umano. Molti uomini oggi si sentono soli....sono soli, perchè catturati dalle playstation...internet....ecc...non favorendo più il dialogo tra loro. Inoltre sono diventati cattivi ..egoisti perchè o senza lavoro o con lìinvidia verso chi ha più di loro. Voglia di lavorare poco e guadagnare tanto....partecipare a trasmissioni televisive per qualche giorno di notorietà per poi essere dimenticati dopo poco tempo. Molti lavoratori non hanno la possibilità di stare con i figli se non la domenica per colpa degli orari o delle distanze casa/ambiente lavorativo....lasciando così i figli ai nonni (i più fortunati) o alle varie associazioni ....o da soli in balia di se stessi. Anziani lasciati nei vari ospizi. Lavoratori che non lavorano e non possono essere licenziati dando spazio a chi invece vorrebbe lavorare....ecc.....
Una volta la bestemmia era reato.....l'offesa alle istituzioni era reato. Ora lo è solo sulla carta. Si istiga alla violenza (molte volte portata a termine) contro politici. Si offre l'anormale come normale nelle nostre case attraverso la tv. Si incita al protagonismo da quattro soldi....e tutti vogliono essere protagonisti.
Il rispetto è tramontato e l'empietà prende il sopravvento.
EUROPA UNITA:
Unita nelle spese da affrontare estere e con un unica moneta....con diversi valori di commercio che ci ha portato ad una vera crisi interna lavorativa. Costrizione da parte dei partner europei a distruggere (secondo i loro canoni) frutta....carne...latte e derivati...perchè in abbondanza. In abbondanza per chi....se ci sono poveri in molte nostre città e all'estero? Gente che muore di fame e noi distruggiamo ciò che per loro è linfa di vita. Chi siamo noi per decidere di distruggere ciò che la natura ci offre? Potremmo semplicemente dividerla....dare da bere agli assetati....da mangiare agli affamati......MA SIAMO UOMINI E COME TALI DISTRUTTORI DI NOI STESSI.
Spero che chi leggerà rifletterà......
Buona lettura a tutti.....Angel